spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ORI] Annientamento Infinito / Infinite Obliteration

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Sting » 29 giu '15, 11:48

@The King of Squid
io la vedo meglio in ottica Standard per il momento e solamente contro alcuni mazzi in Modern, specialmente quelli senza counter.
Carte con Lampo (come exarch o snapcaster) possono essere castate in risposta se necessario e ridurre l'impatto della carta.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda sniper13 » 29 giu '15, 12:02

Alex ha scritto:
sniper13 ha scritto:Ma se nomino tipo Griselbrand contro GrisGoryo in modern, oppure Emrakul, the Aeons Torn contro Omnitell dite che si arrabbiano? :D


Dico che raccolgono.

In relatà la carta è più interessante di quello può sembrare a mio avviso, Lobotomy o Slaughter Games hanno alcuni pregi, ma questa mi piace perchè costa un mana in meno ed è mono black.

Non la vedo come carta da T2 ovviamente, in Legacy però nel side del mio Nether Pox ci finisce di volata. Swamp, Dark Ritual, Infinite Obliteration > Emrakul, the Aeons Torn e Show & Tell non ringrazia :D

O Force of Will o morte, neanche male
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: [ORI] / Infinite Obliteration

Messaggioda Bottle Gnome » 29 giu '15, 12:17

Mica detto che omnitell debba perdere senza emrakul.
È un rischio che si puó evitare, terra rito esilio>force (perdita di 2 carte) oppure terra rito esilio>ok, i don't care about that... boh ne varrà la pena?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [ORI] / Infinite Obliteration

Messaggioda micionero » 29 giu '15, 12:49

MadMax ha scritto:Per quanto sia un archetipo nemmeno considerato dai più (:cry: ) a mill piace questa carta in side, secondo me. Una risposta in più contro tron.

la penso esattamente allo stesso modo :) è una carta necessaria nella nostra side per chi non usa cercarello
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Commu » 29 giu '15, 14:32

Io invece la vedo bene in ottica standard. Esper di main conta su 5 creature (4 ojutai e 1 silumgar) e 2 planeswalker (ashiok e ugin) più 2 tasigur di side e 2 ashiok. Un totale di 7 chiusure, post side se abbiamo il mazzo giusto può arrivare a 11(anche se è molto difficile che side-in proprio le 4 chiusure extra, solitamente al massimo 2) se gliene togliamo 4 arriva a solamente 3 nel migliore dei casi e 7 nel peggiore ma facciamo una media di 5. E pensate che non riusciamo a gestire cinque sole carte che hanno una scarsa probabilità di essere trovate. Soprattutto sono carte che non si autoproteggono come ojutai.
In secondo punto, esper gioca 7 carte che hanno sinergie coi draghi, togliendo 4 draghi su 5 sono praticamente pescate morte o carte in mano inutili...
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda xXMarco » 29 giu '15, 15:10

Cos'è sta storia che se si esilia emrakul a omnitell muore?
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 giu '15, 16:32

Semplicemente, Emrakul è la principale, oltre che più veloce, chiusura del mazzo Omnitell.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Fillo94 » 29 giu '15, 20:34

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Semplicemente, Emrakul è la principale, oltre che più veloce, chiusura del mazzo Omnitell.

Perché Omniscience+Release the ants cosa sarebbe?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Schieppo » 29 giu '15, 21:59

Mi sono sempre piaciute queste carte, sopratutto in G2 o G3 possono fare la differenza.

Come postato da Sting anche solo in T2 ci sono una marea di situazioni in cui può facilitare (e non poco) la vittoria.

Costa solo 3 anche se con doppio :B: quindi scende velocemente e anche se non incide direttamente sul campo di battaglia...prevenire è meglio che curare no?

Tolgo di mezzo tutti i Rhino di terzo e mi levo il pensiero o mi devo tenere il removal e usarlo quando quella belva ha già fatto il danno di entrare in campo?
Avatar utente
Schieppo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 feb '14, 0:20

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Sting » 30 giu '15, 10:25

X esperienza personale posso dire che questo tipo di carte è sempre stato odiato/amato dalla comunity, nel senso che solitamente spaccano sempre un po i pronostici dei giocatori a riguardo della giocabilità di queste carte.

Io personalmente penso che, se si parla di ottica Limited, possa essere una carta easy per il G2-G3 se sappiamo che abbiamo di fronte a noi un gioco di attrito che diventa una sconfitta certa se l'avversario pesca una carta specifica.

mia ex. personale: Sealed Labirinto del drago.
Il pool mi porta al "Grixis control" e trovo anche una Slaughter Games che ho usato di side contro le leggendarie degli avversari. Veramente molto sportivo...:shy:
In un caso specifico la carta ha ribaltato la situazione.
Perdo la prima contro gruul di Ruric Thar, the Unbowed, game 2 la Slaughter Games nomina Ruric Thar, the Unbowed e ne trovo 2 NEL MAZZO!!! :0
Game 3 lo stesso e rage quit dell'oppo....

Con questo non voglio dire che sia universalmente buona ma che, a volte, possono servire a riequilibrare un pochino la situazione.

In standard questo tipo di carte possono diventare molto utili se si riesca a indovinare il meta corretto e/o il meta si "fossilizza" su alcune tipologie "predefinite" di mazzo.
Rimangono sicuramente delle carte pericolose (in quanto andiamo tapped out e ci facciamo svantaggio carte) ma togliere 4 copie della finisher del mazzo control di turno o togliere i motori del mazzo (come possono essere rinoceronte da assedio o altre carte già citate in precedenza) potrebbe cambiare le sorti della partita.
Ultima modifica di Sting il 30 giu '15, 11:24, modificato 1 volta in totale.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti