spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Ayli, Pellegrina Eterna / Ayli, Eternal Pilgrim

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Ayli, Eternal Pilgrim

Messaggioda Trama » 2 dic '15, 15:01

Fantomius ha scritto:Il set è piccolo, non ci sono fetch e devono vendere :) stai a vedere che pure le animabili saranno più forti; comunque la carta in sé è molto bellina, vedremo dove la giocheranno ( non penso sia un azzardo IPOTIZZARE un WB martyr)

OT/ Le Fetch non ci saranno, ma le Expedition sì che ci saranno. Hanno promesso 20 terre, 10 in BTZ e 10 in OGW: basterebbe anche un ciclo come quello delle Animated Lands a far vendere questo set.

La carta non è male ma al contempo non mi dice nulla. Il body è onesto e le abilità di trarre un vantaggio con una manciata di mana ogni volta che fanno rimozione su una nostra creatura è ottima. L'ultima abilità continua però ad essere un poco situazionale. Insomma non sono un fan delle meccaniche che funzionano con il guadagno di vite, per di più ottieni solo un vantaggio relativo (per spiegarmi meglio: sacrificare una creatura per eliminare un permanente è vantaggioso solamente quando il valore intrinseco della creatura sacrificata è minore al valore del permanente esiliato).

Però ultima abilità a parte è una carta comunque interessante, la possibilità di guadagnare dalle rimozioni che vengono tirate sulle proprie creature e allo stesso tempo ottenere una creatura con un body buono è molto interessante.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Delvecchio » 2 dic '15, 15:45

Secondo me invece, può dare vita ad un Abzan basato su pedine e sacrifici.... di sicuro stampo mid o forse late. Le carte per generare pedine ci sono già in questo standard...
Sono sicuro che con i prossimi spoiler verrà fuori ciò che manca ora a questo tipo di mazzo!
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DarkSquall » 2 dic '15, 16:15

Che possa dare speranza per un nuovo tipo di Esper in modern? Scartino di primo,wall di secondo e di terzo lei dovrebbe essere una giocata piacevole. Scartini,path/counter,difensori con alta costituzione e ciccioni con legame vitale...mi piace :D

p.s. sono curioso anche di vedere come si formerà un mazzo commander tribale clerici!
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sting » 2 dic '15, 16:28

Condivido con Leviatano, non è detto che siano per forza delle pedine a dover essere sacrificate.
Possiamo rubare le creature avversarie e distruggerle prima di restituirle ( ex. dragonlord silumgar, Atto di Tradimento, etc.)
Possiamo rianimare creature dal cimitero e distruggerle nuovamente ( Marcia dal Sepolcro, radunare gli antenati, etc.)
Possiamo prenderle dal mazzo ( Compagnia a Raccolta)
Possiamo utilizzare l'effetto in risposta alle rimozioni o nel caso stiamo chumpbloccando in difesa.

Poi dipenderà molto da come si evolverà il meta, ma potenzialmente non mi toglierei alcune ipotesi...

Trama ha scritto:OT/ Le Fetch non ci saranno, ma le Expedition sì che ci saranno. Hanno promesso 20 terre, 10 in BTZ e 10 in OGW: basterebbe anche un ciclo come quello delle Animated Lands a far vendere questo set.

Scusate per l'OT ma le expeditions sono 45 in totale se ricordo bene 25 BFZ ( Fetch + shock + Tangolands) + 20 OGW
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 dic '15, 18:17

A me principalmente pare il secondo Guscio Nantuko per Rally in T2.

Per il nome, come facciamo già a sapere che si chiami Aily Ally Oley o come diavolo si chiama?

Leviatano ha scritto:Non ho capito perché avete assunto il fatto che bisogna per forza sacrificare pedine.
Perché le pedine sono la cosa migliore da sacrificare, se non c'è un motivo preciso per sacrificare una creatura.

Fantomius ha scritto:( non penso sia un azzardo IPOTIZZARE un WB martyr)
Martire estiste già da tempo nei colori Orzhov e questa creatura potrebbe trovare posto in un paio di copie, più che altro per la seconda abilità, in una lista però ben creaturosa (Falchi, Compagni di Ajani, Processioni Spettrali e Anime Indugianti, per dire).
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 2 dic '15, 19:29

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Per il nome, come facciamo già a sapere che si chiami Aily Ally Oley o come diavolo si chiama?

Semplice, leggendo gli Uncharted Realms si scoprono tutti i personaggi (soprattutto quelli secondari) che verranno poi raffigurati nelle carte :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 dic '15, 20:44

Mi era venuto il dubbio, però non avevo riscontrato nessun personaggio in comune con questa carta (a meno che non sia la bambinetta dell'esercito degli orfani di Drana).
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda janjiraiya » 2 dic '15, 21:02

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Mi era venuto il dubbio, però non avevo riscontrato nessun personaggio in comune con questa carta (a meno che non sia la bambinetta dell'esercito degli orfani di Drana).

È a capo dei kor cultisti che vogliono sacrificare jace, mentre quest'ultimo si sta dirigendo verso l'occhio di ugin
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leviatano » 2 dic '15, 21:37

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
Leviatano ha scritto:Non ho capito perché avete assunto il fatto che bisogna per forza sacrificare pedine.
Perché le pedine sono la cosa migliore da sacrificare, se non c'è un motivo preciso per sacrificare una creatura.

Lo so anche io. Ma il fatto è che, da come vi siete posti, avete urlato "mazzo pedine!, mazzo pedine!, mazzo pedine!". Invece ci possono anche essere benissimo altri mazzi con il tema del sacrificio, come il già esistente WB sacrificies. Non credi?
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 dic '15, 21:41

Sono d'accordo, secondo me in T2 questa fà il suo figurone in 4c Rally od in Orzhov Ally.
In Modern non c'entra certamente nel WB Pedine, semmai, in Wb Martire in 1-2x.

janjiraiya ha scritto:È a capo dei kor cultisti che vogliono sacrificare jace, mentre quest'ultimo si sta dirigendo verso l'occhio di ugin
Grazie per il chiarimento.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte