spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Secrets

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Delirium » 16 mar '16, 18:07

tenendo semplicemente conto della abilità, questo jace vince 100 a 0 contro narset (che è un pw mediocre)
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Fillo94 » 16 mar '16, 18:08

Fantomius ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Altro tentativo, dopo il fallimento di Jace, the living guildpact, di fixare Jace, the mind sculptor per il modern! Sicuramente il power level è ben diverso, ma direi che ora il Modern può finalmente accogliere anche questo fix dal legacy! <3.<3

Meh, insomma, narset è più forte, eppure non vede gioco, io proverei prima lei

1) che non sia giocata lo dici tu
2) che sia più forte idem lo affermi tu
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Fantomius » 16 mar '16, 18:11

Fillo94 ha scritto:
Fantomius ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Altro tentativo, dopo il fallimento di Jace, the living guildpact, di fixare Jace, the mind sculptor per il modern! Sicuramente il power level è ben diverso, ma direi che ora il Modern può finalmente accogliere anche questo fix dal legacy! <3.<3

Meh, insomma, narset è più forte, eppure non vede gioco, io proverei prima lei

1) che non sia giocata lo dici tu
2) che sia più forte idem lo affermi tu


1) se mi dici chi la gioca, sarò felice di darti ragione
2) no, hai ragione, non è più forte, costa soltanto uno in meno, spesso fa pescare e con il -2 può fare di tutto, tralasciando l'ultimate

Ps. Sei sempre così amabile o ti sei irritato perchè ti ho toccato il ragazzo PW?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Delirium » 16 mar '16, 18:15

il +1 di narset non è nemmeno paragonabile a scry 1 + pesca
il - è quanto di più situazionale ci sia, non fa assolutamente niente a meno che tu non abbia già qualcosa che ti serve usare, e devi farlo a sorcery
l'ultimate manco si guarda

jace fa semplicemente quello che serve a un controllo, è una risorsa non una winmore
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Man of Pong » 16 mar '16, 18:17

Momento momento momento.
Parlando di UW Control (Modern):
-giocando 30 o più terre/creature, Narset spesso NON fa pescare, Jace lo farà sempre e probabilmente facendo qualità oltre che quantità;
-il rebound di Narset può tornare inutile, non si ha molto per fare vantaggio nel proprio turno a parte Verdict/Wrath o Path; difficilmente ci si tappa out;
-come ultimate, in un formato come il Modern, preferisco quella di Jace, anche se a volte quella di Narset fa vincere.

Come rapporto costo/loyalty Narset è nettamente meglio, ma sotto ogni altro punto di vista vince Jace a mani basse.
Avatar utente
Man of Pong
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 giu '13, 1:19
Località: Asti

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Fillo94 » 16 mar '16, 18:22

Fantomius ha scritto:1) se mi dici chi la gioca, sarò felice di darti ragione
2) no, hai ragione, non è più forte, costa soltanto uno in meno, spesso fa pescare e con il -2 può fare di tutto, tralasciando l'ultimate

Ps. Sei sempre così amabile o ti sei irritato perchè ti ho toccato il ragazzo PW?

1) conosco diverse persone che la giocano in control e si trovano piuttosto bene
2) mi scusi ma "spesso" non è "sempre", col -2 non fa na cippa se non reboundare una wratta il 90% delle volte, l'ultimate è forte ma ovviamente sono 2 cose diverse :D

p.s:Bah guarda non l'ho mai giocato dunque sai pure per quel che me ne frega di Jace xD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Fantomius » 16 mar '16, 18:26

Man of Pong ha scritto:Momento momento momento.
Parlando di UW Control (Modern):
-giocando 30 o più terre/creature, Narset spesso NON fa pescare, Jace lo farà sempre e probabilmente facendo qualità oltre che quantità;
-il rebound di Narset può tornare inutile, non si ha molto per fare vantaggio nel proprio turno a parte Verdict/Wrath o Path; difficilmente ci si tappa out;
-come ultimate, in un formato come il Modern, preferisco quella di Jace, anche se a volte quella di Narset fa vincere.

Come rapporto costo/loyalty Narset è nettamente meglio, ma sotto ogni altro punto di vista vince Jace a mani basse.


- 30 terre? pensavo 56... dai, 30 terre chi le gioca?
- se dai ripresa a una wratta, l'avversario non potrà giocare creature, quindi significa prendere tempo; se la giochi in UWR, puoi tranquillamente dare ripresa ad uno sparo, il che non è proprio scarso
- l'ultimate è legata al match che abbiamo di fronte, ma, vista la difficoltà a raggiungerla, fa "poco" testo

e comunque Narset tiene impegnato non poco l'avversario, quindi ha anche questo ulteriore vantaggio...voi pensatela come volete, per carità, ma un PW a costo 5 non può farcela e basta, specie se significa andare out di quinto, quando l'avversario può calare grosse minacce
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Raborymos » 16 mar '16, 18:28

Siete pregati tutti quanti di mantenere un tono adeguato ed avere sempre rispetto delle opinioni altrui. Cerchiamo anche di argomentare le nostre posizioni e di non denigrare le esperienze altrui. Grazie.
Detto ciò: T2 lo vede sicuro in tutti i control, anche solo per la prima abilità.
Il modern rimane sempre un banco di prova molto duro per tutti i drop alti, anche se sembra avere ottime potenzialità.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Fantomius » 16 mar '16, 18:31

Delirium ha scritto:il +1 di narset non è nemmeno paragonabile a scry 1 + pesca
il - è quanto di più situazionale ci sia, non fa assolutamente niente a meno che tu non abbia già qualcosa che ti serve usare, e devi farlo a sorcery
l'ultimate manco si guarda

jace fa semplicemente quello che serve a un controllo, è una risorsa non una winmore


-anche costare 1 in più ed avere un segnalino fedeltà in meno non è da poco
-dare ripresa ad ogni genere di sparo/removal/wratta e altro non mi sembra faccia così schifo, di certo non lo vedo così sotto ad un unsommon
-certo, invece l'ultimate di Jace la guardiamo, perchè è così che funzionano i giudizi di parte

è lento, non scarso, ed è una caratteristica che lo limiterà fin troppo
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda donChi » 16 mar '16, 18:32

Fantomius ha scritto:voi pensatela come volete, per carità, ma un PW a costo 5 non può farcela e basta, specie se significa andare out di quinto, quando l'avversario può calare grosse minacce

Elspeth, Sun's Champion non credo sia d'accordo con quest'affermazione.. e credo che anche Karn Liberated abbia qualche obiezione da fare..
Non è che se un PW costa più di 4 allora non può farcela per assioma matematico. Solo i test potranno dire se questo varrà la pena di essere giocato o no.
Anche dell'Architetto inizialmente si diceva schifo, eppure si è iniziato a giocarlo, in certe build.

PS: erano 30 terre/creature.. prima di denigrare e fare "figure barbine", meglio leggere bene quello che scrivono gli altri.. un consiglio spassionato.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti