spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[XLN] Opzione / Opt

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [XLN] <Nome Italiano> / Opt

Messaggioda Fillo94 » 6 set '17, 22:52

Giusto per sicurezza ricordo che è una ristampa, dunque si poteva già usare in pauper...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [XLN] <Nome Italiano> / Opt

Messaggioda arngothia » 7 set '17, 7:45

Io in modern proverò a sostituirla a visioni del siero, dato che ritengo possa dire la sua e sia una buona carta. L unica che mi ha un minimo interessato di questa espansione (fatta eccezione alle carte trasformabili in terre che sono veramente belle di immagine). La lettura fatta da Arthur 95 rispecchia molto il mio livello di pensiero su come usarla
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: [XLN] Opzione / Opt

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 set '17, 12:31

Ho letto su FB diversi commenti che valutano molto positivamente questa carta, ma io la guardo molto cautamente, perché è vero che l'essere un istantaneo è tanta cosa, ma il fatto che il suo card selection sia più limitato a carte come ad esempio Serum Visions fa sì che il suo uso sia più limitato.

Ad esempio può essere interessante come cantrip per quelle strategie che si basano su risposte istant a cc1 (o poco più), dato che permette di sfruttare al meglio eventuali tempi morti.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [XLN] Opzione / Opt

Messaggioda smax » 7 set '17, 13:36

rispetto a visioni del siero il fatto di potersi tenere open per coutner per me è tanta roba, molto più importante dello scry in meno
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [XLN] Opzione / Opt

Messaggioda Reilito » 7 set '17, 19:52

Come vedete opt al posto di un serum visions in un combo come Ur gifts storm? Quale pensiate sia più performante in questo caso?
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [XLN] Opzione / Opt

Messaggioda Sting » 8 set '17, 11:52

Direi che visioni del siero è più una carta per mazzi control (o che ragionano a lungo termine) mentre carte come Opzione sono più improntate a mazzi combo (o che ragionano nell'immediato).

visioni del siero ci permette di strutturare meglio le successive pescate migliorando la qualità delle carte che potremmo ottenere nei prossimi turni, quindi si rivolge ad un ottica più avanzata di gioco. Rischiamo un pochino nell'immediato visto che è una Sorcery ma lo facciamo per un ipotetico vantaggio futuro.

Opzione invece tende alla ricerca immediata di una risposta o di una carta utile a un determinato scopo (scombare, cercare una rimozione o carte utili nell'immediato, etc.) per questo motivo è molto più simile a carte come Anticipare. Vedetela come se fosse una sorta di Anticipare a costo :U: che ti permette al massimo di scavare le prime 2 carte. Potrebbe sembrare poco ma in realtà avere la carta giusta al momento giusto cambia completamente l'esito di una partita, specialmente se impatta i primi turni di gioco.
ponderare e predestinare sono bannate in Modern proprio perché davano un'eccessiva capacità di "aggiustare il mazzo" limitando il fattore "random" dei mazzi combo/control di cui facevano parte comportando una solidità maggiore e con essa un win rate più alto.

Per il mio modo di vedere le cose, Opzione potrebbe essere una carta molto interessante in Modern.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [XLN] Opzione / Opt

Messaggioda alvoi » 9 set '17, 20:01

Reilito ha scritto:Come vedete opt al posto di un serum visions in un combo come Ur gifts storm? Quale pensiate sia più performante in questo caso?


Io direi che nel mio Storm gli Opt andranno subito al posto di Serum Visions, senza pensarci due volte. È sempre bello decidere che carta pescare e non affidarsi al caso.

EDIT: me ne sono appena comprato un set a 8 centesimi (+ due euro di spedizione :| :| ), prima che il prezzo si alzi. Okay che è comune, però non si sa mai...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti