spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Pastore di Emeria / Emeria Shepherd

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Emeria Shepherd

Messaggioda OstilicO » 18 set '15, 12:54

Personalmente prima di relegarla al cassone delle bulk a questo bell'angelone una possibilità gliela darò. L'effetto a memoria mi sembra essere inedito (forse il più affine è quello di emeria, ma questo ne è un potenziamento) ed è capace di ribaltare da solo l'esito di una partita anche riuscendo ad attivarlo solamente 1/2 volte.

Il cmc non è certamente il suo punto forte (anche perchè per hardcastarla secondo me va considerato come 8, dal momento che non si può giocare senza attivarla subito, salvo ovvi casi di necessità).

Un bell'esperone gifts che butta al cimitero lei e unburial rites credo meriti almeno un tentativo e se resterà relegato al 4fun mi ispira comunque più fun del solito :) . Certo qua il problema principale sarebbe infilare un congruo numero di pianure, che comunque non devono essere basiche necessariamente (quindi shock + nuove slowlands sono ok).

Un'altra restrizione che non ha è quella di bersagliare una seconda copia di se stessa dal cimitero, e lì poi in un attimo si apre lo scenario delle [Censurato] più incredibili.

In T2 non so attendiamo la fine degli spoiler perchè per ora non mi pare ci sia niente per cheatarla in campo, e anche come ramp mi aspettavo spell molto più performanti (Farseek anyone?).

Insomma ovunque ci sarà margine prometto che la testerò.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 18 set '15, 12:55

DeathShade ha scritto:"L'incapacità degli angeli di fermare gli eldrazi spinse la maggior parte di loro a indossare delle aureole davanti agli occhi per non vedere la distruzione che non erano riusciti a fermare. Iona e altri arcangeli più potenti però, continuarono a opporsi a loro, mantenendo la loro vista, la loro lealtà verso gli oppressi e la loro capacità di compiere azioni per il bene."

Fonte: http://it.magicthegathering.wikia.com/wiki/Iona

Wow non lo avrei mai detto. Grazie del link :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 18 set '15, 14:42

Bè rispetto alle altre carte del suo ciclo questa è una signora carta. Solo perchè non sarà una staple in modern e standard io aspetterei a chiamarla legno o simili, almeno ha un'utilità al di fuori del limited. Se consideriamo tutto il ciclo:
- Guardian of tazeem: tappare una creatura e non farla stappare per un turno. un effetto che a costo :1: :U: sarebbe pure scarso
- oran-rief hydra: doppio battlegrowth. altro effetto che a :1: :G: sarebbe scarso
- akoum hellkite: shock. Costa :R: e non è neppure forte
- guul draz overseer: +2/+0 alle tue creature... non esistono molte carte con quest'effetto, ma credo dovrebbe costare :2: :B: o :3: :B: per non essere male
- emeria shepherd: obzedat's aid leggermente più debole. Direi che i confronti con le altre non se ne possono fare, l'unica che regge è quella nera
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ral Zarek » 18 set '15, 17:57

Non sono affatto d'accordo. In limited fanno tutte il loro sporco dovere, ma questo angelo potrebbe anche vedere il commander a mio avviso
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Re: [BFZ] Pastore di Emeria / Emeria Shepherd

Messaggioda Equiste97 » 5 ott '15, 17:30

qualcuno ha notato che con il fatto che dice "permanente" si può riprendere anche una terra.... e se mettesi fior fior di pianure al cimitero cosa succederebbe (con altre carte landfall ovviamente :D )
Equiste97
Livello III
Livello III

Messaggioda Vexac » 5 ott '15, 17:36

Equiste97 ha scritto:qualcuno ha notato che con il fatto che dice "permanente" si può riprendere anche una terra.... e se mettesi fior fior di pianure al cimitero cosa succederebbe (con altre carte landfall ovviamente :D )

Eh no, dice "permanente non terra" :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Wraith » 6 ott '15, 18:15

Non so se lo avete notato ma "scomba" con sakura-tribe elder. Lo giochi, sacrifichi, cerchi pianura, lo rimetti, sacco, cerco ventimila pianure. Però non so a cosa potrebbe essere utile.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ludos » 6 ott '15, 18:35

Wraith ha scritto:Non so se lo avete notato ma "scomba" con sakura-tribe elder. Lo giochi, sacrifichi, cerchi pianura, lo rimetti, sacco, cerco ventimila pianure. Però non so a cosa potrebbe essere utile.

Giochi con solo Pianure, Giardino del Tempio e Canopy Vista. Con tutte quelle pianure casti Emrakul e il gioco è fatto. Il problema è che il pastore di emeria costa 7 XD
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Wraith » 6 ott '15, 18:59

O tiri una qualsiasi magia a :X: il problema é che in modern o a :7: chiudi o niente
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il diozzo » 6 ott '15, 19:10

Se si trovasse un modo di giocarlo prima,molto prima?
Mazzi modern:mono G aggro (STOMPY)
Work in progress:R/G aggro
Commander: [Carta]trio di sen[/Carta]
T2 : atarka red
il diozzo
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte