juve31 ha scritto:Torta di Goblin ha scritto:Tokens usa 3 / 4 planeswalkers al massimo, e sono (quasi) tutti la stessa persona, Sorin. Per sfruttare questa carta al meglio ci vuole un mazzo planeswalker, non un mazzo pedina (secondo me). Magari un mazzo con PW che mettono pedine per difendersi. In ottica standard (ma anche modern forse). Quello che voglio dire è che, forse, il modo di mettere pedine e il loro ruolo potrebbe cambiare, così come il mazzo che le piazza.
Io ipotizzo una lista abzan , che includa pw che mettano pedine e altri che controllino il campo (liliana e forse qualcun altro come ob nixilis o addirittura vraska). Suppongo questo perchè il bianco ci dà il tutore e questo incantesimo niente male, il verde ci dà il giuramento di Nissa (oltre che Nissa stessa che non è malaccio) e il nero perchè ci da accesso a risorse per controllare mano e/o campo di battaglia. Competitivo? Non credo, ma è pur sempre una ventata di aria fresca che vale la pena testare.
Tutte queste cose sottointendono il formato modern, è ovvio che un , token in standard sia più che possibile.
Ci sono anche Elspeth, Gideon e volendo Liliana Ripeto, sarebbe stravolgere il mazzo da cima a fondo, e sicuramente verrà fuori qualcosa di non competitivo, ma il deckbuilding e i test sono la parte più divertente di questo gioco
La tua idea Abzan sembra carina, si può sempre provare.
Se si parla di questa carta in modern, e si parla di PW abzan, mi viene da pensare a Garruk wildspeaker. Se abbiamo qualche token,entra ed è subito overrun