spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Messaggioda The King of Squid » 9 gen '17, 19:26

Semplice, che è tendenzialmente attaccare con le 100 creature che mettere tutto su una che bloccano con un 1/1...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Messaggioda Leviatano » 9 gen '17, 19:28

Antares ha scritto:Scusate ma non basta un veicolo e le creature necessarie ad animarlo? Cosa ci vieta di attivare crew 100 volte sulla stessa creatura?

Nessun divieto. Il problema è devi averle le creature per fare 100 attivazioni. Quindi, o mi giochi le creature con lo stap di shadowmoor, ma in questo caso andiamo sul modern, oppure non mi sembra possibile avere, a turno 5 in limited (vorrei precisarlo, in costruito hanno già detto la combo) abbastanza creature per renderlo rilevante. Oltretutto, rimani anche scoperto se attivi più veicoli (e di conseguenza, più creature da tappare), oltre a quello che ha detto King.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Messaggioda Antares » 9 gen '17, 19:32

Non avete capito. Ho un copter è un tottero, attivo crew e con l'abilità ancora in pila, riattivo crew sullo stesso tottero. Non posso farlo?
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Messaggioda Ludos » 9 gen '17, 19:38

Antares ha scritto:Non avete capito. Ho un copter è un tottero, attivo crew e con l'abilità ancora in pila, riattivo crew sullo stesso tottero. Non posso farlo?


No, perché il tap del Tottero è un costo da pagare per attivare l'abilità. È come sacrificare lo stesso artefatto infinite volte per potenziare Atog. :)
Comunque secondo me è per questo che la carta è Non Comune: Troppo semplice per essere rara/rara mitica, troppo debole in limited (e comunque troppo complessa) per essere una comune.
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Messaggioda Leviatano » 9 gen '17, 19:48

Ma di per sè non è complessa, cioè, ogni attivata te lo pompa, il problema è che non si integra per nulla o quasi con le altre carte, ovvero, la sinergia è debole.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Messaggioda Ludos » 9 gen '17, 20:04

Leviatano ha scritto:Ma di per sè non è complessa, cioè, ogni attivata te lo pompa, il problema è che non si integra per nulla o quasi con le altre carte, ovvero, la sinergia è debole.


Infatti nemmeno io mi aspettavo una carta sulle attivate, ma la sinergia non è così debole. A parte il fatto che è utilizzabile ovunque e che è un artefatto (improvvisare) ci sono abbastanza carte (anche solo comuni) che hanno abilità attivate. Il miglior esempio potrebbero essere gli ovetti, poi ci sono molte carte che interagiscono con l'energia come Shipwreck Moray... Insomma, il suo perché lo può avere, però sono d'accordo sul fatto che non dimostra la sua potenza in Limited.

E ragionare su questa carta mi ha fatto venire in mente che le espansioni solitamente contengono carte che anticipano meccaniche del blocco successivo (ad esempio, Ritorno a Ravnica conteneva alcune carte sinergiche con gli incantesimi, come Armatura Eterea, che hanno anticipato la forte tematica sugli incantesimi di Theros). Magari su Amonkhet ci saranno tante abilità attivate oppure si baserà proprio su di esse, e questa carta assumerà molto più significato (nonostante la combo in costruito che avete esposto in precedenza)...
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [AER] Costrutto Repressore / Crackdown Construct

Messaggioda Erzinston » 10 gen '17, 1:48

In realtà grazie a carte di questo set si può fare un'altra combo infinita Guardiano Felidar + Saheeli Rai et voilà= twin in standard, si possono mettere entrambe le combo nello stesso mazzo oltretutto, si giocano gli stessi colori ( :W: :U: :R: ). Questo è invece un modo molto carino per rendere imbloccabili le creature in standard Chiave della Città. La combo di Saheeli rende la nostra carta una infinito/infinito, ma con infinite creature in campo non credo ce ne sarà più bisogno.
Spero di non essermi sbagliato, buona sera a tutti
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti