spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Confluenza di Mana / Mana Confluence

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Confluenza di Mana / Mana Confluence

Messaggioda LoA » 11 apr '14, 8:35

Astaroth ha scritto:La carta si chiama rishadan port. Tra l'altro sta a un botto di soldi, è giocata ancora nei formati eternal da giustificarne il prezzo?

Ah ok, scusate, io stavo facendo un discorso da modern.
detto ciò, in modern, non c'è nessun motivo per non usare la city al posto di questa (almeno credo).
Cmq, su cocka di AN ne gira qualcuno e la manabase è già messa a posto
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Theos Metherlence » 11 apr '14, 9:16

Finalmente una gran bella carta, sono queste le terre che adoro! Verrà di sicuro giocata in t2 in mazzi aggro e forse midrange, in Modern qualche apparizione la farà!
P.s. Gioco ad nauseam in Modern e di città di Ottone già ne gioco 4, forse aggiungerò una o due copie di questa, tanto perdere qualche punto vita in Ad Nauseam non è un grande problema ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Redegar » 11 apr '14, 9:33

Astaroth ha scritto:E' incriticabile questa carta, è "Strictly better" della città d'ottone in tutto e per tutto.

Con calma eh, la differenza per quanto riguarda la perdita di vite è marginale (quante volte ti tapperanno la città d'ottone contro la tua volontà?), assai meno marginale è la tempistica con cui avviene. La città d'ottono ha un'innescata, che vuol dire che non perderai se sei a 1 finchè non si risolve. Inoltre sono danni, che come tutti sappiamo possono essere evitati più facilmente rispetto alla perdita di punti vita. Ultimo ma non per importanza, il pagamento di punti vita è un costo, che non sempre potrà essere pagato (ottimo l' esempio di Phyrexian Unlife).

Dunque direi che non è questo il caso di carta "strictly better" rispetto ad un'altra.
Redegar
Livello V
Livello V

Messaggioda anticamel » 11 apr '14, 11:52

Redegar ha scritto:Con calma eh, la differenza per quanto riguarda la perdita di vite è marginale (quante volte ti tapperanno la città d'ottone contro la tua volontà?), assai meno marginale è la tempistica con cui avviene. La città d'ottono ha un'innescata, che vuol dire che non perderai se sei a 1 finchè non si risolve. Inoltre sono danni, che come tutti sappiamo possono essere evitati più facilmente rispetto alla perdita di punti vita. Ultimo ma non per importanza, il pagamento di punti vita è un costo, che non sempre potrà essere pagato (ottimo l' esempio di Phyrexian Unlife).

Dunque direi che non è questo il caso di carta "strictly better" rispetto ad un'altra.

Pienamente d'accordo col tuo ragionamento. Finalmente una gran carta. Questa è la prima carta che in modern sicuro si giocherà, così i detrattori che per ogni carta spoilerata dicono
"fa schifo, non è da modern" , adesso saranno un minimo accontentati...e lo dico da giocatore di modern
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kemps » 11 apr '14, 11:55

veramente una bella landa, una seconda city of brass, chissà se con questa, city of brass e vesuva qualcuno si inventerà un penta twelve-brass come fu all'epoca per 12post
le prevendite sono già piuttosto alte ma il 4x è d'obbligo
kemps
Livello III
Livello III

Messaggioda Redegar » 11 apr '14, 19:51

kemps ha scritto:veramente una bella landa, una seconda city of brass, chissà se con questa, city of brass e vesuva qualcuno si inventerà un penta twelve-brass come fu all'epoca per 12post

Io penso che calcolarla in modern non abbia molto senso, non so quante persone vogliano 8 città di ottone in un mazzo. E soprattutto non so quanti mazzi ne abbiano bisogno o a quanti mazzi mancassero altre città di ottone ecco. Il discorso del twelve brass spero non sia serio vero? :0_0: Paragonandolo al 12 post poi...
Per me può affiancare la città in monocopia o sostituirla (come già detto,non in ad nauseam storm però), ma che io ricordi non ci sono poi così tanti mazzi che giocano le città di ottone.

In standard ovviamente è quello che mancava per avere manabase un po' più stabili, penso che specialmente i diversi mazzi aggro ne beneficieranno molto. Inoltre potranno giocare più mutavault (chi non giocava già il playset) senza incasinare troppo la manabase, e non è un male.
Redegar
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 11 apr '14, 22:01

Redegar ha scritto:
kemps ha scritto:veramente una bella landa, una seconda city of brass, chissà se con questa, city of brass e vesuva qualcuno si inventerà un penta twelve-brass come fu all'epoca per 12post

Io penso che calcolarla in modern non abbia molto senso, non so quante persone vogliano 8 città di ottone in un mazzo. E soprattutto non so quanti mazzi ne abbiano bisogno o a quanti mazzi mancassero altre città di ottone ecco. Il discorso del twelve brass spero non sia serio vero? :0_0: Paragonandolo al 12 post poi...
Per me può affiancare la città in monocopia o sostituirla (come già detto,non in ad nauseam storm però), ma che io ricordi non ci sono poi così tanti mazzi che giocano le città di ottone.

In standard ovviamente è quello che mancava per avere manabase un po' più stabili, penso che specialmente i diversi mazzi aggro ne beneficieranno molto. Inoltre potranno giocare più mutavault (chi non giocava già il playset) senza incasinare troppo la manabase, e non è un male.

Esatto in modern e legacy questa ristampa è del tutto inutile: nessun mazzo ne ha bisogno (basti vedere come la city non sia giocata), questa ha il solo scopo di andare a fixare il mana in aggro in t2 (con la prospettiva di un t2 più colorato?)
detto ciò: il wording è cambiato in generale o questo è un caso singolo?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Raborymos » 11 apr '14, 23:03

Questa terra mi convince definitivamente a trasformare il mio :R: :B: Minotauri in un tricolor :W: :B: :R: ! Fuori Mogis, God of Slaughter e dentro il suo nuovo gemello!
Questa terra può supplire alla mancanza di fixaggio che l'assenza di fetch fa pesare sul T2 ( ovviamente in misura molto più limitata e con molti danni in più TT_TT ).
Al di fuori della sua utilità trovo la sua art molto molto bella, come moltissime delle carte di questo Set!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda ale81 » 12 apr '14, 17:45

A me sta terra piace molto. Una città di ottone migliorata (il danno te lo fai solo se prendi mana e non semplicemente se viene tappata) che potrebbe renderla giocata in qualche mazzo legacy combo.
Sicuramente sarà a mio parere giocatissima in standard, dove potrà fare la differenza in mazzi che potranno da bicolor diventare tricolor (ad esempio in un naya aggro si potranno avere pick a 1 più variegati perchè si avranno più probabilità scendere di 1° turno col mana del clore necessario a calare a scelta soldier of the pantheon col bianco o un pick a 1 verde!...e si avranno meno problemi di mana con i costi vincolati che ci sono!); o in mazzi bicolor che avranno un mana base più stabile senza dover utilizzare dei cancelli ma solo 4 terre che scendono tappate, 4 shockland e 4 mana confluence...e magari 4 mutavault.
14 euro mi sembra un prezzo un tantino eccessivo comunque...finchè è in standard 8-10 euro però credo che li varrà...poi scenderà.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda alonor » 14 apr '14, 14:06

Io ne ho appena comprate 4 a 7.50 euro l'una..Spero di aver fatto un buon affare,non sono solito tentarmela prima che il prezzo di una carta si stabilisca,speriamo bene 8)
Immagine
alonor
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte