spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Pantano Sibilante / Hissing Quagmire

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Hissing Quagmire

Messaggioda Vexac » 1 gen '16, 16:58

Standard a parte in cui vede gioco sicuro, parliamo di Modern:
Sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato nelle statistiche, e 2/2 deathtouch per 4 mana (3 + la nostra terra) mi sembra piuttosto ragionevole per una carta che primariamente deve fornire mana.
Per me è promossa, e sto parlando di modern (e di Jund), in cui può sostituirsi agilmente in 1-2 copie nelle manabase BG che, mancando della scarland, hanno trovato la primaria fonte di mana verde e nero, chiaramente dopo la tipica fetch+overgrown.
Esatto, potrei passare sopra alla Twilight Mire (e liliana non è contenta, lo so) per giocare una removal con le gambe che primariamente mi dà mana
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Theos Metherlence » 1 gen '16, 17:03

A me piace molto, non riesco a capire come facciate a dire che sia una grossa delusione... In late game è molto forte, fa race o blocca la race avversaria, diciamo che spesso farai 0x1, sacrifichi una terra che in late game è abbastanza inutile rimuovendo una creatura avversaria. Potrebbe tranquillamente essere giocata in 2x, secondo me è come la Shambling Vents molto ben bilanciata. L'unica manland esistente davvero sbroccata alla fine è il Celestial Colonnade!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 1 gen '16, 17:07

Mah secondo me non è molto corretto come ragionamento. Qui hai una terra che dovrai animare nel 99% dei casi per difenderti e, se questo è il caso, la terra morirà nel processo. E' vero che stai facendo un 1x1, ma se giochi BGx e l'oppo sta attaccando così tanto che necessiti di animare una manland, già significa che non sei messo bene. Anche dal punto di vista del fixing non penso che la possibilità di animarla la renda degna sostituta di Twilight Mire

Edit. Mi riferivo a Vexac :)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda TheAfterburner » 1 gen '16, 17:52

donChi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:lo vederei bene in BG Rock che ottiene così un'altro trade favorevole!

This!
Non so come si faccia a pensare che questo sia uno schifo, è un potenziale bloccante che ferma la race non evasiva avversaria, oppure è una minirace alla quale l'oppo può opporsi solo sacrificando un pezzo. Considerando i colori della terra, un pezzo neanche troppo a scelta, visto che questa terra si inserisce in un contesto di colori che pullula di rimozioni!
Insomma, paragonandola a Creeping Tar Pit di fatto si baratta un punto di forza per un'abilità come deathtouch. Per me, è un miglioramento..

BG rock ha già treetop village che è decisamente meglio e penso che questa semmai si prenderà 1 o 2 spazi (ma non sono neanche tanto sicuro).
Per chi vuole giocare BG con gli annientatore di phyrexia invece è una grande aggiunta, perchè si ha una terra animabile, anche secondo me tutto sommato più che giocabile, che da anche mana nero. In generale comunque non sono deluso (gioco solo modern), la terra non fa niente di spettacolare ma in generale è sempre utile in ogni situazione e a dirla tutta io mi aspettavo proprio una terra del genere solo che temevo che la facessero 1/1 ero fin troppo pessimista, no? :D
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ludos » 1 gen '16, 18:20

A me piace tantissimo, proprio perché non è estremamente forte, ma non è neanche debole. Insomma, si mangia un pezzo avversario e da verde e nero. Sono contento che l'abbiano fatta così, probabilmente perché così almeno una copia potrei comprarla, avendo una terra bella esteticamente, forte e senza aver dovuto spendere tanto per prenderla. Speriamo si mantenga bassa come prezzo :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rikistrike » 1 gen '16, 22:28

donChi ha scritto:Insomma, paragonandola a Creeping Tar Pit di fatto si baratta un punto di forza per un'abilità come deathtouch. Per me, è un miglioramento..

Tar pit è imbloccabile! Stiamo scherzando vero??
Secondo me non è una buona carta da modern perché ravine
, stirring e treetop sono tutte e tre più forti.

Per il valore della carta in sè, penso sia equilibrata con le manland di questo blocco, che non sono neanche lontane parenti di quelle bombe di worldwake!
rikistrike
Livello III
Livello III

Messaggioda Fillo94 » 2 gen '16, 1:28

rikistrike ha scritto:
donChi ha scritto:Insomma, paragonandola a Creeping Tar Pit di fatto si baratta un punto di forza per un'abilità come deathtouch. Per me, è un miglioramento..

, stirring e treetop sono tutte e tre più forti

Difatti, se seguissi il discorso, stavamo discutendo che la sua casa ideale è BG (Rock o non) che, non giocando ne :R: ne :W:, non ha accesso a Stirring o Ravine ma solo a treetop! ;)
Ultima modifica di Fillo94 il 2 gen '16, 7:27, modificato 1 volta in totale.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 2 gen '16, 3:16

rikistrike ha scritto:

, stirring e treetop sono tutte e tre più forti

No, non scherzo. Tra un'imbloccabile e un deathtouch che hanno 1/0 di differenza, continuo a preferire il deathtouch. Come già scritto, ferma race e fa controrace. Creeping non ferma race (se dall'altra parte c'è un x/4+, Creeping è inutile, questa no), e se questa viene bloccata si porta via un pezzo, morendo solo da un 2+/x (e quindi facendo minimo 1x1 su race identica).
Ed essendo, come già scritto, nei colori delle rimozioni per eccellenza, mi pare un ottimo pezzo.
Ma, come già scritto, l'ho tutto già scritto. Inutile ripetermi. :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Magisternox » 2 gen '16, 10:25

Semplicemente va usata nel meta giusto , in un meta midrange è più buona della tar (perchè uccidi pezzi grossi e fastidiosi), in un meta molto difensivo la tar è più performante (anche contro aggro in teoria , dove fermargli una creatura su tante cambia poco il gioco , sopratutto saccando una terra , ma lì in realtà sono entrambe subottimali) . Mi aspettavo tocco letale , ma speravo davvero tanto in rigenerare , peccato .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rikistrike » 2 gen '16, 15:06

Boh sarà che mi è capitato di vincere più partite mandando pizze imbloccabili che chumpando con le terre, cosa che faccio solo se sono morto sul board.
rikistrike
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte