spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Horizons

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda ZODIACO81 » 10 apr '14, 10:11

io ancora non riesco a capire, riesco a fare 30 mana :GU: ne uso solo 20 gli altri 10 diventano incolore e poi? me li sbatto in faccia? o li posso usare per un istant al turno dell'oppo o posso usarli al prossimo turno mio?
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda The King of Squid » 10 apr '14, 10:14

Restano in riserva, li puoi usare quando te pare, però sono incolori!
E' scritta male ma questo si capisce... almeno credo!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda mordred » 10 apr '14, 10:28

Per ora è la prima carta da inizio spoiler per la quale mi sento di spendere due parole. Prima di tutto, per quanto possa essere scritta in maniera non cristallina, l'effetto dell'abilità mi sembra abbastanza ovvio, come è già stato scritto in precedenza.
Non riesco a valutare la possibile competitività complessiva (ad oggi) della combinazione U/G in T2, ma di certo i presupposti per fare un tentativo ci sono! Mazzo Control dove si countera e si pesca molto, si calano le creature con lampo nel turno dell'avversario e si chiude con mostri massicci..e a proposito di chiusura, la prima che mi viene in mente sfruttando l'abilità di Kruphix è Colosso di Akros!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda Zaraki » 10 apr '14, 12:47

Bah, spero che il suo costo non comporto automaticamente pharika a cc5...comunque anche lui ha due abilità, a differenza degli altri (eccezion fatta per iroas), poca logica :shy: ; tornando alla sua abilità, il mana inutilizzato rimane li, poi, quando lo uso, si svuota e sparisce vero?
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda Theos Metherlence » 10 apr '14, 12:57

Zaraki ha scritto:Bah, spero che il suo costo non comporto automaticamente pharika a cc5...comunque anche lui ha due abilità, a differenza degli altri (eccezion fatta per iroas), poca logica :shy: ; tornando alla sua abilità, il mana inutilizzato rimane li, poi, quando lo uso, si svuota e sparisce vero?

Sisi, una volta usato sparisce ;)
Sinceramente questo Dio proprio non mi piace, non mi pare possa avere nessuna chance in costruito, troppo lento e ha il problema di non fare nulla quando entra.. In commander di sicuro è carino, ma io che in questo formato gioco con Omnath, il Manalocus lo vedo molto più debole rispetto al mio comandante ;)
Anche in limited mi pare abbastanza debole
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda nicopiki » 10 apr '14, 13:26

non mi piace molto, secondo me il peggiore spoilerato adesso, a costo 5 non fa niente di eccezionale secondo me, il limite di carte in mano è un vantaggio ok ma deve essere ben supportato dal mazzo, dal 5o turno in poi difficile avere piu di 4 carte in mano se non per una sphynx, la seconda abilità è un salva mana che non mi sembra utilissima, però certo meglio che niente. Non mi sembra troppo incisivo, eternal non entra credo, t2 non lo so non è il mio campo :)
Avatar utente
nicopiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 gen '13, 20:51

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 10 apr '14, 14:30

Aspettavo proprio lui, avendo il mazzo :GU: sulla Profetessa di Krufix, ma... sono rimasto deluso, no è quello che ci si poteva aspettare, però con la sua profetessa mi permette di calare creature orrende facilmente e questo mi ispira, perciò una volta che mi sarò stappato lo proverò sicuramente, dato che posso comodamente lanciarlo di terzo turno grazie agli accelerini forniti dal verde (Cariatide Silvana, Seguace di Kiora, Elfo Mistico), magari nel turno dell'avversario.
Poi bisogna dire che io pesco anche decisamente tanto grazie al Bidente di Thassa.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda ERMAND » 10 apr '14, 14:42

Sinceramente questa è la carta più interessante spoilerata fin'ora: ti permette di giocare creature con costi quasi proibitivi (kozilek, macellaio della verità e altri eldrazi vari, oppure anche profondità oscure) e con carte come Profetessa di Krufix o nastro di fuoco fai mana a volontà. Ovviamente questo solo nell'ottica commander. Negli altri formati, per ora, non ha spazio visto che il suo effetto non è incisivo. Comunque quando uscirà ''la carta giusta'' dirà la sua :)
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 apr '14, 14:55

In commander di sicuro è carino, ma io che in questo formato gioco con Omnath, il Manalocus lo vedo molto più debole rispetto al mio comandante ;)

Beh, certo, Omnath mantiene il colore del mana, scende prima e ha buone possibilità per chiudere di danni da comandante.
Ma considera anche queste cose:
- Kruphix è indistruttibile.
- Non da limite in mano(in commander non è così inutile).
- Ma soprattutto(e sta cosa rende inutile i primi due punti): è :GU: . Avendo anche il blu supporta tutt'altro tipo di mazzo rispetto a Omnath(prevalentemente aggro, poi il tuo non so ;) ). Con questo qui puoi ipotizzare un mazzo più sul controllo, che accumula mana e risposte, pesca e chiude sempre con ciccioni immondi. Non li puoi comparare proprio per la diversità di colori che in commander è cosa importante.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] Kruphix,Dio degli Orizzonti / Kruphix, God of Hori

Messaggioda kingfede » 10 apr '14, 17:43

In Commander può diventare una variante ad Azusa, Lost but Seeking per mazzi combo degenerati a base :G: che cercano di tirare una Genesis Wave da capogiro rampando come se non ci fosse un domani. In più lui dà accesso al blu, non esattamente un colore inutile!

In T2 non credo possa trovare collocazione più di tanto, ma non si sa mai. Certo è che se si è parlato tanto di Purphoros, Mogis e Phenax, e sono finiti per marcire nei raccoglitori nonostante tutto, lui non parte certo più avvantaggiato di loro, ad una prima vista...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti