spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Jace, Prodigio di Vryn | Telepate Libero da Vincoli

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] Jace, Vryn's Prodigy | Jace, Telepath Unbound

Messaggioda xXMarco » 15 giu '15, 9:40

Vero bellissima la sinergia col comando e col titano

Col titano un poco meno nel senso che comunque già c'era il jace 1.0 e non ha visto (molto) gioco, sebbene comunque siano belle sinergie

Comunque sì al cimitero son creatura e soggetti quindi alle varie abilità che interagiscono con creature
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda OstilicO » 15 giu '15, 10:22

Sarò la voce fuori dal coro ma non sono così entusiasta di questo Jace, vero che il costo 1U è assolutamente stupendo e sostanzialmente la rende una carta più che bilanciata, tuttavia di questo ciclo credo che i planes che devono attendere di poter essere tappati per la trasformazione stiano un gradino sotto gli altri che possono invece inserirsi in build più sinergiche in grado di trasformarli subito.

Inoltre mi piace più l'attivata che ha come creatura che il +1 che può attivare una volta trasformato in planeswalker.

Detto ciò una scorciatoia (in modern) per poterlo flippare senza attendere il turno successivo è Goryo's Vengeance, anche se ovviamente non possiamo mettere il 4x solo per jace ma andrebbe trovata una build in cui abbia altri bersagli più succulenti (ho sentito qualcuno dire "Grisel").
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andre » 15 giu '15, 10:46

xXMarco ha scritto:Vero bellissima la sinergia col comando e col titano

Col titano un poco meno nel senso che comunque già c'era il jace 1.0 e non ha visto (molto) gioco, sebbene comunque siano belle sinergie

Comunque sì al cimitero son creatura e soggetti quindi alle varie abilità che interagiscono con creature

Però col vecchio jace non c'è paragone: questo permette di pescare e scartare carte che potranno essere rianimate col titano(oltre a poter rianimare lui), quindi la sinergia è doppia.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda xXMarco » 15 giu '15, 11:37

OstilicO ha scritto:Sarò la voce fuori dal coro ma non sono così entusiasta di questo Jace, vero che il costo 1U è assolutamente stupendo e sostanzialmente la rende una carta più che bilanciata, tuttavia di questo ciclo credo che i planes che devono attendere di poter essere tappati per la trasformazione stiano un gradino sotto gli altri che possono invece inserirsi in build più sinergiche in grado di trasformarli subito.

Inoltre mi piace più l'attivata che ha come creatura che il +1 che può attivare una volta trasformato in planeswalker.

Detto ciò una scorciatoia (in modern) per poterlo flippare senza attendere il turno successivo è Goryo's Vengeance, anche se ovviamente non possiamo mettere il 4x solo per jace ma andrebbe trovata una build in cui abbia altri bersagli più succulenti (ho sentito qualcuno dire "Grisel").

Nessuna voce fuori dal coro, concordo con te al 100%. Soprattutto si anche io ho notato che è nettamente migliore l'attivata della creatura che il +1 del planeswalker. L'unica cosa appunto veramente positiva è il costo
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 15 giu '15, 18:19

OstilicO ha scritto:Sarò la voce fuori dal coro ma non sono così entusiasta di questo Jace, vero che il costo 1U è assolutamente stupendo e sostanzialmente la rende una carta più che bilanciata, tuttavia di questo ciclo credo che i planes che devono attendere di poter essere tappati per la trasformazione stiano un gradino sotto gli altri che possono invece inserirsi in build più sinergiche in grado di trasformarli subito.

^This
I planeswalker di questo ciclo si sono rivelati (almeno all'80%, visto che Gideon non si è visto) più che altro un esercizio di stile della WoTC, che ha reso molto bene il flavour, ma non ha curato troppo l'aspetto giocabilità. Non che sia un problema, sappiamo tutti che questo gioco è bilanciato proprio grazie a questo forte controllo per evitare di stampare carte troppo OP.
Jace e Chandra sono sicuramente i due più difficili da flippare (vivi), visto che devono per forza passare dall'abilità attivata (ed è vero che l'abilità può essere attivata in risposta a removal, ma se non giochiamo contro dei cactus i nostri oppo evitano di sparare sul plane).
In particolare, Jace non è molto incisivo. Si protegge quando entra, ma solo se l'avversario non ha più di una creatura; il -3 è ciò che lo rende buono, ma è lungi dalla versatilità di Snapcaster, anzi, se gioco un mazzo U based tendenzialmente non mi tappo nel mio turno, ma mi tengo open. La ultimate non serve a niente, ma questo ci sta visto che i PW normalmente non si giocano per l'ultima abilità.
Il posto ideale sarebbe in un control, anche se mi sembra un po' inutile nell'early game e viene superato in versatilità e forza da altri PW in late game. Poi è vero che anche JTMS è stato criticato all'inizio, ma non penso sia questo il caso.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Re: [ORI] Jace, Prodigio di Vryn | Telepate Libero da Vincol

Messaggioda Alex » 24 giu '15, 17:41

Finalmente uscito l'articolo di presentazione di Jace: Le origini di Jace: distrazioni.
(Link all'articolo originale sul sito Wizards)
Alex
Elder
Elder

[Speculazioni] Jace, Telepate Libero dai Vincoli

Messaggioda Fecaloma » 28 set '15, 1:16

Ragazzi ho trovato un Jace, telepate libero dai vincoli in una bustina. Non giocando io blu e non sapendo che farmene avevo deciso di venderla. Voi che dite, a che prezzo potrei farla? Mi hanno detto che come carta va forte ultimamente e che il prezzo sale continuamente. Mi hanno offerto 40 euro, secondo voi va bene? Premetto che la carta non è Foil, e le condizioni perfettissime.
Fecaloma
Livello III
Livello III

Re: Jace, telepate libero dai vincoli

Messaggioda MadMax » 28 set '15, 4:27

Ci può stare: su mkm sta a 35 come media, ma è in crescita costante anche se non vertiginosa da un mese a questa parte..mi pare onesto
MadMax
Livello VII
Livello VII

Re: Jace, telepate libero dai vincoli

Messaggioda Vexac » 28 set '15, 11:04

Topic spostato nella sezione Speculazioni di Magic Generale.
Jace salirà ancora o converrebbe venderlo a quella cifra ora prima che scenda?
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [ORI] Jace, telepate libero dai vincoli

Messaggioda kyogre » 2 ott '15, 22:20

Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui una mitica di un set uscito da qualche mese, che ha visto due top (due!) in modern e una (se non ricordo male) in legacy, sempre in archetipi giá esistenti e che comunque continuano a toppare anche senza di lei, dovrebbe costare TRENTACINQUE EURO? Fra l'altro non mi risulta che sia giocata in nessun archetipo dominante del t2... seriamente piú ci arrovello meno riesco a spiegarmi questo trend :@_@:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte