spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[XLN] Growing Rites of Itlimoc / Itlimoc, Cradle of the Sun

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '17, 16:31

è vera al 100% ed è bomba al 100%. Questa in commander fa i buchi, se riesci a flipparla è addirittura meglio della culla.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda Rancore » 8 set '17, 16:56

Boh non so per il commander, ma questa non mi sembra molto bomba manco per elfi. Alla meglio riesci a giocarla al turno 2 con tre creature (grazie a druida), vuol dire che visto che flippa in upkeep hai culla se va bene per il quarto turno (dal momento che appena l'avversario la vede, se non l'ha già fatto, comincia a fare ancora più pulizia del tuo board). Non so, convince poco...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '17, 17:27

Rancore ha scritto:Boh non so per il commander, ma questa non mi sembra molto bomba manco per elfi. Alla meglio riesci a giocarla al turno 2 con tre creature (grazie a druida), vuol dire che visto che flippa in upkeep hai culla se va bene per il quarto turno (dal momento che appena l'avversario la vede, se non l'ha già fatto, comincia a fare ancora più pulizia del tuo board). Non so, convince poco...


flippa a fine turno e non al mantenimento, è questo che la rende forte. Se la giochi che hai già 4 creature, hai subito la terra senza che i tuoi avversari abbiano la chance di stappare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda Rancore » 8 set '17, 17:33

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Boh non so per il commander, ma questa non mi sembra molto bomba manco per elfi. Alla meglio riesci a giocarla al turno 2 con tre creature (grazie a druida), vuol dire che visto che flippa in upkeep hai culla se va bene per il quarto turno (dal momento che appena l'avversario la vede, se non l'ha già fatto, comincia a fare ancora più pulizia del tuo board). Non so, convince poco...


flippa a fine turno e non al mantenimento, è questo che la rende forte. Se la giochi che hai già 4 creature, hai subito la terra senza che i tuoi avversari abbiano la chance di stappare.


Intanto comunque prima della fine del terzo turno non connette e la sua utilità nel turno avversario è poca (perché dai, se di terzo hai quattro creature e puoi fare coco senza problemi significa che stai giocando contro una pianta). Inoltre parlando di CoCo, è una carta che richiede un numero minimo di creature per funzionare bene e non so se ha senso inserire questa al posto di qualcosa (ovviamente parlo di elfi perché di tier in modern che la possano adottare non ne vedo). Mi sembra molto una winmore diciamo. È forte come raw power, ma vale il setup che richiede?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda smax » 8 set '17, 17:59

A me sembra la classica carta che funziona solo se stai già messo bene
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '17, 18:11

Rancore ha scritto:Intanto comunque prima della fine del terzo turno non connette e la sua utilità nel turno avversario è poca (perché dai, se di terzo hai quattro creature e puoi fare coco senza problemi significa che stai giocando contro una pianta). Inoltre parlando di CoCo, è una carta che richiede un numero minimo di creature per funzionare bene e non so se ha senso inserire questa al posto di qualcosa (ovviamente parlo di elfi perché di tier in modern che la possano adottare non ne vedo). Mi sembra molto una winmore diciamo. È forte come raw power, ma vale il setup che richiede?


Beh scusa se mi esalto un attimo per la prima carta buona spoilerata al di fuori di tribale e archetipi strani. Se pensi che questa sia una win more le altre terre flippate cosa sono? Quelle si che sono morchia lenta e ingiocabile.
Questa finirà in moltissimi mazzi commander con il verde, a lungo andare secondo me potrebbe diventare una staple per tutti i mazzi con il verde. Cercherò di accapararmene il più possibile al pre, sperando che venga sottovalutata anche lì.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda The King of Squid » 9 set '17, 14:21

Ricordando anche io i tempi che furono mi accodo: questa è quasi oscena. Avere 4 creature, nel verde poi, è una roba tipo... l'ordine del giorno: quindi lanci, flippi e bam, Culla di gea. E poi l'avversario ti saluta mentre voli!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda Torta di Goblin » 9 set '17, 16:52

Considerando la rotazione incombente per standard, esistono carte che spaccano terre oppure no? Perchè se non esistono allora queste cose sarebbero ancora più forti.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda alvoi » 9 set '17, 20:08

Carta interessante. Una volta flippata è una Culla di Gea potenziata (poter fare verde anche senza creature è molto utile in alcuni casi). Si dovrà vedere se il costo di mana a tre sarà proibitivo oppure no :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [XLN] Growing Rites of Itlimoc | Itlimoc, Cradle of the

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 set '17, 22:25

Sono d'accordo anche io che doverla girare é un limited non da poco, ma qualcuno uno scopo glielo trova son sicuro.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti