spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RNA] Rigenesi / Regenesis

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda Antares » 11 gen '19, 20:13

vogliamo veramente iniziare a misurare l'utilità dei commenti?
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda alvoi » 11 gen '19, 21:01

Antares ha scritto:vogliamo veramente iniziare a misurare l'utilità dei commenti?


No, ma non capisco cosa abbiate contro al fatto che ognuno vede le carte dal suo punto di vista. Emilio ha addirittura dovuto scrivere nella sua firma "giocatore di commander che commenta in ottica commander" perché altrimenti in ogni topic gli rompevate le scatole, devo farlo anche io? "giocatore di legacy che commenta in ottica legacy". Anche se era piuttosto ovvio, se la paragono a Regrowth (paragone che ci sta perché questa carta, come tutte le centomila varianti che continuano a creare senza un minimo di fantasia) di sicuro non la sto valutando per lo standard.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20783
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda Rancore » 11 gen '19, 21:54

Credo basti specificare il formato su cui ci si basa, non è pensabile che tutte le persone del forum sappiano il formato preferito di tutti gli altri.
Inoltre non per dire, ma questa ha proprio ZERO senso commentarla in ottica legacy, così come il 99% delle carte che normalmente escono nei set dello Standard. E' evidente che in legacy a nessuno interessi giocarla.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda alvoi » 11 gen '19, 22:08

Rancore ha scritto:Credo basti specificare il formato su cui ci si basa, non è pensabile che tutte le persone del forum sappiano il formato preferito di tutti gli altri.
Inoltre non per dire, ma questa ha proprio ZERO senso commentarla in ottica legacy, così come il 99% delle carte che normalmente escono nei set dello Standard. E' evidente che in legacy a nessuno interessi giocarla.


Io ho scritto "a me ste carte sembrano tutte brutte copie di Regrowth". Potete essere d'accordo con questa frase, essere in disaccordo, aggiungere altre cose costruttive (tipo Emilio che ha fatto giustamente notare che in alcuni formati si può giocare soltanto una copia di Regrowth quindi degli effetti addizionali di questo tipo sono utili).

E come risposta al mio commento ho ricevuto: mi metterò a giocare solo pauper solo per poter commentare ogni rara con "inutile".
Che cosa dovrei dire? Che razza di commento è questo? Possibile che il mio commento fosse superfluo, che tutti voi vista questa carta abbiate pensato "è la quindicesima brutta copia di Regrowth". Va bene, allora smetto di commentare le carte fuffa, perché dire che una brutta copia di Regrowth è una brutta copia di Regrowth è un commento superfluo e stupido, mentre cose tipo "sto patto delle gilde sembra una squadra di calcio" oppure "sti cancelli hanno decisamente rotto il quarzo" sono trovate geniali, giusto? Non voglio attaccare personalmente nessuno, ma sono stupito del fatto che ad alcune persone venga voglia di criticare gli altri così per divertimento...

Lo so anche io che questa carta non ha minimamente senso in Legacy, ho commentato che è una brutta copia di Regrowth perché è dannatamente una brutta copia di Regrowth e continuano ad uscirne di carte sempre tutte uguali in cui cambia mezzo effetto e più di dire che è una brutta copia di Regrowth non so cosa dire perché davvero, ste carte sono tutte uguali. Saranno contenti i giocatori di commander che ne possono giocare più di una: Elven Cache e Grapple with the Past e Make a Wish e Nature's Spiral e Pulse of Murasa e Recollect e Regenesis e Restock e Revive etc etc. Tra l'altro la maggior parte di queste inizia proprio con "Re-" proprio a voler dire "hey, siamo brutte copie di Regrowth!"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20783
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda steven180794 » 11 gen '19, 22:56

Penso di essere d accordo con alvoi.
Scrivo poco ma leggo molto e questa discussione mi ha incuriosito.
Sono del parere che, evitando insulti e messaggi chiaramente provocatori, ogni forma di commenti dovrebbe essere accettata.
Ok, se si fa un commento molto tecnico é sempre meglio specificare i formati e piú dettagli possibili ma, se si vuole criticare la carta (ripeto, senza offese pesanti e nel limite del sensato), non vedo perché non accettarlo.
Sinceramente a me un forum piace quando è vivo e si parla, un po di tutto.
Molto meglio che vedere certi topic totalmente vuoti.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda Rancore » 11 gen '19, 23:55

Non serve fare del flame.

Hai fatto un commento. Ti è stato fatto notare che il commento non aveva molto senso, perchè fuori di contesto sembrava che tu stessi paragonando la carta a Regrowth non per parlare dell'effetto ripetitivo, ma per valutarne la forza intrinseca. Tra l'altro, quando ti ho scritto che non aveva senso valutare una carta paragonandola con la sua copia più efficiente di sempre, mi hai risposto che il commento era filtrato con gli occhi del legacy, cosa che non ha fatto altro che ribadire la supposizione iniziale: stavi valutando la forza della carta, non quanto fosse interessante l'effetto.

Adesso esce fuori che in realtà era tutt'altro. Sapevi già da subito che la carta non aveva senso in legacy e commentavi solo perchè ritenevi noioso il design.
Ora, con tutta la calma del mondo, ma credo che converrai anche tu che i messaggi che hai mandato si prestavano quantomeno a essere equivocati. Scrivi che "Potete essere d'accordo con questa frase, essere in disaccordo, aggiungere altre cose costruttive", ma io credevo di avere aggiunto qualcosa di costruttivo: non si valuta una carta come negativa solo perchè confrontata alla sua migliore versione fa schifo. Non so se ricordi quante critiche si è presa la Wizard negli anni in cui Lightning Strike non era in standard, eppure siamo tutti d'accordo sul fatto che valutandola con gli occhi del legacy sia una morchia inguardabile.

Non serve sempre inalberarsi appena qualcuno fa notare qualcosa, altrimenti davvero questo forum diventa solo flame.

steven180794 ha scritto:Penso di essere d accordo con alvoi.
Scrivo poco ma leggo molto e questa discussione mi ha incuriosito.
Sono del parere che, evitando insulti e messaggi chiaramente provocatori, ogni forma di commenti dovrebbe essere accettata.
Ok, se si fa un commento molto tecnico é sempre meglio specificare i formati e piú dettagli possibili ma, se si vuole criticare la carta (ripeto, senza offese pesanti e nel limite del sensato), non vedo perché non accettarlo.
Sinceramente a me un forum piace quando è vivo e si parla, un po di tutto.
Molto meglio che vedere certi topic totalmente vuoti.


Ecco, anche questa cosa mi sembra discutibile. Metagame purtroppo ha quest'ombra gigante a forma di Diablo che sovrasta il sito, ma qualche volta anche pensare un attimo prima di scrivere un commento si potrebbe fare. E se si vuole commentare alla cavolo ben venga! Sono serio, anche su MTGS ci sono migliaia di commenti monoriga e fatti solo per divertirsi/sentirsi parte del forum e post come questi non devono essere censurati. Però se si commenta alla cavolo si accetta anche che gli altri utenti poi rispondano (in modo costruttivo o anche loro alla cavolo) al commento che si è fatto.

E non per dire @steven, ma se la carta la può criticare Alvoi allora la posso criticare anch'io e "non vedo perchè alvoi non dovrebbe accettarlo" (semicit.).

Per finire, è un peccato che la conversazione si sia sviluppata su questa linea, perchè ad esempio in Standard ce la vedo questa carta. Non so ancora dove, ma intanto con The Mirari Conjecture sembra simpatica e poi ci sono tante strategie turbofog che girano che forse potrebbero considerarla.
Ultima modifica di Rancore il 12 gen '19, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda alvoi » 12 gen '19, 0:30

Rancore ha scritto:mi hai risposto che il commento era filtrato con gli occhi del legacy, cosa che non ha fatto altro che ribadire la supposizione iniziale: stavi valutando la forza della carta, non quanto fosse interessante l'effetto.


La mia risposta era chiaramente ironica, ho scritto pure "FormatoDiRiferimento™" per far capire che era una battuta visto che è da giorni che c'è qualcuno su questo forum che da giorni rompe le scatole alla gente sulla contestualizzazione del formato.

Rancore ha scritto:Ecco, anche questa cosa mi sembra discutibile. Metagame purtroppo ha quest'ombra gigante a forma di Diablo che sovrasta il sito, ma qualche volta anche pensare un attimo prima di scrivere un commento si potrebbe fare. E se si vuole commentare alla cavolo ben venga! Sono serio, anche su MTGS ci sono migliaia di commenti monoriga e fatti solo per divertirsi/sentirsi parte del forum e post come questi non devono essere censurati. Però se si commenta alla cavolo si accetta anche che gli altri utenti poi rispondano (in modo costruttivo o anche loro alla cavolo) al commento che si è fatto.


Risposte alla cavolo sono tollerate, risposte che generano flame no.

Oltre ai commenti da utente normale (che possono essere stupidi oppure no), essendo moderatore devo anche controllare che non ci sia troppo flame. Ora forse prima ho esagerato, però allora lo scrivo in rosso:

C'è un determinato utente su questo forum che secondo la mia opinione sta esagerando nello rispondere spocchiosamente e con prese in giro, quindi sta venendo monitorato. Se non abbasserà i toni verranno presi provvedimenti.

Ognuno di noi (me compreso) deve riflettere, capire qual è il limite, e fermarsi poco prima. Non dirò chi è questo utente, così che ciascuno di noi può chiedersi "forse sto esagerando?"

Rancore ha scritto:E non per dire @steven, ma se la carta la può criticare Alvoi allora la posso criticare anch'io e "vedo perchè alvoi non dovrebbe accettarlo" (semicit.).


Credo ci sia stato un grosso fraintendimento, il tuo primo commento io l'ho capito ed ero d'accordo, ho risposto ironicamente perché è la risposta che mi è venuta in mente in quel momento.

Rancore ha scritto:Per finire, è un peccato che la conversazione si sia sviluppata su questa linea, perchè ad esempio in Standard ce la vedo questa carta. Non so ancora dove, ma intanto con The Mirari Conjecture sembra simpatica e poi ci sono tante strategie turbofog che girano che forse potrebbero considerarla.


Ovvio, in Standard essendoci meno disponibilità di carte anche carte come questa potranno vedere gioco. Non più di 1-2x però secondo me.

Comunque senza rancore, Rancore ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20783
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda il meglio emilio » 12 gen '19, 2:21

Antares ha scritto:vogliamo veramente iniziare a misurare l'utilità dei commenti?

Attento, non è una gara che vinceresti

alvoi ha scritto:Emilio ha addirittura dovuto scrivere nella sua firma "giocatore di commander che commenta in ottica commander" perché altrimenti in ogni topic gli rompevate le scatole, devo farlo anche io?


Ma si Alvoi, mi odiano perchè non possono essere me e soprattutto non giocano il mio fantastico e scintillante formato *wink wink

Comunque, se volete un po' di "commenti utili" su questa carta, lei + eternal witness + sac outlet + mana infinito è una bella combo
Come? Con sac outlet e mana infinito è facile vincere? Vero... però restock non ci si riesce XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7951
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda Antares » 17 gen '19, 17:59

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Questa è Instant però ;)
E poi non è che si può paragonare ogni effetto di questo tipo al suo corrispettivo più forte di sempre :D


Ognuno giudica le carte in base al proprio FormatoDiRiferimento[TRADE MARK SIGN]
Antares ha scritto:Mi metterò a giocare solo pauper solo per poter commentare ogni rara con "inutile". :v

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A questo punto fammi capire, tu puoi fare "la battuta" mentre io no?
Sono sotto osservazione? Hai capito tutto, complimenti.
Facciamo una cosa me ne vado io e viviamo felici entrambi.
Ciaone

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [RNA] Rigenesi / Regenesis

Messaggioda Erzinston » 17 gen '19, 19:38

Dai per favore evitiamo, credo che Alvoi sia sotto pressione in questo periodo per l'ingente quantità di commenti da gestire e te Antares un po' come capita spesso a tutti e a me più degli altri, forse ti piaccia stuzzicare oltre il limite, ora io non voglio fare il buonista della situazione ma credo che possiate sistemare la situazione con un po' di messaggi privati. Periodi così capitano a tutti e non credo sia il caso di stare a discutere su quanto il meglio emilio sia assillante e fastidioso, o quanto le fragole in questo periodo sappiano di caco, perché se c'é del vero nelle parole di LeBron James questa sarà la sua ultima stagione e non é il caso di rovinarla solo perché qualche autobus a Roma brucia, ispirando canzoni romantic trash a Calcutta. Che poi due aspirine 500se non prendi gastroprotettori ti fanno venire l'acidità dentro che ti può portare a ulcere allo stomaco. Siamo su un forum di figurine, rientriamo in quest'ottica e amettiamo una volta per tutte che questa carta piace solo a il meglio che ne ha già acquistato due set foil jappo. Scusate se ho fatto la Barbara Giletti della situazione, non lo farò più.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti