spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda alvoi » 29 ott '20, 20:49

L’unica cosa è che non mi sembra immediato il capire in che mazzi possa andare? Al momento non mi ricordo di mazzi neri creaturosi nel panorama Legacy. Certamente ad esempio una shell di tipo Nic-Fit è l’ideale, ma forse può stare anche in un midrange come Grixis Control, Aggro Loam o in combo tipo Slow Depths. Tanto ogni mazzo può giocare cinque colori senza problemi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Al_Pharazon » 29 ott '20, 21:58

Hahaha! Grazie per la correzione, in effetti mi sembrava troppo un buon affare.

Cmq in un land-kill può starci, considera che ruba tutte le lande. Ovviamente devi giocarci Dark ritual, sennò non ha senso. Ma io penso anche hymn to tourach. È BELLO cmq.

Anche Braids, cabal minion (magari con bitterblossom) potrebbe saperne.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 996
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Mr.B » 29 ott '20, 22:07

alvoi ha scritto:L’unica cosa è che non mi sembra immediato il capire in che mazzi possa andare? Al momento non mi ricordo di mazzi neri creaturosi nel panorama Legacy. Certamente ad esempio una shell di tipo Nic-Fit è l’ideale, ma forse può stare anche in un midrange come Grixis Control, Aggro Loam o in combo tipo Slow Depths. Tanto ogni mazzo può giocare cinque colori senza problemi

Humans lo può volere, dopo quella porcata immonda dei SL x the walking dead hanno provato il mazzo in legacy e qualcuno è riuscito pure ad ottenerci buoni risultati. Gli darebbe un elemento di disruption non indifferente da affiancare al piano aggro.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3872
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda alvoi » 30 ott '20, 11:17

Mr.B ha scritto:
alvoi ha scritto:L’unica cosa è che non mi sembra immediato il capire in che mazzi possa andare? Al momento non mi ricordo di mazzi neri creaturosi nel panorama Legacy. Certamente ad esempio una shell di tipo Nic-Fit è l’ideale, ma forse può stare anche in un midrange come Grixis Control, Aggro Loam o in combo tipo Slow Depths. Tanto ogni mazzo può giocare cinque colori senza problemi

Humans lo può volere, dopo quella porcata immonda dei SL x the walking dead hanno provato il mazzo in legacy e qualcuno è riuscito pure ad ottenerci buoni risultati. Gli darebbe un elemento di disruption non indifferente da affiancare al piano aggro.


Giusto, è pure un umano, avevo dimenticato la corsia preferenziale della wizards. Mai una carta per five-color slivers, sempre carte per five-color humans XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Mr.B » 30 ott '20, 13:45

alvoi ha scritto:Giusto, è pure un umano, avevo dimenticato la corsia preferenziale della wizards. Mai una carta per five-color slivers, sempre carte per five-color humans XD


Finchè alla WotC lavorano degli umani mi sa che il trend cambierà poco. Quando avremo dei tramutanti a stampare le nostre figurine allora potremo aspettarci i tramutanti OP XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3872
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda il meglio emilio » 30 ott '20, 14:58

Deugemo ha scritto:
LEONHARD ha scritto:Ma wordata così significa anche che si può guardare la mano dell'oppo? visto che lo si controlla mentre cerca nel grimorio

716.4. If information about an object in the game would be visible to the player being controlled, it’s visible to both that player and the controller of the player. If information about cards outside the game would be visible to the player being controlled, it’s visible only to that player, not the controller of the player.

Direi di sì :D


Qualcuno mi da la conferma definitiva? Cioè questa spia mano, carte morphate e altre info segrete tranquillamente?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Deugemo » 30 ott '20, 16:39

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:
LEONHARD ha scritto:Ma wordata così significa anche che si può guardare la mano dell'oppo? visto che lo si controlla mentre cerca nel grimorio

716.4. If information about an object in the game would be visible to the player being controlled, it’s visible to both that player and the controller of the player. If information about cards outside the game would be visible to the player being controlled, it’s visible only to that player, not the controller of the player.

Direi di sì :D


Qualcuno mi da la conferma definitiva? Cioè questa spia mano, carte morphate e altre info segrete tranquillamente?

Ti do la conferma definitiva :D
L'unica cosa che non puoi fare è arrenderti
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda il meglio emilio » 30 ott '20, 16:49

Deugemo ha scritto:Ti do la conferma definitiva :D
L'unica cosa che non puoi fare è arrenderti


Una volta un tizio mi ha fatto arrendere con mindslaver. Volevo protestare ma era grosso il doppio di me.
Comunque questa cosa è ancora più potente del previsto. E già era previsto che fosse potente XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Fillo94 » 11 nov '20, 8:10

Ma sbaglio o wordata così ti permette di giocare la carta anche se l'agente viene rimosso?
Ultima modifica di Fillo94 il 11 nov '20, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5583
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Deugemo » 11 nov '20, 9:35

Fillo94 ha scritto:Ma sbaglio o bordata così ti permette di giocare la carta anche se l'agente viene rimosso?

No, se l'agente viene rimosso le carte esiliate con lui rimangono esiliate, ma non hai alcun effetto che ti permette di giocarle :D
Già la carta è forte, cerchiamo di non darle effetti che non ha se no la bannano subito XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti