spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Bruna, the Fading Light + Gisela, the Broken Blade

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Bruna, the Fading Light + Gisela, the Broken Blade

Messaggioda doriano » 27 giu '16, 20:46

Fillo94 ha scritto:
doriano ha scritto:Un drop a 4 che va sotto bolt, a me sembra non male ma malissimo, se parliamo di limited ok, vince quasi da sola se non la togli, visto che i volanti a quel costo di solito sono dei 3/2 senza altri effetti...

Ah beh perché anche in standard di botti per creature ce ne sono molti guarda XD

Ovviamente stavo parlando di modern, se no non citavo fulmine :D comunque se il rosso tornasse valido in standard, fidati che c'è pure lì lo sparetto che fa 3 danni a bestia a costo 1 :D penso che rimangano più validi drop a 4 come kalitas, i planeswalker e collected company... :) poi oh, ognuno testa le carte che più gli piacciono, magic è bello perchè è vario (ogni tanto) :) però.. fragile, resta fragile, non c'è niente da fare :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 27 giu '16, 21:03

Per essere "fragile" per carità! un pò lo è, dovendo confrontarsi con un formato determinato dalla preseza di fulmine e parlo proprio del modern.
Ma teniamo anche conto di cosa da: un 4/3 che è 1) evasivo 2) dotato di first strike (niente restoraion angel o draghi vari in difesa) 3) che ti regala 4 vite con ogni attacco, anche se si schiantasse eventualmente. E' praticamente un "l'avversario perde 4 vite, tu ne guadagni 4". Una forbice da 8 punti vita.
Beh, accipicchia! io dico che il rischio che ti venga fulminata a bruciapelo vale assolutamente la ricompensa.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gilgamesh » 27 giu '16, 21:07

penso che il rosso tornerà a farsi vedere in standard con questo set,penso che faranno una ristampa per uno sparo a baso costo che adesso in standard manca.basterebbe un semplice colpo di fulmine e il rosso rinascerebbe ..non penso faranno un simili shok perchè c'è già in origins ancora fiery impulse che tra l'altro killa la nostra Gisela..ma comunque spiana i c**i dai..non fossilizziamoci su un 3 in costituzione perchè ci sono millanta creature in standard messe anche peggio..certo una ristampa del colpo di fulmine (o similis) la farebbe calare parecchio ma è comunque figa.tra l'altro è verissimo che questa meccanica è molto rischiosa per i 3x1 per l'oppo..però una volta nella vita vorrei combinarle ste 2 angele e gridare "drago bianco occhi blu ti evocoooooo" e sbam spianare un 9/10..è divertente XD comunque sia questa che quella nera comune con questa meccanica si combinano bene perchè riprendono dal cimitero la loro "gemella" quindi questo le rende in qualche modo più giocabili rendendo meno situazionale la combinazione potendo riprenderle..parlando di limited comunque eh chiaramente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 27 giu '16, 21:24

vulcano1 ha scritto:Per essere "fragile" per carità! un pò lo è, dovendo confrontarsi con un formato determinato dalla preseza di fulmine e parlo proprio del modern.
Ma teniamo anche conto di cosa da: un 4/3 che è 1) evasivo 2) dotato di first strike (niente restoraion angel o draghi vari in difesa) 3) che ti regala 4 vite con ogni attacco, anche se si schiantasse eventualmente. E' praticamente un "l'avversario perde 4 vite, tu ne guadagni 4". Una forbice da 8 punti vita.
Beh, accipicchia! io dico che il rischio che ti venga fulminata a bruciapelo vale assolutamente la ricompensa.

Sono completamente in disaccordo con te, per il fatto che già non si giocano drop a 3 che stanno sotto bolt (a parte quelli che fan vantaggio come crumiri della cucina o eternal witness), figuriamoci i drop a 4 ;) non la vorrei giocare contro nessuno penso.. combo, infect, tron, jeskai (bolt), jund (bolt), burn (bolt/searing blaze) :D basta vedere quanto abbia visto gioco in modern mentore del monastero... Mi è sempre ispirato, ma tanto morirà sempre appena mette piede in campo di battaglia... Per una forbice di 8 vite, io questo rischio non lo correrei :) per uno splinter twin su pestermite e vincere la partita però sì :=.
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NeuroNougami » 27 giu '16, 23:08

Mha, ho capito che al livello di storia ci sta tutta questa abilità ma credo che sarà una cosa altalenante. Alcune fusioni magari saranno ben riuscite (tipo quella della terra) ma altre personalmente sono inguardabili...dai pure il nome fuso insieme mamma mia che cosa squallida, potevano farla meno ovvia e scontata, non mi piace proprio, è proprio chiaro che hanno voluto fare questa cosa perché "uhhh guardate tutti! sono due angeli manipolati che si fondono in una cosa stranissima, non è figo?! certo che è figo?!" umh, no, non mi sembra tanto figo.
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Delvecchio » 28 giu '16, 9:56

Secondo me va evidenziata una cosa importante... Tutte le ultime espansioni erano molto incentrate sul limited, queste due carte sono la chiara dimostrazione che qualcosa sta cambiando! Sarà impossibile (se non con un colpo di culo memorabile) sbustare in limited una rara e una mitica assieme (ovvero queste due). Sia queste che il villaggio, sono studiate per il costruito, entrambe per lo Standard perché per il modern sono entrambe le fusioni troppo lente e difficili da portare a termine...
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte