spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THB] Nadir Kraken

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda Erzinston » 7 gen '20, 18:33

Midnat ha scritto:
Erzinston ha scritto:A me personalmente piace, al 5º turno é minimo una 4/5 che ha messo due 1/1 in campo, a pare mio, non solo non é male in un control, ma la userei anche come finisher.

Magari già al quarto grazie ad un semplice opt

non mi ci strappo i capelli ma mi aggiungo alla lista dei "mi piace" :)

Appunto, poi se il discorso verte sul, si ok é una bella carta, ma perché proprio un kraken e un altra tribe?
Mi verrebbe da rispondere, perché no? Non nasce grosso, ma lo diventa in poco tempo, ha una buona scelta di design che la può rendere sbroccata, ma che comunque la vincola a un costo in mana, che cresce nel caso in cui si voglia pescare altre carte oltre la prima di turno. Diventa potenzialmente il kraken più grosso mai creato, continuando a fagocitare mana ogni turno e attivandosi su un meccanismo che almeno una volta al turno, si attiva in maniera passiva in Magic. Con i royal scions in più, diventa una bella sarda da gestire
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda il meglio emilio » 7 gen '20, 22:09

Rancore ha scritto:Si vede che frequentiamo forum diversi. Io ho letto davvero tante volte su MTGS di gente che era stufa che non ci fossero Draghi giocabili a costo basso o che tutti gli Angeli costassero 4 o più. Per molto tempo Emancipation Angel è stato l'unico angelo giocabile a costo 3 e solo recentemente hanno stampato cose come Feather o Resplendent Angel.

Ma i nabbi e i parla parla possono dar fiato alla bocca quando vogliono, mostrami qualche fatto a questo punto: fammi vedere quanti draghi a costo 4 ci sono nelle liste drago più giocate, o presentami qualcuno che ha iniziato a giocare i draghi in seguito allo spoiler di hellkite hatchling, dragon whelp, archwing dragon o boneyard scourge.
Territorial hellkite è l'esempio perfetto per questo: una drago creato apposta per dare un drop a 4 all'apposito mazzo commander, una delle prime carte a essere tolte perchè fa davvero pietà.
Poi qualcosa di giocabile comunque c'è, vedi thunderbreak regent, ma è roba che si conta sulle dita di una mano monca e non è certo ciò che ha dato la spinta necessaria per rendere il mazzo popolare.
Per gli angeli il discorso è leggermente diverso, visto che la loro curva è giusto un pelo più bassa ma non hanno un buon generale dedicato, ma anche lì la gente non si mette certo a buildare mazzi angelo perchè grazie a segovian angel, angelic page e serra avenger hai la curva piena.

Rancore ha scritto:Detto questo concordo sul fatto che mediamente le carte che hanno il sottotipo Kraken/Leviathan/Octopus e co. non siano particolarmente giocabili, soprattutto se confrontate a Draghi, Angeli e Demoni. Almeno hanno appena spoilerato la saga che mette un polipo 8/8 hexproof, quindi dai, magari si stanno muovendo in quella direzione :D

Spoiler:
Tranquillo sto scherzando, lo so che anche la saga non ti piacerà :_o

Mah non vedo come un french vanilla a costo 7 possa aiutare la tribe. Ah già, tappa i bloccanti, cosa che aiuta molto una tribe dove quasi tutti. Infine ci sono le interazioni con gli incantesimi per cui kraken&co sono famosi.
Ovviamente sono io che sono un hater e sono cieco alla verità che basta scrivere "kraken" su una carta per renderla automaticamente giocabile in un ipotetico mazzo mostri marini.

Erzinston ha scritto:Appunto, poi se il discorso verte sul, si ok é una bella carta, ma perché proprio un kraken e un altra tribe?

Eh boh, a sto punto facciamo i wurm 0/1 e gli elfi 8/8 e tanto chissene. Non supportiamo le tribe nel modo giusto perchè quelli che vorrebbero giocarle da anni non sono importanti, sono importanti solo le persone che giocherebbero una carta del genere in un mazzo standard per 3-4 mesi. Abbiamo reso giocabili i dinosauri, ce l'abbiamo anche quasi fatta con i pirati, ma sperare nello stesso per i mostri marini è troppo. Mettiamo una carta del genere che interagisce con pescate, pedine e segnalini +1/+1, cose che con i kraken ci azzeccano nulla, e via.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bru » 7 gen '20, 22:24

Concordo con il meglio emilio. Quando penso ad un kraken penso ad un gigantesco mostro leggendario che si divora intere flotte di navi e se mai volessi farmi un mazzo a tema il mio obiettivo sarebbe proprio demolire il mio oppo con i suddetti mostri, non di certo batterlo facendo vantaggio carte con dei tentacolini, per quello ci sono altre tribe come le fate ad esempio.
Capisco il fatto che pagando mana si può ingrossare e diventare enorme anche questo, ma secondo me per mantenere questo tipo di meccanica senza perdere troppo flavour lo avrebbero dovuto far comunque più ciccione già in partenza
Bru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 7 gen '20, 22:51

Bru ha scritto:se mai volessi farmi un mazzo a tema il mio obiettivo sarebbe proprio demolire il mio oppo con i suddetti mostri, non di certo batterlo facendo vantaggio carte con dei tentacolini

Per me sinceramente non è neanche questo il problema, però se si vuole fare kraken che fanno vantaggio carte che si segua quella direzione. Se si vuole fare mostroni che mettono pedine, che si segua quella direzione! Io mi metto il cuore in pace e nel mio mazzo oltre a kraken, leviatani e balene ci metto anche parallel lives.
Il punto è: date un focus a questa tribe. Serpent of yawning depths spingeva in una direzione e ora questo spinge da tutt'altra parte. Che senso ha?
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 8 gen '20, 9:14

Dai regà questo è un seed per Ikoria, dove i mostri marini saranno una delle tribe maggiori e diventeranno giocabili pure in standard. Tutto vi devo spiegare? XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The Lord of Time » 8 gen '20, 11:44

Straordinariamente, concordo con Emilio: sì, è una preview di Ikoria, ma non è quello che mi aspettavo nè volevo da un kraken di Theros. Sicuramente non ci azzecca per nulla con i pochissimi mazzi tematici sui mostri marini che circolano: non ha senso giocarlo con Ula's Temple ed è antisinergico con Whelming Wave.
Considerando il power level osceno dello Standard e la miseria dei kraken/leviatani in genere, potevano osare qualcosa di più appropriato.

TL;DR: bella carta, ma non per i kraken.
MtG Arena: Khaidarin#70115
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mr.B » 8 gen '20, 13:44

Oltre che ad un hint per Ikoria io la vedo bene in un mazzo izzet draw second card parlando di standard. Alla fine sinergizza bene con carte come The Royal Scions, merchant of the Vale o Thrill of possibility fingendo da mana sink per incicciottarsi e riempire il board di bloccanti.

Maaa in commander non è mostruosamente forte con Rhystic Study o Mystic Remora? (ps so che muore alla prima rimozione ma se lasciata incotrollata è una bomba) :o_0:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Erzinston » 8 gen '20, 15:24

Il fatto é che non é solo una 2/3, ma una due tre che si può ingrossare mangiando mana, un ipotetico cucciolo di kraken che si gonfia a dismisura, trovo più insensato l'elfo raro di TRONO piuttosto che questo. È una creatura che tutto sommato non ha abilità intelligenti, (pesca scarta, pagare per tappare creature ecc...) ma ha solo il desiderio di diventare grosso.
In quanto al discorso theros e kraken, ricordiamoci che kiora é arrivata su theros perché sentiva la presenza di creature marine molto grandi e forti, provando in diversi casi a catturarli per portarli a combattere gli eldrazi. Questo a mio parere é un ottimo cucciolo di re del mare, concordando con voi però sul fatto che mi aspetto che la maggior parte dei kraken venga raffigurata come delle greature dai costi di mana e dai valori attacco e difesa spropositati.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda il meglio emilio » 8 gen '20, 15:44

Oh ragazzi io lo spero che sia un seed per Ikoria. Lo spero davvero. è da Zendikar che lo spero. In realtà è da molto prima, da quando ero pischellino e tenevo in mano tidal kraken e deep-sea kraken pensando fossero le carte più forti del mondo. Ma zendikar per un attimo mi ha illuso, propinandomi quest for ula's temple e tentacoli giganti sull'art delle terre, per poi dare il via all'epoca d'oro delle sfingi.
I vampiri han fatto in tempo a passare da schifezze a overcosted a tribe di tier 1. I dinosauri sono arrivati dal nulla e sono diventati una tribe divertente e giocabile. Persino i ragni si stanno beccando un po' di cose. Per i mostroni marini, ancora praticamente nulla.
Speriamo per Ikoria, speriamo. Ma non mi stupirei se per ogni kraken stampato stampassero 3 sfingi.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 8 gen '20, 18:09

Bru ha scritto:Concordo con il meglio emilio. Quando penso ad un kraken penso ad un gigantesco mostro leggendario che si divora intere flotte di navi e se mai volessi farmi un mazzo a tema il mio obiettivo sarebbe proprio demolire il mio oppo con i suddetti mostri, non di certo batterlo facendo vantaggio carte con dei tentacolini, per quello ci sono altre tribe come le fate ad esempio.

un design che andava proprio in questa direzione era quello di Colossal Whale, ma il problema di fare quello che dici tu è che stai dando al blu qualcosa che non è nella sua color pie, anche se a livello di flavour ci sta tutta. purtroppo ora i mostri marini o tappano\rimbalzano\rendono imbloccabili (Breaching Leviathan, Leviatano della Burrasca etc.) o scappano via alla prima occasione come cani impauriti (Pearl Lake Ancient, Nezahal, Primal Tide etc.)
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte