spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GRN] Fattore di Rischio / Risk Factor

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GRN] Fattore di Rischio / Risk Factor

Messaggioda LoA » 19 set '18, 0:54

Fillo94 ha scritto:
Razril ha scritto:Intendevo depotenziato poichè fa un danno in meno, ma in effetti, guadagna la velocità istant e il fatto di poter scegliere il giocatore.... non so, mi hanno sempre detto che gli effetti che fanno scegliere all’oppo non sono una scelta saggia! Anche se questo ha tutte le carte in regola per poter dare fastidio, in un modo o in un altro!...

Diciamo che il problema di far scegliere all'avversario è che, tranne casi limite (leggi tipo è a 4 vite o meno), sceglierà sempre la mod che conviene di più a lui e meno a noi.

Il fatto è che queta carta poi la puoi riproporre al turbo successivo
Anche vexing devil sarà scarso, ma già quando ne devi gestire 2 le cose cambiano (ricordo ancora un g1 contro burn anni fa dove mi presi un t1 vexing devil, entra e bolto, t2 doppio devil e ciao a tutti (una su un milione ok, ma questa lo fa già da sè, senza doverne vedere altre))
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Elfoscuro » 19 set '18, 10:39

Fillo94 ha scritto:
Razril ha scritto:Intendevo depotenziato poichè fa un danno in meno, ma in effetti, guadagna la velocità istant e il fatto di poter scegliere il giocatore.... non so, mi hanno sempre detto che gli effetti che fanno scegliere all’oppo non sono una scelta saggia! Anche se questo ha tutte le carte in regola per poter dare fastidio, in un modo o in un altro!...

Diciamo che il problema di far scegliere all'avversario è che, tranne casi limite (leggi tipo è a 4 vite o meno), sceglierà sempre la mod che conviene di più a lui e meno a noi.

Si, anche a me lo dicevano, fino a quando non ho "imparato" a lanciarla al momento giusto e, ti posso garantire, la scelta non era più cosi semplice per l'avversario e cosi svantaggiosa per me... :D (parlo di Tiranneggiare).
LoA ha scritto:Il fatto è che queta carta poi la puoi riproporre al turbo successivo
Anche vexing devil sarà scarso, ma già quando ne devi gestire 2 le cose cambiano (ricordo ancora un g1 contro burn anni fa dove mi presi un t1 vexing devil, entra e bolto, t2 doppio devil e ciao a tutti (una su un milione ok, ma questa lo fa già da sè, senza doverne vedere altre))

Carta che, personalmente, ho sempre apprezzato, vedi sopra :)

Sacrificare 1 danno per guadagnare istantaneo ed avvio alternativo mi pare un ottimo scambio, poi ripeto, per quanto burn abbia una strategia "lineare", saper giocare una risorsa in un momento, piuttosto che in un altro, può cambiare drasticamente la situazione :)
Elfoscuro
Livello V
Livello V

Messaggioda fabrimagic » 20 set '18, 17:15

Razril ha scritto:Intendevo depotenziato poichè fa un danno in meno, ma in effetti, guadagna la velocità istant e il fatto di poter scegliere il giocatore....

ma soprattutto il fatto che lo rigiochi con jump-start, che ai miei occhi è forse la modifica più interessante!
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Rics » 20 set '18, 17:25

In un mazzo burn va visto come uno sparo da 4 danni a costo 3. Nessun giocatore ti farà mai pescare 3 carte (a meno di casi assolutamente al limite). Solo che...

fabrimagic ha scritto:
Razril ha scritto:Intendevo depotenziato poichè fa un danno in meno, ma in effetti, guadagna la velocità istant e il fatto di poter scegliere il giocatore....

ma soprattutto il fatto che lo rigiochi con jump-start, che ai miei occhi è forse la modifica più interessante!

... ha jumpstart e questo la rende appetibile come carta per riciclare i fastidiosi topdeck di terra che han visto perdere i burn più di una volta.
Rics
Livello IV
Livello IV

Messaggioda danilo » 21 set '18, 13:16

Mah, immaginiamo di essere burn Vs burn, l'avversario gioca questa al terzo turno con 3 terre. Lo facciamo pescare e passa. Noi spariamo i nostri botti, gli facciamo 5/6 danni, al turno suo la rigioca, lo facciamo pescare, gioca terra e fulmine. Turno nostro altri 4/5 danni
In due turni ha fatto 3 danni, noi 10.
Il nostro avversario ha giocato un time walk a favore nostro.

Ergo: nammerda come le altre prima di lei ;)
danilo
Livello III
Livello III

Messaggioda Rics » 21 set '18, 14:11

danilo ha scritto:Mah, immaginiamo di essere burn Vs burn, l'avversario gioca questa al terzo turno con 3 terre. Lo facciamo pescare e passa. Noi spariamo i nostri botti, gli facciamo 5/6 danni, al turno suo la rigioca, lo facciamo pescare, gioca terra e fulmine. Turno nostro altri 4/5 danni
In due turni ha fatto 3 danni, noi 10.
Il nostro avversario ha giocato un time walk a favore nostro.

Ergo: nammerda come le altre prima di lei ;)

Questo fantamagic da taverna lascia il tempo che trova :_o
- Non stiamo facendo bene il conto delle carte che hai in mano e il top deck possibile.
- Penso che il 70% delle volte lo giocherei a velocità istant nel turno avversario. Altresì, dopo che ti ha fatto pescare 3, se la rigiochi con jumpstart immediatamente non sei un grande giocatore o hai topdeckato 3 terre. :|
- In un mirror è una carta che potrei "sideare" out.

Ergo: scusa l'arroganza, ma è da testare prima di sparlare :) (magari si rivela cmq una tagata)
Rics
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mikefon » 21 set '18, 14:24

Io la sto testando in una shell tempo in modern. Al momento la vedo come carta da 1x.
3 non è poco come costo. La vuoi vedere a partita avanzata quando l'oppo è intorno agli 8-10 punti vita. Inoltre devi avere altri spari nel mazzo. In queste condizioni sposta gli equilibri.
Quando entrambi i mazzi sono al topdeck è una bomba assurda (sempre che l'oppo sia almeno a 10; se sei arrivato al topdeck con l'oppo a più di 10, beh: hai già comunque perso).
Se la giochi come un bambascione quando l'oppo è a 14 o più punti vita non serve a nulla.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Elfoscuro » 21 set '18, 16:25

Solo io sono dell'idea che:

{
"ok, pesca 3..." burn ringrazia!
"ok, prendo 4..." burn ringrazia!

}

?
Elfoscuro
Livello V
Livello V

Messaggioda fabrimagic » 21 set '18, 18:51

Elfoscuro ha scritto:Solo io sono dell'idea che:

{
"ok, pesca 3..." burn ringrazia!
"ok, prendo 4..." burn ringrazia!

}

?

io sono d'accordo con te, anche perché lo fai per due volte
in ogni caso penso anche io che andrebbe in 1x
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Lostanco » 21 set '18, 20:41

A me sembra veramente interessante questa carta, consente di riciclare i topdeck di terra che periodicamentre fanno perdere burn e potenzialmente fa 8 danni a costo 6 velocità instant.
Ricordo inoltre che il tanto vituperato vexing devil era un 4x fisso nelle liste burn prima della stampa di eidolon e faceva egregiamente il suo lavoro, quindi perchè questa non dovrebbe nemmeno provare a vedere gioco?
Diamogli almeno una chance che diamine...
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte