Yurasckal ha scritto:Secondo me si sta sottovalutando molto il potenziale di questa carta nel formato modern...vi faccio un paio di esempi:
1) Turno 1 sospendo loto,turno 2 controllo board o giocata avversaria (giocando UR nn è un problema),terzo turno Entra loto-->entra Saheeli Rai di lande-->copio loto sacrifico enreambi i loti gioco Wurmcoil engine...hai PTE?? se si vantaggio lande per me e lei è comunque ancora viva per fare +1 il turno dopo,se nn hai PTE lei è ancora viva e ho un 6/6 legame vitale/tocco letale che quando muore fa 2 pedine 3/3.
2) In un mazzo UR midrange/control....La gioco quando posso proteggerla,la porto a 7,turno dopo spacco prendo Schinieri del fulmine,colosso di Blightsteel e un artefatto a caso(un tWurmcoil,un bacterskull),equipaggio a 0 colosso con gli Schinieri e attacco per 11 infettare con un 11/11 travolgere indistruttbile e grazie a gli schinieri pure inbersagliabile.....certo l'avversario potrebbe avere Il decay per distruggere gli schinieri ma resterebbe comunque in gioco un 11/11 indistruttibile con cui fare i conti (e il terzo artefatto che potrebbe benissimo essere un altra mucca)
Secondo me come carta ha molte potenzialita per quanto riguarda il modern
Tralasciando il fatto che tutto ciò mi sembra un po' troppo fantamagic, nel primo caso loto non entra prima del quarto turno, nel secondo caso l'altro può comunque fare
sentiero dell'esilio su blightseel in risposta all'abilità equip di schinieri del fulmine.
Inoltre questo planeswalker, a differenza di quelli più giocati come
liliana del velo,
nahiri, l'araldo e
jace, telepath unbound, ha un difetto non da poco, ovvero il fatto che non ha abilità per autoproteggersi, quindi dovremmo utilizzare
noi delle risorse per proteggerla, e ciò non mi sembra il massimo, inoltre credo che un URx midrange possa avere chiusure decisamente migliori.
Poi la seconda abilità, ovvero quella in teoria più forte, nonostante non faccia fare strettamente vantaggio, puó essere forte se abbiamo già un altro artefatto potente in gioco, risultando nella maggior parte dei casi in una winmore.
Infine, le prime due abilità (ovvero quelle che più probabilmente utilizzeremo), non fanno vantaggio carte a differenza degli altri planeswalker giocati.
Infine, anche se volessimo arrivare alla ultimate, dovremmo aspettare minimo il 7° turno, ma se la volessimo proteggere (dato che comunque non ha molta fedeltà) come minimo dovremmo aspettare almeno l'8°/il 9° (pensando di volerla giocare protetta a counter/fulmine) senza usare la seconda abilità, quindi dovremmo utilizzare molte risorse per proteggerla, cosa che vedo abbastanza sconveniente.
Tutte queste considerazioni mi fanno pensare che questa carta abbia ben poche speranza di trovare gioco in modern.