spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Strangolatore delle Lande Desolate/Wasteland Strangler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Strangolatore delle Lande Desolate/Wasteland Stran

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 set '15, 15:58

Delvecchio ha scritto:Niente di personale, ma è un commento molto superficiale. Hai citato tutte carte che costano almeno 4 e sono 2/2. Qui parliamo di una carta che ne costa 3 ed è un 2/3, che ha un'abilità inserita nella meccanica del suo set. Considerando che per ora gli spari sono pochi e ci sono già creature a costo due con ingerire, questa al terzo turno di può già dare un grosso vantaggio.

La rarità è purtroppo proporzionata a tutto il set, che è mediocre in effetti. Personalmente, da giocatore anziano, ne sono contento, ma capisco che qui si entra nel personale.

A parte il Nekrataal, anche le altre due carte sfruttano le meccaniche della loro espansione:
-lo Spellatore è sinergico con proliferare
-la Fauce Urlante ha apparire.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Triberix » 16 set '15, 16:38

Peccato dica solo dell'avversario...se avesse scritto target player mi sarebbe venuta qualche bella ideuccia XD
Triberix
Livello V
Livello V

Messaggioda Delvecchio » 16 set '15, 16:42

Fantomius ha scritto:
Delvecchio ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Pensavo anche io questa fosse una rara carina all'inizio...
Poi ho visto skinrender, nekrataal e shriekmaw...
E ho capito che anche questa in un set normale sarebbe stata noncomune

Niente di personale, ma è un commento molto superficiale. Hai citato tutte carte che costano almeno 4 e sono 2/2. Qui parliamo di una carta che ne costa 3 ed è un 2/3, che ha un'abilità inserita nella meccanica del suo set. Considerando che per ora gli spari sono pochi e ci sono già creature a costo due con ingerire, questa al terzo turno di può già dare un grosso vantaggio.

La rarità è purtroppo proporzionata a tutto il set, che è mediocre in effetti. Personalmente, da giocatore anziano, ne sono contento, ma capisco che qui si entra nel personale.

senza offesa, non ne hai azzeccata una ;^^ :

-skinrender è un 3/3 a costo 4 che rende permanentemente più debole una creatura, quindi utile anche se l'avversario non ha creature x/3 (e non richiede altre condizioni)
-shriekmaw costa tanto, ma può essere lanciato di secondo e ha anche una abilità aggiuntiva di tutto rispetto
- questa creatura è un 3/2 e non un 2/3, anche se ciò potrebbe costituire, a seconda delle situazioni, un vantaggio

Non ne ho azzeccata una eh... e dimmi... quale di quelle citate costa 3 mana (di cui solo uno nero) ed è un 3/2 scusa?!
Ci sta che con un mana in più il body e le abilità siano migliori... ma avete notato quanto sono alti i costi in questo set?! La Wizard non ragiona per i Modern, Commander o Vintage, sta in piedi grazie allo Standard e se ne sbatte se le rarità passate erano migliori.

Che poi non è che io sia innamorato di questa carta, non fraintendetemi. Però dovremo fare i conti con questo set per i prossimi mesi. Ed è inutile fare solo confronti con il passato, per i prossimi mesi è da qui che si riparte.
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 16 set '15, 17:41

Delvecchio ha scritto:Non ne ho azzeccata una eh... e dimmi... quale di quelle citate costa 3 mana (di cui solo uno nero) ed è un 3/2 scusa?!

Quale di queste ha bisogno di carte esiliate per funzionare? Tra un -3/-3 condizionato e tre segnalini -1/-1 sempre, per me la differenza dovrebbe essere ben più di un mana.
Che come carta di questa espansione sia carina son d'accordo, ma non è che dobbiamo dimenticarci delle carte stampate nelle scarse espansioni e fare tabula rasa ogni volta.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte