spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BLB] Lumra, Bellow of the Woods / L, Ruggito della Foresta

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda Fillo94 » 27 feb '24, 16:15

Tarox_97 ha scritto:Anche a me non piace sta cosa, avere un rule text rigoroso e spesso autoesplicativo era una cosa affascinante di magic. Tra poco metteranno davvero un Link verso Scryfall per capire come funziona la carta

veramente è già da tempo che questa cosa accade.

Non capisco tutto sto dramma dopo che già ci siamo fatti andare bene tranquillamente "muore" e "crea" che concettualmente sono la stessa identica cosa rispetto a "viene messo nel cimitero dal campo di battaglia" e "metti sul campo di battaglia una pedina". Da sempre la wizard cerca dei wording che siano allo stesso tempo brevi ed efficaci a descrivere l'atto in corso
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda alvoi » 27 feb '24, 16:18

Fillo94 ha scritto:Non capisco tutto sto dramma dopo che già ci siamo fatti andare bene tranquillamente "muore" e "crea" che concettualmente sono la stessa identica cosa rispetto a "viene messo nel cimitero dal campo di battaglia" e "metti sul campo di battaglia una pedina".


Chi è che se lo è fatto andare bene?



A me sembra un wording buffo e patetico

Fillo94 ha scritto:Da sempre la wizard cerca dei wording che siano allo stesso tempo brevi ed efficaci a descrivere l'atto in corso


No, vogliono abbreviare ancora di più per avere più spazio sulla carta per fare carte con 16 righe di testo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20324
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda Khalni » 27 feb '24, 16:23

alvoi ha scritto:No, vogliono abbreviare ancora di più per avere più spazio sulla carta per fare carte con 16 righe di testo

Yugioh vibes :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda Mr.B » 27 feb '24, 16:25

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Non capisco tutto sto dramma dopo che già ci siamo fatti andare bene tranquillamente "muore" e "crea" che concettualmente sono la stessa identica cosa rispetto a "viene messo nel cimitero dal campo di battaglia" e "metti sul campo di battaglia una pedina".


Chi è che se lo è fatto andare bene?



A me sembra un wording buffo e patetico

Fillo94 ha scritto:Da sempre la wizard cerca dei wording che siano allo stesso tempo brevi ed efficaci a descrivere l'atto in corso


No, vogliono abbreviare ancora di più per avere più spazio sulla carta per fare carte con 16 righe di testo

Faccio il Nostradamus, da qui a 2 anni massimo il fai tornare la carta in mano diventerà rimbalza (bounce back) per riempire ulteriormente le carte con testi complessamente inutili
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3847
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda Fillo94 » 27 feb '24, 16:33

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Non capisco tutto sto dramma dopo che già ci siamo fatti andare bene tranquillamente "muore" e "crea" che concettualmente sono la stessa identica cosa rispetto a "viene messo nel cimitero dal campo di battaglia" e "metti sul campo di battaglia una pedina".


Chi è che se lo è fatto andare bene?

Spoiler:


A me sembra un wording buffo e patetico

boh perché tu sei un bambino speciale e sei la prima persona che sento in anni lamentarsene

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Da sempre la wizard cerca dei wording che siano allo stesso tempo brevi ed efficaci a descrivere l'atto in corso


No, vogliono abbreviare ancora di più per avere più spazio sulla carta per fare carte con 16 righe di testo

veramente no, perché "muore" l'anno creato parecchio tempo fa, ben prima del power creep selvaggio (o quantomeno quando era ancora contenuto). Poi che oggi questo sia ottimale a far spazio è un altro discorso, anche se personalmente ho sempre trovato ripetitivo dover mettere ogni 3x2 "the battlefield" quando il 99% degli effetti era già chiaro mentre li leggevi fossero riferiti al campo di battaglia

Ma poi anche "macina" è una abbreviazione di qualcosa di già esistente; minacciare, raggiungere, rapidità, lampo e cautela pure che riassumono tutti wording che prima erano per esteso. Eppure non ho ancora visto nessuno fasciarsi la testa per questi
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda alvoi » 27 feb '24, 16:38

Fillo94 ha scritto:boh perché tu sei un bambino speciale e sei la prima persona che sento in anni lamentarsene


daai "quando la fenice immortale muore"... cozza con il flavour in maniera tremenda

avevano fatto un ottimo lavoro a cambiare "entra in gioco" con "entra nel campo di battaglia"
e anche "rimuovi dal gioco" trasformato in "esilia" era ottimo

Fillo94 ha scritto:Ma poi anche "macina" è una abbreviazione di qualcosa di già esistente; minacciare, raggiungere, rapidità, lampo e cautela pure che riassumono tutti wording che prima erano per esteso. Eppure non ho ancora visto nessuno fasciarsi la testa per questi


Okay, ma questa non è un'abbreviazione. Non sta abbreviando "entra nel campo di battaglia" con "nasce" (forse l'ideale sarebbe "viene evocato", se posso), ma con "entra". Stanno tagliando parole. Tra qualche anno abbrevieranno "pesca una carta" con "pesca" perché tanto cosa vuoi pescare se non una carta, "mescola il tuo grimorio" con "mescola" perché tanto cosa vuoi mescolare se non il tuo grimorio, diranno "metti un +1/+1" perché tanto è sicuro che è un segnalino, toglieranno la parola "bersaglio" dalle carte che bersagliano, etc

In compenso avremo delle bellissime carte a tripla faccia in cui ogni faccia avrà tre abilità diverse, ciascuna con 3 righe di testo!

EDIT: il Magic del futuro

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20324
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda Fillo94 » 27 feb '24, 16:56

alvoi ha scritto:Okay, ma questa non è un'abbreviazione. Non sta abbreviando "entra nel campo di battaglia" con "nasce" (forse l'ideale sarebbe "viene evocato", se posso), ma con "entra". Stanno tagliando parole. Tra qualche anno abbrevieranno "pesca una carta" con "pesca" perché tanto cosa vuoi pescare se non una carta, "mescola il tuo grimorio" con "mescola" perché tanto cosa vuoi mescolare se non il tuo grimorio, diranno "metti un +1/+1" perché tanto è sicuro che è un segnalino, toglieranno la parola "bersaglio" dalle carte che bersagliano, etc

in realtà sarei d'accordo con ognuna di queste modifiche ad eccezione dell'ultima (bersagliare o meno è cruciale come ci insegna krenko's buzzcrusher). Davvero che differenza ti farebbero queste modifiche? L'unica che mi viene in mente è sul +1/+1 che dopo ci si potrebbe confondere con "prende +1/+1", ma gli altri 2?

Deugemo ha scritto:Boh...non è male e l'ultima abilità mi piace tanto ma forse un po' french vanilla

comunque tornando sulla carta sono d'accordo con Deugemo, carina ma ha un po' la Molimo, Maro-Sorcerer
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda alvoi » 27 feb '24, 17:02

Fillo94 ha scritto:Davvero che differenza ti farebbero queste modifiche?


La differenza principale è che liberano un sacco di spazio sulla carta, che poi riempiono mettendoci tre abilità in più :_o

Se facessero le modifiche e basta, tenendo corti i testi delle carte, non mi lamenterei troppo. Forse un pochino, soltanto per il flavour (è molto più suggestivo pensare che l'orso entra nel campo di battaglia! e passo in rassegna il mio grimorio pieno di magie! etc etc). Però a parte il flavour, non mi cambia troppo



Questa è la carta di cui stiamo parlando. Vedi che è lunghissimo il testo? E continuano a creare abbreviazioni per fare testi sempre più lunghi TT_TT TT_TT TT_TT

EDIT: sono preoccupato, piú che altro. Chiaramente non ce l’ho con te Fillo, è solo che ho paura per le sorti del nostro gioco preferito
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20324
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda il meglio emilio » 27 feb '24, 18:50

alvoi ha scritto:EDIT: sono preoccupato, piú che altro. Chiaramente non ce l’ho con te Fillo, è solo che ho paura per le sorti del nostro gioco preferito


Di tutte le cose che ti possono preoccupare però questa mi pare la più irrisoria
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BLB] Lumra, Bellow of the Woods

Messaggioda alvoi » 27 feb '24, 20:16

il meglio emilio ha scritto:Di tutte le cose che ti possono preoccupare però questa mi pare la più irrisoria. So dove abiti. Se ti vedo ti riconosco. La prossima volta che esci di casa guardati le spalle, un passo falso e sei morto


vero, hai ragione pure tu :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20324
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Max_game e 33 ospiti

cron