spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AKH] Dual Cyclelands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Tarox_97 » 31 mar '17, 22:34

Leviatano ha scritto:In realtà...mi sembrano belle. In standard non so, ma in modern potrebbe dire la sua in duplice copia (parlo al singolare perché mi riferisco alla tipologia).
Il fatto che entri sempre tappata non è un problema, visto che il 90% di utilizzatori di fetch, sfetcha a fine turno avversario (ed in ogni caso...non la prenderei vista la sua abilità ciclo).

Considerando la tua idea dovrebbero starci bene in Scape(anche se non so più quanto sta venendo giocato :duh:)
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Milziade » 1 apr '17, 15:01

A me piacciono molto, sono un miglior topdeck di altre terre, sono sfetchabili e permettono una giocata in più con carte come Gift of Estates! :D
Non sarà una sinergia sgravata ma almeno è una giocata in più che si può fare. Tra le altre cose io le vedo bene anche in quei mazzi dove le terre al cimitero hanno uno scopo, visto che queste le puoi mettere senza l'aiuto di altre carte... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Torta di Goblin » 1 apr '17, 22:05

Ho letto in giro che in USA Life from the Loam è schizzata a 30 dollari poco dopo l'annuncio di queste terre. Coincidenze?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Beppos » 2 apr '17, 0:49

immaginatele in dredge: con Life from the Loam prendi almeno una di queste, che cicli per dragare.. op.
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Milziade » 2 apr '17, 3:02

Beppos ha scritto:immaginatele in dredge: con Life from the Loam prendi almeno una di queste, che cicli per dragare.. op.

Avevo pensato alla sinergia scarsa io... ;^^
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Torta di Goblin » 2 apr '17, 10:35

In effetti è mica male. Puoi fare ricorsione di ghost quarter, puoi automacinare lingering souls, bloodghast, le nuove creature con imbalsamare (ammesso che possano vedere gioco in modern), altrimenti c'è il duo unburial rites + bestione. Oppure come avete detto voi altri semplicemente si può sistemare dredge (non so come) per inserire questa sinergia.

Per un momento avevo pensato a devastating summons ma qui sto un po' delirando.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [AKH] Cyclelands

Messaggioda Rancore » 2 apr '17, 12:57

Torta di Goblin ha scritto:
Melves ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Sono... Strane

Fetchabili ma entrano sempre tappate. Se si pescano nel momento sbagliato si possono ciclare. Ad aggro in generale piacciono. Ma agli altri?


Ad aggro in generale NON piacciono. Se hai una buona mano ma come terre hai queste perdi come minimo un turno.
Le vedrei in una qualche misura in un contro che generalmente gioca 24/26 terre. In late game le trasformi in ciclini


Prova a pescare terra a mano vuota in aggro e poi ne riparliamo :)


Non credo che aggro voglia delle terre che entrano tappate solo per avere la possibilità di pescare una carta a mano esaurita. Se arrivi al topdeck e giochi aggro o sei molto avanti o sei troppo indietro e anche se pescare uno è un buon effetto, il gioco non vale la candela.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda The King of Squid » 2 apr '17, 14:09

Confesso di non riuscire ad inquadarle in alcun modo?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda NeuroNougami » 2 apr '17, 14:42

(Panorama Modern) Possono fare al massimo qualche comparsa nei control queste qui, visto che i control possono permettersi appoggiare terre tappate nei primi turni possono pure usare la fetch per loro nel caso e se arriva in late, bhè, si ciclano. Alcuni mazzi con carte che fanno tornare in mano i permanenti in late possono usarle al meglio, alla fine è come rompere un indizio, esempio;

Tappo 2 terre e casto Pescatrice Volante Kor, prima di riprendere in mano la terra ciclo ci attingo mana, la riprendo e con una quarta terra la ciclo...alla fine è come se avessi pagato 1 in teoria perché un mana te l'ha dato la terra stessa

Ovviamente non nascerà nessun nuovo mazzo in modern, alcuni avranno una "mossa" in più

p.s. Mettere un x4 di queste carte in un UW o un BR che giocano almeno 4 rimozioni di massa di main e che al quarto/terzo turno (previa accellerazione) non mi sembra una cattiva cosa, alla fine se ti escono nella mano iniziale non te ne importa e se le vedi in late le puoi ciclare via, mi fa fantasticare un BR con 4 dannazioni di main e un set di queste terre nella main
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Rancore » 2 apr '17, 20:36

Spoiler:
NeuroNougami ha scritto:(Panorama Modern) Possono fare al massimo qualche comparsa nei control queste qui, visto che i control possono permettersi appoggiare terre tappate nei primi turni possono pure usare la fetch per loro nel caso e se arriva in late, bhè, si ciclano. Alcuni mazzi con carte che fanno tornare in mano i permanenti in late possono usarle al meglio, alla fine è come rompere un indizio, esempio;

Tappo 2 terre e casto Pescatrice Volante Kor, prima di riprendere in mano la terra ciclo ci attingo mana, la riprendo e con una quarta terra la ciclo...alla fine è come se avessi pagato 1 in teoria perché un mana te l'ha dato la terra stessa

Ovviamente non nascerà nessun nuovo mazzo in modern, alcuni avranno una "mossa" in più

p.s. Mettere un x4 di queste carte in un UW o un BR che giocano almeno 4 rimozioni di massa di main e che al quarto/terzo turno (previa accellerazione) non mi sembra una cattiva cosa, alla fine se ti escono nella mano iniziale non te ne importa e se le vedi in late le puoi ciclare via, mi fa fantasticare un BR con 4 dannazioni di main e un set di queste terre nella main


^This.
Ci sono alcune cose che non condivido, ma con ordine:
1. Come dici te, la vera casa di queste terre è control. UW o Esper (o anche Scape per quello, anche se in minor parte) sicuramente troveranno utile poter scartare una terra in late per avere una carta in più. La sinergia con Loam è più che ovvia e, al di là di mazzi Loam-based ricordo che, ad esempio, Esper Gift già lo giocava come silver bullet da mandare al cimitero con Gifts Ungiven.
2. A differenza di quanto hai detto, 4 terre di questo tipo sono decisamente troppe (in BR a maggior ragione). Ne vedrei bene un paio forse, perché in ogni caso sono terre che vogliamo vedere tardi nel gioco (e comunque control pesca già tanto). Inoltre, come hanno giustamente puntualizzato alcuni utenti su Mtgs, il fatto che siano sfetchabili non significa che vogliamo sfetchare per loro, quella dev'essere l'ultima risorsa.
3. Non credo abbia molto senso creare delle sinergie ad hoc per sfruttare ciclo, es. con la Kor (ma questo vale al momento perché non abbiamo visto cosa uscirà in Amonkhet.)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti