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[BFZ] Strapiombo / Sheer Drop

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Ral Zarek » 17 ago '15, 19:27

Però se mettessero una qualche terra con Hexproof (di per sé grosso modo irrilevante), potremmo vedere cose interessanti in ottica Control T2.... ma qui siamo nel fantamagic più totale. Piuttosto mi sa che quando (e se) si giocherà questa abilità sarà strettamente da Late Game, in modo che la perdita di una terra non si un grosso problema
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Marfo » 17 ago '15, 21:49

Vexac ha scritto:Per le speculazioni, mi concentrerei su quel "with haste". Di per sè non ce ne sarebbe mai bisogno nel 99% dei casi... Visto che per attaccare serve lasciarsi una terra STAPpata, bisogna essere un po' tonti per bersagliare proprio la terra che abbiamo giocato in questo turno :0_0:
Ne consegue che:
• Potrebbero esserci terre "senza haste", che magari entrano STAPpate ma non possono dare mana subito (cosa assurda e mai vista, ma non si sa mai cosa aspettarsi di nuovo), o magari delle terre alla Maze of Ith, che non danno mana
• Potrebbero esserci magie con Awaken a costo esageratamente ridotto, tali da poter essere giocate in turno 1 con una terra stappata
• Potrebbero esserci magie che mettono terre in campo e poi quelle terre possono essere animate (mi sembra la più papabile)
• Hanno aggiunto haste per evitare casini con le terre appena entrate e no


La mia opinione: durante il testing della meccanica hanno notato che la maggior parte delle persone non ricordava che terra avesse giocato quel turno, di conseguenza per evitare inutili rompicapo mentali hanno deciso di darle haste a priori, proprio per evitare problemi della serie "hey ma tu non puoi attaccare con quella terra perchè bla bla bla". My 2 Cents.
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Vexac » 18 ago '15, 9:58

Gross ha scritto:No, questa abilità mette segnalini, mentre l'abilità di nissa e koth impostano la f/c base, per fare un esempio dovrebbe funzionare come quando sacrifichi il arcbound ravanger e sposto i segnalini sull'inkmoth nexus, l'inkmoth quando diventa una creatura ha la forza base 1/1 incrementata con x segnalini +1/+1... in modo analogo quando animo una terra, ad esempio treetop village questa prende f/c base 3/3, ma dato che ha 3 segnalini +1/+1 sopra diventa un 6/6.
Se l'abilità fosse stata qualcosa del tipo "diventa un elementale 3/3 con rapidità, è ancora una terra" la terra animata sarebbe rimasta uguale.
(Ho fatto l'esempio dell'inkmoth perchè i segnalini rimangono anche quando non è una creatura...)
Un altro esempio è se io controllo una creatura con dei segnalini +1/+1 sopra e l'avversario usa turn to frog su quella creatura i segnalini rimangono e pompano la rana comunque
Cioè, per spiegarmi meglio perchè probabilmente non si sarà capito nulla i segnalini influenzano la f/c indipendentemente da quello che è la creatura, quando uso la carta con awaken la mia terra diventa un elementale 0/0 con 3 segnalini +1/+1, nel momento in cui uso ad esempio l'abilità di nissa (oppure animo la terra se è animabile...) la creatura diventa un elementale 4/4 con sempre tre segnalini +1/+1 su di essa, diventando un 7/7


Vista la confusione su Awaken (anche questa risposta è mezza corretta mezza confusionaria), vi faccio gli esempi rilevanti del caso:

Awaken è un'abilità che crea delle Terre Creature, esattamente come lo è una Dryad Arbor. La terra bersagliata rimane quindi la stessa che era prima, ma ottiene il tipo creatura (e quindi la facoltà di attaccare e bloccare), ottiene un tipo di creatura (Elementale) e ottiene una Forza e una Costituzione (0/0).
Per capire come funziona l'aggiunta di tipi (e la sovrascrittura in certi casi) ecco gli esempi:

• Awaken su Darksteel Citadel =
Roccaforte di Darksteel
Creatura Artefatto Terra - Elementale

Indistruttibile
:T: : Aggiungi :1: alla tua riserva di mana.

0/0 con X segnalini +1/+1


• Awaken su Treetop Village =
Villaggio Arboricolo
Creatura Terra - Elementale

Entra nel campo di battaglia TAPpato.
:T: : Aggiungi :G: alla tua riserva di mana.
:1: :G: , :T: : Il Villaggio Arboricolo diventa uno Scimpanzè 3/3 con travolgere (e non più uno 0/0)
fino alla fine del turno. Prenderà +X/+X in base ai suoi segnalini +1/+1. Poi torna ad essere il solito
0/0 con i segnalini.

0/0 con X segnalini +1/+1


• Awaken su Montagna + Abilità di Koth of the Hammer =
Montagna
Creatura Terra - Elementale Montagna

:T: : Aggiungi :R: alla tua riserva di mana.

4/4 con X segnalini +1/+1 dati da Awaken.
Alla fine del turno tornerà uno 0/0 con i segnalini.


• Awaken su Dryad Arbor =
Bosco Driade
Creatura Terra - Elementale Foresta

Non affetto da debolezza di evocazione (grazie ad Awaken)
:T: : Aggiungi :G: alla tua riserva di mana.

0/0 con X segnalini +1/+1 dati da Awaken.
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Sting » 18 ago '15, 10:37

Condivido l'idea di Marfo soprattutto se ci saranno più terre che possono entrare nello stesso turno (con le fetch, con magie "tipo" Animist's Awakening o simili )
(da notare l'easter egg nel nome....)
Altro motivo potrebbe essere per evitare di avere drawback da debolezza da evocazione sulle lande, come spiegato in maniera eccelsa da Vexac con l'esempio di Awaken su Dryad Arbor

Penso inoltre che rapidità possa anche aiutare a "movimentare" un po' il gioco a turni inoltrati migliorando il topdeck di carte con questa abilità (un po' come succede con Accelerare)

Trovo inoltre interessante anche l'ipotesi di Ral Zarek per le terre con Hexproof che sinceramente potrebbe avere senso in ottica t2
MaRo aveva scritto qualcosa su Blogatog a riguardo di un nuovo concept per un ciclo di terre doppie rare e quindi potrebbe anche essere possibile.

Qualcosa sullo stile dei cancelli e delle gainlands ma con l'aggiunta di anti malocchio per renderle più appetibili nel caso Awaken (Risvegliare? Risveglio?) sia concessa a tutti i colori.

Ex.
Nuove dual lands
Terra
[nome carta] entra in gioco tappata.
Antimalocchio
:T: :Aggiungi X o Y

Nulla di emozionante per conto proprio ma estremamente sinergica con la meccanica.
Non saranno troppo potenti per evitare di causare troppi problemi in modern...
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