spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Air » 17 mar '16, 18:16

Comunque quello nello sfondo mi sa che non è un criptolito come pensavo inizialmente, ma l'helvault distrutto. Cosa sembra a voi?
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 mar '16, 18:24

Fillo94 ha scritto:Forse dico una boiata, comunque chiedo a chi gioca il mazzo: ma in Esper Control lo vedete così male? Ti fa vantaggio carte e vite e ti fa da rimozione! Il costo 6 è un ostacolo così insormontabile?


No, no. E' spanato per quello che fà.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda magicitek » 17 mar '16, 18:27

Sapete che guardandolo così mi sembra Geralt di rivia???

Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Sting » 17 mar '16, 18:28

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Forse dico una boiata, comunque chiedo a chi gioca il mazzo: ma in Esper Control lo vedete così male? Ti fa vantaggio carte e vite e ti fa da rimozione! Il costo 6 è un ostacolo così insormontabile?


No, no. E' spanato per quello che fà.


Concordo...Soprattutto se si potrebbe giocare una wratta al turno 4 o 5 per pulire il board...

languire e Esplosione Planare fanno ciao...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda xXMarco » 18 mar '16, 16:26

beh per t2 è molto carno per me, +1 pesca e fà danni, il secondo è una rimozione anche per PW, e già quà per me è ok, parte con 7 e con l'ultimate si può chiudere, per me è una carta buona in t2, equa, non forte non scarsa
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda obzedat » 18 mar '16, 16:34

Air ha scritto:Ma non vi sembra che in qualche modo stia difendendo il criptolito che ha alle spalle? E' anche in posa difensiva.
E l'appellativo, "nemesi lugubre", mi fa presagire che non sia proprio il buono di turno... mah!

Comunque, passiamo alla carta nel gioco... detto che 6 è troppo per il modern, volevo analizzarla comunque per il BW Token (scusate la mia monotematicità ma gioco solo questo XD):

+1) A me ultimamente sta capitando abbastanza di frequente che la partita vada in stallo oltre il 5 turno perché magari dobbiamo sacrificare le nostre pedine per parare minacce grosse.
E date le difficoltà di manipolazione pescata che ho espresso anche in altri post, fare un peschino con eventuale danno (perdita vita, meglio quindi), non mi fa schifo per de-stallare la situazione.
Se per esempio l'oppo mi attacca con dei ciccioni, e io devo perdere 2-3 paranti, al turno dopo mi fa comodo. Magari mi aiuta a ripescare un altro token generator/rimozione e mi toglie quelle 2/3 vite all'oppo per poterlo finire il turno dopo...

-X) Vabbè, avesse fatto danno anche al giocatore sarebbe stato bellissimo per il motivo sopra citato. Però anche così è utile, se non ho più rimozioni in mano perché siamo in late game, posso fare -2/-3 per più turni e rimuovere una alla volta più creature.

-9) Non mi piace, utile sol ose siamo veramente ma veramente in là col gioco e in difficoltà assoluta... ma se ci serve questa ultimate per vincere, allora forse vuo ldire che abbiamo sbagliato qualcosa XD


Insomma, io credo che la proverò in 1x, sono curioso.


Purtroppo già il fatto che costa 6 le taglia le gambe in token...non si gioca Elspeth Tirel che é molto più forte e costa 5...é buono in t2 in control comunque!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda samu.bax » 18 mar '16, 22:26

Questo finisce subito nel mio commander WB risucchia vita insieme al fratellino Sorin di Tarkir
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Ral Zarek » 19 mar '16, 10:32

Bella carta per Esper control t2, ma riceve immediatamente la nomination per la peggior art in un pw
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 20 mar '16, 14:11

Sorin, Immagine Lugubre / Sorin, Grim Art

Credo che il nome sia riferito al fatto che è colui che elimina Avancyn nella storia della espansione.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda steven180794 » 20 mar '16, 17:05

tecnicamente l ultimate di sorin è sinergica con l' abbazia di vestvalle , una delle carte più forti del set finora... vero che stiamo parlando del nono turno, ma, in standard non mi pare cosi impossibile, e, in un ipotetico esper control, questa combinazione può dire la sua...
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti