spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Goblin Abitanti dell'Oscurità / Goblin Dark-Dwellers

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Goblin Dark-Dwellers

Messaggioda Magisternox » 18 dic '15, 16:03

Vexac ha scritto:Che ne pensate di una sorta di mazzo improntato su questa carta + Wheel of Fate?
I primi due turni si loota (Tormenting Voice, Faithless Looting), e poi si gioca questo gobbo rampato con un rito.... e poi basta, wheel of fate e din din din outta nowhere gg wp. :lol:

Prima del 4° anche con rito non lo metti giù il gobbo (a meno di Infernal Plunge che chiedendoti una creatura non si abbina alle loothing in una questione tempo) , quindi è già lentuccio , di 4° ti chiede tutto il mana e quindi hai ottenuto di rifullare mano all'oppo e basta (twin ringrazia) , semmai si potrebbe fare di 5° ma dovresti comunque trovare abbastanza carte che permettano tanti danni a pescata e calarle di 4° , visto che reiterare la tech richiede fortuna .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 18 dic '15, 16:16

In verità avesse avuto Flash poteva essere lo Snappo edizione grassa oltre che mettere un 4/4 a bloccare. Così... carichiamo la fiala a 5?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Freezer91 » 18 dic '15, 16:48

Io la vedo bene come chiusura di curva in Jund e Grixis Modern, è perfettamente in linea con la strategia di vantaggio-risorse di quei mazzi, con lei cali una potenziale finisher e nel farlo magari spari Bolt, Kholagan Command o Terminate a gratis riciclandoli dal cimitero, fosse stata istant o fosse costata meno sarebbe stata una bomba ma anche così è decisamente interessante secondo me, per me promossa
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 18 dic '15, 18:04

Io ce lo vedo bene in t2 in un big red :) Quello che gioca Kolaghan, Thunderbreak e Phoenix per intenderci! Di quinto fare questo e ricastare Command o Radiant Flames tanta roba >):.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Air » 18 dic '15, 18:42

Il problema di inserirla nei mazzi established del modern è sempre la stessa... cosa togli? Qualsiasi cosa vai a togliere appesantisci la curva, purtroppo quel cmc 5 sega parecchio le gambe!
Anche se in effetti come carta è molto sinergica con le strategie Jund/Grixis... Cali ciccione con abilità noiosa e ricicli una rimozione/scartino... peccato!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 18 dic '15, 20:58

Vexac ha scritto:Che ne pensate di una sorta di mazzo improntato su questa carta + Wheel of Fate?
I primi due turni si loota (Tormenting Voice, Faithless Looting), e poi si gioca questo gobbo rampato con un rito.... e poi basta, wheel of fate e din din din outta nowhere gg wp. :lol:

Altra interazione molto bella è con Boom. E' ora di testare Big Red :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Raborymos » 18 dic '15, 21:53

Personalmente la trovo molto molto interessante come carta.
Sicuramente potrà trovare posto nel mio commander monorosso ed anche nel nuovo commander UR di C15 calza a pennello.
In ogni caso è una di quelle carte da tenere quanto meno sott'occhio!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Torta di Goblin » 18 dic '15, 22:02

Parlando dell'unico formato di cui ho un pochino di conoscenza (modern), secondo me potrebbe essere testato come chiusura in midrange o control, castando magari qualche cosa per ripulire il campo stile Anger of the Gods. Qualcuno elaborerà sicuramente dei trucchi per aggirare il suo costo di mana, ne sono sicuro. Per chi parla di versione depotenziata di snapcaster ricordo che c'è un'altra carta che è stata giudicata così e che adesso vale quasi 50 euro...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 dic '15, 22:19

Mi spiegate come interagisce con le magie con
-Potenziamento o Multipotenziamento (posso lanciare la magia potenziata?)
- :X: nel costo di mana (immagino che la :X: sia zero)

Rancore ha scritto:Altra interazione molto bella è con Boom. E' ora di testare Big Red :D
Esplosione // Annientamento non ha ccm=8?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Ludos » 18 dic '15, 22:22

A livello di meccanica penso anch'io che sia una buona carta :D , una "rara degna di questa rarità" [cit.]
A livello di flavour: ma sono io o questi goblinucci non hanno gli occhi? Rispetto ai goblin di Zendikar sono decisamente più inquietanti, a me sembrano schiavizzati da Ulamog (Schiavo Infetto)... Secondo voi? :)

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Mi spiegate come interagisce con le magie con
-Potenziamento o Multipotenziamento (posso lanciare la magia potenziata?)
- :X: nel costo di mana (immagino che la :X: sia zero)

Rancore ha scritto:Altra interazione molto bella è con Boom. E' ora di testare Big Red :D
Esplosione // Annientamento non ha ccm=8?

Proprio oggi mi sono informato sulle split... Ti posso confermare senza ombra di dubbio che ha costo di mana convertito contemporaneamente 2 e 6. Cioé è un target valido (ha cmc 2) e quando dice che puoi lanciarla, non specifica quale metà della carta devi lanciare, quindi puoi lanciare bust senza pagare il suo costo ;)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte