spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Sarkhan, il Dracofono / Sarkhan, the Dragonspeaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KTK] Sarkhan, il Dracofono / Sarkhan, the Dragonspeaker

Messaggioda Rizza » 3 set '14, 11:28

DeathShade ha scritto:
KizaruTengu ha scritto:
fullbuster ha scritto:
Vi faccio notare come la parola KHAN (che sappiamo tutti essere dei re mongoli) sia presente sia nel titolo del blocco sia nella parte finale del nome di questo PW. Cosa c'è dietro a tutto ciò?

Cit. da MtgWikia:
Sarkhan, si pronuncia Sharkhan e significa "drago" in slovacco, mentre Vol significa "volo" o "volare" in francese (nelle carte francesi la keyword per volare è proprio VOL).
Immagine
NABBO INSIDE - T2: MARDU TOKEN / MARDU MIDRANGE / AZBAN MIDRANGE/ SAGECOMBO / YISANFUN

EDH: Nahiri starter / SLIVER OVERLORD in scotruzione
Rizza
Livello II
Livello II

Messaggioda Triberix » 10 set '14, 17:09

mah..se non lo casti prima del quinto turno hai una bellissima carta morta in mano, se arrivi al quinto turno magari riesci a fare i 4 danni decisivi che ti servono, sempre se uno non ha un rimbalzino. La seconda abilità seppur utile lo rende debolissimo e muore anche da elfetto 1/1 e l'ultima abilità la giochi se arrivi all' 8° turno se tutto va bene...naaa a me non piace
Triberix
Livello V
Livello V

Messaggioda nicopiki » 10 set '14, 23:35

Triberix ha scritto:mah..se non lo casti prima del quinto turno hai una bellissima carta morta in mano, se arrivi al quinto turno magari riesci a fare i 4 danni decisivi che ti servono, sempre se uno non ha un rimbalzino. La seconda abilità seppur utile lo rende debolissimo e muore anche da elfetto 1/1 e l'ultima abilità la giochi se arrivi all' 8° turno se tutto va bene...naaa a me non piace

A me invece piace molto, entra e mena per 4 subito e mette una pressione all'oppo, ironicamente è più fragile come planeswalker che come creatura, in t2 non conosco il formato, in modern sta sotto praticamente solo a path (che non è poco lo so).
Questo entra e mena, è ignorante al punto giusto, se serve spacca pure creatura, ma in realtà serve solo a menare, e credo che quello lo farà benissimo.
nicopiki
Livello III
Livello III

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 set '14, 14:41

nicopiki ha scritto:A me invece piace molto, entra e mena per 4 subito e mette una pressione all'oppo, ironicamente è più fragile come planeswalker che come creatura, in t2 non conosco il formato, in modern sta sotto praticamente solo a path (che non è poco lo so).

E a Dismember.
Comunque ci stavo pensando prima preparandomi psicologicamente per il pre-release: come si abbatte sto viandante?
Se me lo gioca di 5° turno è più che probabile che non abbia creature abbastanza pericolose da fargli sprecare il -3 e quindi mi spammerà il +1 picchiandomi come un deficente.
Come ci si gioca intorno? E' vero che mancano ancora tutte le comuni ancora allo spoiler, ma a parte un ipotetico rimbalzino o -4/-4 (o più) non vedo altri modi di giocarci intorno.
Se invece me lo giocano più avanti allora potrei avere giù qualcosa di grosso, magari costringerlo ad usare il -3 e poi concentrare un attacco su di lui e riuscire a fare quel danno che manca, ma se per esempio io non avessi volanti mi aspetterei sicuramente che qualcuno si metta a picchiare con lui mantenendo un certo controllo in campo.
Oltre all'istant CC3 dei mardu che fa sacrificare, che pure quella è randomica, non so come rispondergli.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Tia2591 » 12 set '14, 14:50

Tarma_Insidiosa ha scritto:
nicopiki ha scritto:A me invece piace molto, entra e mena per 4 subito e mette una pressione all'oppo, ironicamente è più fragile come planeswalker che come creatura, in t2 non conosco il formato, in modern sta sotto praticamente solo a path (che non è poco lo so).

E a Dismember.
Comunque ci stavo pensando prima preparandomi psicologicamente per il pre-release: come si abbatte sto viandante?
Se me lo gioca di 5° turno è più che probabile che non abbia creature abbastanza pericolose da fargli sprecare il -3 e quindi mi spammerà il +1 picchiandomi come un deficente.
Come ci si gioca intorno? E' vero che mancano ancora tutte le comuni ancora allo spoiler, ma a parte un ipotetico rimbalzino o -4/-4 (o più) non vedo altri modi di giocarci intorno.
Se invece me lo giocano più avanti allora potrei avere giù qualcosa di grosso, magari costringerlo ad usare il -3 e poi concentrare un attacco su di lui e riuscire a fare quel danno che manca, ma se per esempio io non avessi volanti mi aspetterei sicuramente che qualcuno si metta a picchiare con lui mantenendo un certo controllo in campo.
Oltre all'istant CC3 dei mardu che fa sacrificare, che pure quella è randomica, non so come rispondergli.

C'è l'istant Mardu che esilia a :2: :W: :B: (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=13584), altrimenti ti tocca pestarlo con creature che non può tirar giù.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda leviatano000 » 14 set '14, 6:53

il bianco ha una comune 1/5 volante ( Sage-Eye Harrier )
il blu ha un bounce comune ( Force Away ) e un muro volante comune ( Monastery Flock )
il nero di comune ha Throttle
il verde di comune ha Sagu Archer

poi scavando tra le uncommon esce anche altro e se l'oppo non sta messo bene a terra è pur sempre un planeswalker che si può sdraiare coi danni, senza contare che è mito e quindi non è semplice che venga sbustato ma come ogni mito che si rispetti è giusto che sia una pericolosa minaccia
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Messaggioda begins » 15 set '14, 17:50

Senza andare OT mi limito a fare una semplice domanda. In un RUG Midrange(e poco control) mettereste 2 copie di Sarkhan,il dracofono a discapito di 2 drago soffio di tempesta? Perché 4 draghi+2 sarkhan,il dracofono mi sembrano veramente troppo pesanti(inoltre pensavo che sarkhan diventa uno strombreath indistruttibile ma il Drago ha protezione dal bianco e questo lo rende immune da vari luce esiliatrice, utter end, chained to rock)azban charm, jeskai charm mardu charm suspension field kill shot, smite the monstrous, ride down.

Voi che ne pensate?Magari da builder scarso non tengo conto di qualcosa.

Spero di non essere andato OT dato che credo di aver incentrato comunque la Domanda sulla carta presa in esame e paragonata alla sua diretta concorrente per costo mana.
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda leviatano000 » 16 set '14, 3:26

Sarkhan anche è immune a chain to the rock, mardu charm, suspension field, kill shot, smith the monstruous, ride down (le ultime 3 non credo vedranno mai il t2).
In più è immune a hero's downfall (se non fatto sorcery speed o all'unkeep), a stoke of flames (o meglio deve essere accompagnato da un altro sparo almeno), e murderous cut che credo sarà una removal abbastanza popolare.

Di contro a differenza del drago è leggendario e non è mostruoso e questo lo limita un pò secondo me. Insomma per concludere dipende da come si presenterà il meta per capire quali saranno i removals più usati e quindi quale creatura sappia proteggersi meglio delle due.
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Messaggioda begins » 16 set '14, 9:44

leviatano000 ha scritto:Sarkhan anche è immune a chain to the rock, mardu charm, suspension field, kill shot, smith the monstruous, ride down (le ultime 3 non credo vedranno mai il t2).
In più è immune a hero's downfall (se non fatto sorcery speed o all'unkeep), a stoke of flames (o meglio deve essere accompagnato da un altro sparo almeno), e murderous cut che credo sarà una removal abbastanza popolare.

Di contro a differenza del drago è leggendario e non è mostruoso e questo lo limita un pò secondo me. Insomma per concludere dipende da come si presenterà il meta per capire quali saranno i removals più usati e quindi quale creatura sappia proteggersi meglio delle due.

Scusa perché sarkan è immune da tutte quelle removal? Il 99 % delle volte farà il +1 e molte delle carte da me citate dicono EXILE quindi teoricamente neanche l'indistruttibile può opporsi.
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 16 set '14, 9:52

veramente viene spaccato anche da downfall, basta tirarlo in risposta all'attivazione dell'abilità di sarkhan.
io giocherei 4 draghi tutta la vita, sarkhan è leggendario ed in più può anche essere attaccato dalle creature.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte