spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] Saheeli Raji / Saheeli Rai

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda kyogre » 5 set '16, 10:59

In realtà il token verrá esiliato alla fine del turno successivo, non rimarrà per sempre. Questo perchè Annullare il Giorno fa finire il turno direttamente, portando il gioco al cleanup step (quello in cui si scarta se si hanno 8+ carte in mano); la "prossima sottofase finale" di cui parla Shaeli Rai sará quindi quella del turno successivo... a meno che non si giochi un'altra Day's Undoing ovviamente.

Per rendere il token "immortale" bisognerebbe giocare Day's Undoing con il trigger di esilio del token in pila, quindi usando carte come Quicken.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '16, 11:21

donChi ha scritto:Mi trovo totalmente d'accordo. E sono un moderatore.
Il messaggio successivo è un esempio di come si commenta uno spoiler. Lo si poteva fare già da subito, credo.. ;)

Spezzo una lancia in favore di Fillo, non è facile essere i primi a commentare una carta, è dispendioso fare un'attenta analisi che copre più formati, è frustante scrivere mezza pagina di commento su una carta che poi commenteranno in altre 2 persone se va bene. Fillo fa commenti brevi ma almeno cerca di commentare tutte le carte, tenendo vive più discussioni. Non ci vedo nulla di male. Poi se la carte e gli utenti lo richiedono, si va più a fondo con commenti più studiati.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 5 set '16, 11:34

il meglio emilio ha scritto:
donChi ha scritto:Mi trovo totalmente d'accordo. E sono un moderatore.
Il messaggio successivo è un esempio di come si commenta uno spoiler. Lo si poteva fare già da subito, credo.. ;)

Spezzo una lancia in favore di Fillo, non è facile essere i primi a commentare una carta, è dispendioso fare un'attenta analisi che copre più formati, è frustante scrivere mezza pagina di commento su una carta che poi commenteranno in altre 2 persone se va bene. Fillo fa commenti brevi ma almeno cerca di commentare tutte le carte, tenendo vive più discussioni. Non ci vedo nulla di male. Poi se la carte e gli utenti lo richiedono, si va più a fondo con commenti più studiati.

Il punto è che non è necessario cercare di commentare tutte le carte. Questi degli spoiler sono topic di discussione, quindi se ho qualcosa da dire per discutere di una carta ok, se devo solo dire "che bello che bello" non sto dando un contributo così importante.
Nessuno dice che bisogna fare un'attenta analisi che copre più formati, ma dare un minimo di contenuto sì.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda SimoJace » 5 set '16, 14:11

In standard credo sia presto per parlare, probabilmente montare un mazzo artefatto UR non sarà difficile.. e sicuramente questa carta darà il suo grosso contributo.

Per quanto riguarda il modern credo che non sia poi così malvagia, è vero che probabilmente non avrà grande impatto però le creature con effetto in entrata sono veramente molte, basti citare un certo Snapcaster Mage...

Se poi consideriamo l'eventuale -7 (che per assurdo a volte si riesce ad usare) io la vedo una buona carta, in particolare non sarebbe così male in un mazzo Grixis - artefatto con Snapcaster Mage, Tezzeret, Agent of Bolas, Sword of the Meek, Thopter Foundry, Hangarback Walker, Spellskite e chi più ne ha più ne metta...

Sono fiducioso!
SimoJace
Livello V
Livello V

Re: [KLD] Saheeli Raji / Saheeli Rai

Messaggioda Yurasckal » 12 set '16, 9:53

Secondo me si sta sottovalutando molto il potenziale di questa carta nel formato modern...vi faccio un paio di esempi:

1) Turno 1 sospendo loto,turno 2 controllo board o giocata avversaria (giocando UR nn è un problema),terzo turno Entra loto-->entra Saheeli Rai di lande-->copio loto sacrifico enreambi i loti gioco Wurmcoil engine...hai PTE?? se si vantaggio lande per me e lei è comunque ancora viva per fare +1 il turno dopo,se nn hai PTE lei è ancora viva e ho un 6/6 legame vitale/tocco letale che quando muore fa 2 pedine 3/3.

2) In un mazzo UR midrange/control....La gioco quando posso proteggerla,la porto a 7,turno dopo spacco prendo Schinieri del fulmine,colosso di Blightsteel e un artefatto a caso(un tWurmcoil,un bacterskull),equipaggio a 0 colosso con gli Schinieri e attacco per 11 infettare con un 11/11 travolgere indistruttbile e grazie a gli schinieri pure inbersagliabile.....certo l'avversario potrebbe avere Il decay per distruggere gli schinieri ma resterebbe comunque in gioco un 11/11 indistruttibile con cui fare i conti (e il terzo artefatto che potrebbe benissimo essere un altra mucca)

Secondo me come carta ha molte potenzialita per quanto riguarda il modern
Yurasckal
Livello II
Livello II

Messaggioda Delvecchio » 12 set '16, 10:59

Yurasckal ha scritto:Secondo me si sta sottovalutando molto il potenziale di questa carta nel formato modern...vi faccio un paio di esempi:

1) Turno 1 sospendo loto,turno 2 controllo board o giocata avversaria (giocando UR nn è un problema),terzo turno Entra loto-->entra Saheeli Rai di lande-->copio loto sacrifico enreambi i loti gioco Wurmcoil engine...hai PTE?? se si vantaggio lande per me e lei è comunque ancora viva per fare +1 il turno dopo,se nn hai PTE lei è ancora viva e ho un 6/6 legame vitale/tocco letale che quando muore fa 2 pedine 3/3.

2) In un mazzo UR midrange/control....La gioco quando posso proteggerla,la porto a 7,turno dopo spacco prendo Schinieri del fulmine,colosso di Blightsteel e un artefatto a caso(un tWurmcoil,un bacterskull),equipaggio a 0 colosso con gli Schinieri e attacco per 11 infettare con un 11/11 travolgere indistruttbile e grazie a gli schinieri pure inbersagliabile.....certo l'avversario potrebbe avere Il decay per distruggere gli schinieri ma resterebbe comunque in gioco un 11/11 indistruttibile con cui fare i conti (e il terzo artefatto che potrebbe benissimo essere un altra mucca)

Mi hai convinto! <3.<3
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 12 set '16, 11:53

Yurasckal ha scritto:terzo turno Entra loto
Loto entra di quarto, si sospende a 3..
Per il resto sono s'accordo, anche a me pare molto buona per il Modern, soprattutto perchè scende presto, o se scende dopo la puoi proteggere comunque bene.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda zu » 12 set '16, 12:06

Yurasckal ha scritto:Secondo me si sta sottovalutando molto il potenziale di questa carta nel formato modern...vi faccio un paio di esempi:

Tralasciando il fatto che tutto ciò mi sembra un po' troppo fantamagic, nel primo caso loto non entra prima del quarto turno, nel secondo caso l'altro può comunque fare sentiero dell'esilio su blightseel in risposta all'abilità equip di schinieri del fulmine.
Inoltre questo planeswalker, a differenza di quelli più giocati come liliana del velo, nahiri, l'araldo e jace, telepath unbound, ha un difetto non da poco, ovvero il fatto che non ha abilità per autoproteggersi, quindi dovremmo utilizzare noi delle risorse per proteggerla, e ciò non mi sembra il massimo, inoltre credo che un URx midrange possa avere chiusure decisamente migliori.
Poi la seconda abilità, ovvero quella in teoria più forte, nonostante non faccia fare strettamente vantaggio, puó essere forte se abbiamo già un altro artefatto potente in gioco, risultando nella maggior parte dei casi in una winmore.
Infine, le prime due abilità (ovvero quelle che più probabilmente utilizzeremo), non fanno vantaggio carte a differenza degli altri planeswalker giocati.
Infine, anche se volessimo arrivare alla ultimate, dovremmo aspettare minimo il 7° turno, ma se la volessimo proteggere (dato che comunque non ha molta fedeltà) come minimo dovremmo aspettare almeno l'8°/il 9° (pensando di volerla giocare protetta a counter/fulmine) senza usare la seconda abilità, quindi dovremmo utilizzare molte risorse per proteggerla, cosa che vedo abbastanza sconveniente.
Tutte queste considerazioni mi fanno pensare che questa carta abbia ben poche speranza di trovare gioco in modern.
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 12 set '16, 12:28

Vi faccio notare io un'interazione molto piú probabile di quelle giá citate e che non comporta di giocare chiodi osceni nel mazzo né di proteggere per 5 turni un PW che da solo non fa nulla per proteggersi, l'ho letta di sfuggita su facebook e mi ha fatto vedere la carta in una nuova luce, anzi adesso credo proprio che proveró a giocarla.

1 Sun Titan + 1 Saheeli al grave + 1 Saheeli in gioco con almeno 2 loyalty OPPURE una seconda Shaelli al grave = Infiniti 6/6 haste.
Gioco Titano, (rianimo) Saheeli che copia titano , copia del titano riprende seconda Saheeli (la prima muore), seconda Saeehli copia titano che prende di nuovo prima Saheeli... e cosí via.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 12 set '16, 13:29

kyogre ha scritto:Vi faccio notare io un'interazione molto piú probabile di quelle giá citate e che non comporta di giocare chiodi osceni nel mazzo né di proteggere per 5 turni un PW che da solo non fa nulla per proteggersi, l'ho letta di sfuggita su facebook e mi ha fatto vedere la carta in una nuova luce, anzi adesso credo proprio che proveró a giocarla.

1 Sun Titan + 1 Saheeli al grave + 1 Saheeli in gioco con almeno 2 loyalty OPPURE una seconda Shaelli al grave = Infiniti 6/6 haste.
Gioco Titano, (rianimo) Saheeli che copia titano , copia del titano riprende seconda Saheeli (la prima muore), seconda Saeehli copia titano che prende di nuovo prima Saheeli... e cosí via.

So che più gruppi di persone stanno lavorando all'idea di una sorta di dredge otk, in cui per vincere devi solo calare un Sun Titan con due saheeli al cesso.
Anche se personalmente l'idea del combo dredge mi ispira non poco, sono del parere che sia più vincente giocare una sorta di Solar Flare :W: :U: :R: , con lo stesso esatto funzionamento di Jeskai Nahiri.
E questo è un boccone molto amaro, perchè significa che, parlando di due mazzi definitivamente identici (se non per la diversa combo), uno dei due è probabilmente destinato all'oblio, una volta che si capirà quale combo è più solida.

Spoiler:
Nahiri Emrakul è più forte
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte