spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Deicidio / Deicide

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Deicide

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 apr '14, 18:01

Ma Disincantare, al contrario di Deicidio, colpisce anche gli artefatti, esattamente come revocare esistenza, anche se quest'ultimo è una stregoneria. Magari vedermo liste dove giocano 2-3x di Disincantaree 2-1x di Deicide.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Deicide

Messaggioda Il Ciciarampa » 17 apr '14, 18:11

The King of Squid ha scritto:Eh no, disincantare non leva gli Dei.
Lo so che pare una fuffata, ma a conti fatti gli dei sensati in modern si vedranno e quelli non te li levi mica facile dalle scatole... è troppo facile dire c'è disenchant, secondo me di Side ci sarà... (almeno di side, se non anche in main. Esiliare significa che l'incantesimo non vedrà più il tavolo, e contro certi mazzi è necessario)


Cancellare: istantaneo, costo 1, esilia pure... Eppure in Modern non si gioca. Poi è vero che con Deicidio ti liberi di tutti gli dei, ma se già prima non si giocava nulla, a meno che gli dei in questione (e poi, quali? Ioras, forse, gli altri boh) non ribaltino il meta attuale dubito che uscirà dal T2.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Deicide

Messaggioda kingfede » 17 apr '14, 19:17

Questa carta serviva in T2, poche storie: non sapendo come si sarebbe evoluto lo Standard di THS, un hoser così contro gli Dei è manna dal cielo. E poi, comunque, togliere a velocità instant Detention Sphere, Courser of Kruphix, Herald of Torment o altri incantesimi molesti (come l'altro spoilerato oggi) non mi pare questo schifo! Per me è un'ottima carta, LA carta da side in tutto e per tutto per chi gioca :W: . Non sarà quotatissima (prevedo un valore attorno a 1 € o giù di lì tra breve), ma vedrà molto gioco, ne sono certo.

Altro particolare degno di nota: l'immagine e il flavour text mi pare siano un indice molto interessante su come si evolverà la storia del blocco. Sbaglio, o quel che si vede è una Elspeth che ammazza (o almeno ferisce) Xenagos?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Deicide

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 apr '14, 23:43

Cancellare: istantaneo, costo 1, esilia pure... Eppure in Modern non si gioca. Poi è vero che con Deicidio ti liberi di tutti gli dei, ma se già prima non si giocava nulla, a meno che gli dei in questione (e poi, quali? Ioras, forse, gli altri boh) non ribaltino il meta attuale dubito che uscirà dal T2.

Ed è comune!!! E' questo il punto, che fosse una carta necessaria al T2 (non giocando T2 non ne sono sicuro) mi pare sensato e sarà abusata. Ma sta ciofeca(se la si guarda con sguardo più ampio fuori dal T2 con theros legale è un abominio) è rara, ragazzi, rara, RARA! Per un effetto uber-situazionale costa uno in più ed ha due rarità in più di una cavolo di comune. Sbustarla come rara di un pacchetto fa salire il crimine. Se la dovessi sbustare non so che fine farà(sono indeciso tra bruciarla, regalarla al primo che passa e sacrificarla a Cthulhu). Gli costava tanto farla senza la limitazione che il secondo effetto si attiva solo se il bersaglio è un dio? Allora sì che giustificava la rarità.
Questa carta mi da fastidio e rabbia solo a vederla. X(
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Deicide

Messaggioda Neo Megaman V » 18 apr '14, 1:45

kingfede ha scritto:Altro particolare degno di nota: l'immagine e il flavour text mi pare siano un indice molto interessante su come si evolverà la storia del blocco. Sbaglio, o quel che si vede è una Elspeth che ammazza (o almeno ferisce) Xenagos?


Al 99% quello trafitto è Xenagos e la deicida è Elspeth. Non so perché ma il flavour text (SOLO il flavour text, non voglio lapidazioni per il paragone che sto per fare) mi rimanda tanto al flavour di Rivendicare.
Detesto pensarlo, ma credo proprio che nel tentativo di salvare Theros, Elspeth abbia "smesso per sempre di correre" (cit.)

P.S. coincidenza o meno, tutti i planeswalker che hanno cercato di salvare Mirrodin sono andati incontro (più o meno) alla fine.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti