Razril ha scritto:Ciao!
Ho un paio di dubbi...
ho capito l’abilità compagno, e ok! Ma non ho capito in che cosa consiste la sua abilità che “ogni carta non terra nel mio mazzo iniziale ha un nome differente”.... che me ne faccio di una abilità del genere?..
Se vuoi usarla come compagno devi rispettare quelle regole li, altrimenti la metti dentro al mazzo normalmente, di fatto il valore aggiunto sta nel partire con una carta in più. Se la usi come compagno, lei sta in esilio dall'inizio della partita e la casti da lì, il costo per fare una cosa del genere é quello da te specificato.
Razril ha scritto:qualcuno mi spiegherebbe gentilmente le implicazioni?..
Bannata immediatamente dal commander perchè?
Grazie a chi mi chiarisce questa carta!
Le implicazioni sono: se hai abbastanza carte diverse che fanno cose simili, puoi costruirci il deck per aver lei come carta aggiuntiva. Capisci che per il suo costo ridotto, l'abilità che si porta dietro e non di meno il fatto di essere comunque una creatura con flash e statistiche decenti, diventa un vantaggio non da poco.
In commander ogni carta ha un nome diverso, dunque lei diventerebbe giocabile in automatico in ogni mazzo ur, permettendo a tali mazzi di partire potenzialmente con 7 carte in mano, lei che puoi castare dall'esilio e il comandante. Parte dunque con una carta in più e da solidità a una coppia di colori che non ha bisogno (in competitivo) di un regalo simile per risultare giocabile.