Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Dai, se verrà stampato in Conspiracy un motivo ci sarà. Mi spiego: il PW è nel flavour del nome del set, Cospirazione, e probabilmente anche gli effetti sono legati alle meccaniche del gioco. Per quanto riguarda l'analisi delle abilità posso dire:
- +1: peschi due, scarti due; è un
Talismano Izzet, ma è abbastanza accelerante in draft per chi lo gioca e casomai l'avversario non avesse carte in mano...
- -2: prendi il controllo di un artefatto bersaglio; è situazionale, ma non sappiamo ancora niente di CNS, magari è un Mirrodin reloaded!
- -6, la final, mi fa venire in mente questa situazione: l'avversario attacca, io gioco
Tattiche dei Marinidi su due suoi attaccanti e ne prendo il controllo, mal che vada muoiono i miei, ma i suoi rimangono congelati, altrimenti guaagno due creature e magari ne distruggo due all'avversario
Epilogo: essendo solo la terza carta del set ad essere stata rivelata è ancora presto per valutarla correttamente, comunque rimane una buona carta, certamente non è una "bomba" come
Jace, lo Scultore di Menti, sarebbe chiedere un troppo.
Ma di cosa stiamo parlando? Stai valutando questo planeswalker in ottica limited? Ma davvero? È possibile che sia la bomba più forte di sempre in cospiracy limited, ma poi?
Aion.ms ha scritto:Ma infatti... Prima ancora che cercargli un posto tra i deck esistenti, andrebbe valutato per i suoi colori: un UR controlloso gioca carte come
snapcaster mage ed
elettrolisi in 4 copie, il blu ha
gigasonno inseribile come tech... Queste carte ti permettono di sfruttare al massimo Dack Faiden con un minimo di costruzione intelligente: il +1 fa qualità carte, ed in più abbiamo maggiore libertà di scartare grazie al maghetto, al sesto turno attiviamo l'emblema ed ogni sparetto non più utile come rimozione scippa creature all'avversario. Fantamagic? Forse, però io inizio a farci un deck sopra.
Bah, anche quì, mi sembrano vaneggiamenti più che considerazioni.
4x di elettrolisi? Seriamente? Se giochi un mazzo con 4x elettrolisi per me ti ridono dietro.
Sarò più che felice(non è vero, ma scriverlo non fa mai male) di essere smentito dai fatti, vedere canadian con dack, oppure vedere fare vulcanica loto dack +1 ancestral recall. Ma dico solo svegliatevi a chi dice che è forte.
Ok costa 3 promosso. Certo costando 3 sta sotto decay, mentre fosse costato 4 no. hmm
sopra fulmine: sì ok, ma non vedo girare tutti sti fulmini eh.
E abilità che sinceramnete non mi sembrano così efficaci, e si sa che l'ultimate di un pw si usa quando si sta già vincendo.