spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Ratti del Cimitero + Sciacalli di Mezzanotte

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda Magnamon88 » 27 giu '16, 12:25

Il Giocatore Medio di Magic si lamenta sempre delle novità, salvo poi giocarsele comunque.

Per quanto mi riguarda, la novità può starci. Certo, pickare due carte in Draft per fare la terza può essere difficoltoso, d'altra parte dobbiamo presumere che il gioco vali la candela. E poi nel lamentarsi delle "fusioni", nessuno nota che con l'effetto degli Scavengers puoi riprenderti i Ratti dal cimitero e giocarli il turno dopo.

Voglio parlare di quanto la meccanica sia giocabile in Limited? O del suo effetto in Costruito? I tempi sono ancora immaturi, visto che dobbiamo aspettare la parte flippata. Ma se andiamo sempre di lamentele per ogni novità, il gioco diventa ripetitivo e monotono. La Wizard ha da parte sua l'impegno di rendere il gioco sempre nuovo così da poter vendere.

Quando in Labirinto del Drago c'erano le split cards con "Fusione", per caso qualcuno si è lamentato? Eppure concettualmente erano identiche: due magie, che con un effetto diventavano una sola. Ah, ma siccome Yu-Gi-Oh! ha le fusioni solo sulle creature, allora se le mettiamo sulle magie "bravissima mamma Wizzy", mentre se le mettiamo sulle creature "Buuuuuh, mamma Wizzy sta rendendo Magic uguale a yu gi oh"! (Perché sia mai scrivere il nome di un altro gioco di carte con le lettere maiuscole!)

Mi ricorda tanto quando uscirono le Scrylands in Theros: addirittura quello stesso pomeriggio uno fece una canzone usando i commenti negativi che gli erano arrivati. E poi, via che c'erano in tutti i mazzi. La morale? "Tanto alla fine tutti se le giocano la stesso". Melt incluso.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Khalni » 27 giu '16, 12:25

Ludos ha scritto:
magicitek ha scritto:
Vexac ha scritto:Nuova meccanica "meld" :?
Mi sembra incredibilmente parasitica e poco incline alla struttura del Limited di MtG, ma mi piace l'idea di fare esperimenti e di giocare con carte strane ed enormi :D

Probabilmente sarà sopratutto sulle comuni. In ogni caso ci troviamo di fronte a delle creature versatili, come la colpito/affondato. La cosa le rende carine già di loro. Inoltre la terza creatura è probabilmente o castabile di suo o pedina. Se fosse la prima la meccanica guadagnerebbe molta versatilità.

Edit: e adesso abbiamo le fusioni come su yugiho...

Credo che in realtà si trasformino entrambe in Chittering Host, essendo entrambe a doppia faccia :D (ed entrambe 5/6 da girate). Devo dire che non me l'aspettavo che facessero le fusioni tra carte, ma direi che in questo caso non siano fusioni come quelle di Yugioh, il flavor è completamente diverso: queste fusioni sono aberrazioni XD
Comunque, mi sa che adesso sappiamo come si trasformerà Hanweir, the Writhing Township e anche Grisela oserei dire.

Io dubito che si trasformino entrambe perché sappiamo dalla storia che Bruna e Gisela diventano un essere solo, e questa meccanica è facilmente quella che useranno per loro, quindi penso che in realtà queste non abbiano il retro, dato che vengono esiliate quando si attiva melt.... comunque domanda che mi sorge ora: le "trasformate" ad esempio il villaggio già spoilerato (di cui al momento non ricordo il nome :D ) sono cascabili con Ardent Plea e altre?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ludos » 27 giu '16, 12:41

DDragon ha scritto:
Io dubito che si trasformino entrambe perché sappiamo dalla storia che Bruna e Gisela diventano un essere solo, e questa meccanica è facilmente quella che useranno per loro, quindi penso che in realtà queste non abbiano il retro, dato che vengono esiliate quando si attiva melt.... comunque domanda che mi sorge ora: le "trasformate" ad esempio il villaggio già spoilerato (di cui al momento non ricordo il nome :D ) sono cascabili con Ardent Plea e altre?

Beh, secondo me sono a doppia faccia: riconoscibile dal bollino in alto a sinistra e dal 5/6 che c'è scritto in basso a destra come nelle carte che si trasformano. Secondo me si esiliano, e melt sta per "falle tornare sul campo di battaglia trasformate una sopra l'altra". Insomma, a mio parere il loro retro è identico, e si deve semplicemente metterne uno (o entrambi? Uno sopra l'altro?) in campo trasformato :D
Secondo me il Villaggio non è cascabile perché è un retro di una carta a doppia faccia :)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 27 giu '16, 12:46

No, il villaggio chiaramente non è cascabile

Ludos ha scritto:Beh, secondo me sono a doppia faccia: riconoscibile dal bollino in alto a sinistra e dal 5/6 che c'è scritto in basso a destra come nelle carte che si trasformano. Secondo me si esiliano, e melt sta per "falle tornare sul campo di battaglia trasformate una sopra l'altra". Insomma, a mio parere il loro retro è identico, e si deve semplicemente metterne uno (o entrambi? Uno sopra l'altro?) in campo trasformato :D

Sì, anche secondo me sono a doppia faccia... l'ho detto io, sono riusciti a fare B.F.M. (Big Furry Monster) a bordo nero!

EDIT: comunque la meccanica mi ricorda, molto vagamente, Soulbond... fantastico il flavour con cui Emrakul porta le creature che prima potevano soulbondarsi proprio a fondersi l'una nell'altra
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gilgamesh » 27 giu '16, 12:56

secondo me sono a doppia faccia sulla faccia frontale,come le classiche split card,e puoi eventualmente giocarle con la loro abilità contemporaneamente,sennò se paghi un costo singolo,giochi una creatura o un' altra in base a quella per cui hai pagato,quando poi li hai entrambi la giri e diventa il lato b che è la carta trasformata.in questo modo pagando il costo di mana totale,puoi soddisfare subito la condizione mettendo in campo entrambe le creature (come "fuse" per le split) e girarla subito.questo mi viene in mente perchè entrambe le carte hanno il simbolo del sole in alto a sinistra e vuol dire che sono il lato A di una carta bifronte(come era ovvio) ma secondo me appunto è una split su un fronte e la carta poi si flippa diventando il 5/6 misterioso..anche se mi rimane il dubbio sul fatto che devi esiliare le 2 creature e poi mettere l'altra,il che farebbe pensare che sia più simile a un token..booooh di certo da un lato è una meccanica alla yugi si ma non per questo è brutta a prescindere anzi,potrebbe essere intrigante.aspettiam di capire di più..spero poi che inizino a mandare spoiler più consistenti per questa che sembra l'espansione più strana e misteriosa degli ultimi anni ahah
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 27 giu '16, 13:07

No, secondo me non sono split cards altrimenti sarebbe stata spoilerata un'immagine unica, e la parte che riguarda il collector's number, la lingua e robe varie sarebbe stata unica, e non doppia (se noti, una è la carta #91, l'altra la carta #96, è un po' difficile che siano una carta split).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ludos » 27 giu '16, 13:48

Gilgamesh ha scritto:secondo me sono a doppia faccia sulla faccia frontale,come le classiche split card,e puoi eventualmente giocarle con la loro abilità contemporaneamente,sennò se paghi un costo singolo,giochi una creatura o un' altra in base a quella per cui hai pagato,quando poi li hai entrambi la giri e diventa il lato b che è la carta trasformata.in questo modo pagando il costo di mana totale,puoi soddisfare subito la condizione mettendo in campo entrambe le creature (come "fuse" per le split) e girarla subito.questo mi viene in mente perchè entrambe le carte hanno il simbolo del sole in alto a sinistra e vuol dire che sono il lato A di una carta bifronte(come era ovvio) ma secondo me appunto è una split su un fronte e la carta poi si flippa diventando il 5/6 misterioso..anche se mi rimane il dubbio sul fatto che devi esiliare le 2 creature e poi mettere l'altra,il che farebbe pensare che sia più simile a un token..booooh di certo da un lato è una meccanica alla yugi si ma non per questo è brutta a prescindere anzi,potrebbe essere intrigante.aspettiam di capire di più..spero poi che inizino a mandare spoiler più consistenti per questa che sembra l'espansione più strana e misteriosa degli ultimi anni ahah

Il fatto che vengano esiliate a me non fa pensare a un token ma di più a qualcosa come Liliana, Heretical Healer. Vedremo :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 giu '16, 13:48

Ci sono due possibilità, secondo me.

1. Le trasformi entrambe in un unica creatura (tipo il B.F.M. (Big Furry Monster), ma magari con l'altro orientamento)

2. Le trasformi entrambe ma in due creature con lo stesso nome (richiede un cambio delle regole), visto che il nome del girato è singolare (Ospite), mentre le due carte di origine sono al plurale (razzolatore - non mi viene una parola adatta in italiano - e ratti)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda The King of Squid » 27 giu '16, 14:03

Comunque vorrei precisare una cosa: che se siete troppo giovani per sapere non dovreste lanciarvi.

Questa meccanica che date come "copiata" da Yu-Gi-Oh esiste in magic da tempi antichi: certo, era un po' diversa, ma concettualmente quello che hanno ottenuto ora.
Si, parlo di Ombra Ferale + Ladro di Respiri + Pantera di Urborg = Spirito della Notte , roba che esiste dai tempi di mirage. Sacrificavi i 3 ed appariva lo spirito. Adesso esili quei 2/3 ed ottieni una carta X sul loro retro, siamo la.

Non sappiamo in cosa flippano, ma le due comuni sono bruttine quindi queste qua non passano l'esame.
Al contrario, adesso possiamo essere abbastanza sicuri di come avremo il nostro villaggio vivente: una bella melma rossa o verde (o un incantesimo ross) ed una terra direi.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 27 giu '16, 16:00

Questa nuova meccanica aggiunge qualche nuovo utilizzo per Ever After?

Recupero 2 pezzi di "combo" e li rianimo, poi "Fusione" ed ottengo un "ciccio" + grosso?

Sarebbe plausibile in Standard?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte