spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AKH] <Nome Italiano> / Bontu the Glorified

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Bontu the Glorified

Messaggioda Leviatano » 12 apr '17, 10:48

A me piace parecchio. Serve solo un attimo per capire come sfruttarlo al meglio. In limited non è male se fatto in accoppiata con imbalsamare. A turno 4 sacrificando una creatura si ha:
- un 4/6 minacciare e indistruttibile (quindi anche se lo blocchi non lo uccidi, anzi ci smeni)
- ti aggiusti la pescata e allo stesso tempo fai drain di un punto vita
Se viene bloccato è quasi certo che togli 2 creature (o almeno una) e ti distacchi di 2 punti vita scegliendo la carta migliore in cima al mazzo. Se hai sacrificato una creatura con imbalsamare ritornerà.
In costruito standard: semplicemente token. Va a nozze con fabbricare e imbalsamare. Un mazzo :WB: sarebbe perfetto, eventualmente si potrebbe accoppiarlo con il verde per un piccolo splash.
Modern: qui è più complicato. La sua casa, a mio avviso potrebbe essere mazzo sacrificio o token (come sopra ma adattato). Sacrificio è lui il motore e ci saranno le altre carte (Blood Artist ad esempio) e lui stesso ad aiutare a vincere. I suoi nemici naturali (vista la costituzione alta) sono PtE, rimbalzini ed effetti "non possono attaccare se non in condizione X".
Negli altri formati non mi esprimo, non sono abbastanza ferrato.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Bontu the Glorified

Messaggioda Fillo94 » 12 apr '17, 19:49

In EDH è una bomba 8O Meren of clan nel toth, Sidisi, brood tyrant e tanti altri mazzi sacrifice lo aspettano a braccia spalancate! In più in coppia con Yahenni, undying partisan non mi sembra affatto male :D
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte