spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Alexssander87 » 9 apr '14, 8:17

Una vita che attendo un PW GW e cosa fanno?? una schifezza TT_TT X(

Malus :_/ :
- Costa 5
- Non si difende da solo
- Se il campo è vuoto la prima abilità è inutile
- la finish nulla di che

L'unica cosa positiva è la seconda abilità, che in un agro/mindrage è molto utile pescare..sopratutto in questi colori.
Se almeno con la prima abilità gli avessero fatto mettere in gioco un pippolo felino 2/2 sarebbe stato giocabile fuori dal t2. :)
Avatar utente
Alexssander87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic '12, 14:33

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda LeoOfTheVeil » 9 apr '14, 8:48

Ora che lo rileggo con calma ho notato che rivela anche creatura! Ma allora è meraviglioso! A costo 5 un Commune with the gods con le gambe! Vado a giocarlo in Vintage : - )

No ragazzi non ci siamo, costo troppo alto, prima abilità situazionale e vanillosa e seconda già vista in Garruk ( almeno lui rivelava lande e non auree) e l'ultimate dai, :) è fatta palesemente per i bambini! Preferivo di gran lunga una abilità negativa che ti dava 10-20 punti vita! Aveva senso un : " -5 guadagni 20 punti vita" e doveva resistere per un turno ( epico ! ) prima di attivarsi....Non si salva niente , e il costo bi-color lo trasforma in un Tibalt 2.0
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda The King of Squid » 9 apr '14, 8:59

Mamma mia che cocente delusione sto set finora... Ayani è la ciliegina sulla torta.
A parte iroas nessuna rara/epica ha un costo idoneo all'effetto o un effetto idoneo alla rarità, e negli altri reparti ancora c'è latitanza.
Mo sto Ayani: cc5 per un PW sappiamo tutti che è una cifra astronomica! il turno 5 in modern e legacy è quello in cui sei al bar a prendere un caffè con l'avversario, quindi non si sa che le fanno a fare le carte belle a cc5.
I poteri: il primo è situazionale e non triggera nulla, il secondo tutora (ma a cc5!), l'ultimo è una di quelle bambinate colossali senza senso... già la chiusura fosse stata qualcosa che metteva in campo un incantesimo (ayani mette un emblema incantesimo bla bla bla) almeno avresti triggerato costellazione (no, tutorare incantesimo non è come metterlo col PW).

Brutto, banale e che non aggiunge nulla.
Finora il voto de sto set è davvero "under my feet", non vedo una sola carta che possa costare più di 4 euro, tranne forse Iroas se qualcuno ci fa qualcosa e l'incantesimo di Kruphix. Certo, abbiamo ancora gli altri 3 dei al varco e 2 ultrarare (sapete, uno slot Ayani, uno la "spada" ed uno il tizio dei turni che sarà un utilissimo posacenere. Se volete poi metto un tutorial per fare un posacenere da una carta magic), ma insomma, la speranza sta morendo.

A conti fatti già mi chiedo: chi è che oserà comprare un box de sta roba?


PS. per chi non avesse chiaro: i 100 punti vita sono bellamente inutili perchè ci metti mille turni ad ottenerli, quindi muori prima, e sopratutto contro mazzi con combo infinite 100 punti vita non ti salvano (il pod col cap te ne fa infiniti di danni e guadagna vita infinita), contro i control non cali ayani e contro gli aggro... beh, io il goblin l'ho visto e secondo me riesce pure a farti 100 danni in 2 turni se ingrana. Quindi 100 pv che non ti salvano da nulla.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Zaraki » 9 apr '14, 9:09

Non capisco cosa vi aspettavate che facesse, avete una concezione del planes di "calo e l'oppo si strappa le vene", mentre invece dovrebbe essere "calo e l'oppo si preoccupa".. un PW non deve poter vincere da solo ma essere di aiuto; qia abbiamo un walker che pompa e aggiunge carta utile alla mano, senza sgonfiarsi, e con l'ultimate da 100 vite... "eh 100 vote, wow lol asd, fanno schifo, fuffafuffafuffa".. ok, ma intanto ho 100 vite in più e te le devi levare..cos' ha di così terribile?
"Eh non si protegge da solo" bè se lo calate senza almeno una creatura che lo difenda, dovreste pensar di darvi all'ippica.
"Prende una carta e basta, non è utile" boh, a me pare che scavare il deck per aura/pw o creatura schifo non faccia, contando che lo fa pure a +1...
è inutile giudicare riferendosi al legacy, visto che li non ci entra quasi niente, e al modern, dove "carta che costa più di 0-1 = rumenta atomica"..
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda BoniBlackout » 9 apr '14, 9:21

Mi sembra solo un PW che punta ad ammaliare con "grossi numeri": TRE segnalini, QUATTRO carte, !CENTO! punti vita... ma che è?!?!? mi pare di tornare a 10 anni quando facevo diventare il mio Leonin Den-Guard un 8/8 tutto esaltato e poi mi arrivava un terror nei denti :_/
Mi pare di vedere già sta carta tra i boceti che grideranno: "ho guadagnato 100 punti vitaaaaaa!!!" :0_0:
La vedo solo per limited e non farà buchi nel board come elspeth
poi c'è :GW: e non mi spedozza??
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Magnamon88 » 9 apr '14, 9:40

Zaraki ha scritto:Non capisco cosa vi aspettavate che facesse, avete una concezione del planes di "calo e l'oppo si strappa le vene", mentre invece dovrebbe essere "calo e l'oppo si preoccupa".. un PW non deve poter vincere da solo ma essere di aiuto; qia abbiamo un walker che pompa e aggiunge carta utile alla mano, senza sgonfiarsi, e con l'ultimate da 100 vite... "eh 100 vote, wow lol asd, fanno schifo, fuffafuffafuffa".. ok, ma intanto ho 100 vite in più e te le devi levare..cos' ha di così terribile?
"Eh non si protegge da solo" bè se lo calate senza almeno una creatura che lo difenda, dovreste pensar di darvi all'ippica.
"Prende una carta e basta, non è utile" boh, a me pare che scavare il deck per aura/pw o creatura schifo non faccia, contando che lo fa pure a +1...
è inutile giudicare riferendosi al legacy, visto che li non ci entra quasi niente, e al modern, dove "carta che costa più di 0-1 = rumenta atomica"..

Come non essere d'accordo! Cioe' dai, neanche Jace, lo Scultore di Menti o Liliana del Velo chiudono fa soli! Un PW e' semplicemente un'ottima utility.

Cos'ha questo che non va? Il primo effetto pompa creature, dando anche +3/+3 a una creatura. "Ma non triggera heroism!" Uff, per forza è un ablità! Il secondo tutora. Ok, fa vedere cos'hai nelle prime 4 carte, ma considerando che poi tre, o se va male quattro carte finiscono sul fondo si tratta di un vantaggio avversario non poi cosi' incisivo. E il terzo effetto? Tutti che gridano alla superfuffa! Allora, a parte che i giocatori esperti lo sanno che al terzo effetto di un PW raramente ci si arriva, ma poi seriamente vi fanno schifo 100 punti vita in piu'? Mal che vada, se l'avversario ha apparecchiato il board, sono due-tre turni in piu' di vita nel cercare una soluzione. E non tirate fuori il discorso combo infinita: in questo Standard non ci sono mazzi combo.

Non entrerà in Eternal? Ok, per i tre formati Vintage, Legacy e Modern lasciamo stare, ma lo sappiamo tutti che per ogni set solo una carta finisce in Modern, per il Legacy dobbiamo parlare di una ogni blocco. Ma vi siete scordati del Commander o del Cubo, dove potrebbe tranquillamente trovare gioco?

Concludo dicendo che non e' la prima volta che capita questo "Buh, fa sxhifo" alla prima visione. Fine del Labirinto era disprezzata da quelli che ora se la giocano in 4x nel Maze's End, discorso simile per l'ultima versione di Chandra. Quindi quando vedro" mazzi che avranno il 2x, 3x o 4x di questo Ajani non potro' che riconfermare l'esistenza di questo solito fenomeno.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Kurjak » 9 apr '14, 9:52

Associarlo ad un
sanguine bond
vizkopa guildmage
felidar sovereign
test of endurance?
Dovremmo aver avuto tutto il tempo per castarli :shy: .
Avatar utente
Kurjak
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 nov '12, 7:50

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Theos Metherlence » 9 apr '14, 10:12

Eheh io giocando Infect dei punti vita proprio non mi importa nulla xD
Comunque, a parta gli scherzi, questo pw proprio non mi convince, mi sembra carino solo in t2 ma anche qui non gli riesco a trovare la giusta collocazione.
Il primo +1 non è granché, diciamo che a costo 5 voglio fare altro, non protegge il pw.
Il secondo +1 è bello, però non è molto un effetto da aggro e va quindi a cozzare col primo +1, poi ancora a costo 5 vorre li altro di un piccolo vantaggio carte.
L'effetto finale eè fortino solo in t2 ma mi sembra da bambini.
In conclusione questo pw costa davvero troppi mana per formati eternal e in t2 potrebbe dire la sua anche se non mi sembra neanche qui così forte!
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Magisternox » 9 apr '14, 10:13

E' un peccato , per 1 di troppo nel CC non entrerà in niente tranne commander (dove è abbastanza buono) e ,boh , T2 (credo , mai saputo niente di T2) ; come già detto abilità che non si ripagano a 5 mana e al 5° turno e se accelero non voglio calare questo ma di meglio (per vedere carte c'è garruk che è ingiocato e per pompare uguale a un mana in meno elspeth ) ; forse forse , e dico al cavolata del giorno , un monoslot in Pod aggro/combo dove aiuta a ritriggerare persist mettendo segnalini o cerca la chiusura ma quel mazzo è già pieno di ottime scelte che la vedo dura trovargli posto . Interessante a livello flavour che abbia 2 abilità +1 come Elspeth e la prima estremamente simile alla PW , probabilmente per enfatizzatre il legame tra i 2 (mentore e allieva o di più ?) .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda anticamel » 9 apr '14, 10:24

Ragazzi, io adoro il modern e legacy(che però non gioco per via dei costi), ma non si può valutare la carta solo se è o meno inseribile in formati eternal...magic non è solo modern o legacy.
Questa in t2 è una bella carta per mazzi midrange, poi per il resto no tranne forse per il commander(formato che non conosco, quindi non so valutare).
Secondo me questo set ha raggiunto il punto più basso con BNG(ad eccezione di brimaz e la corsiera...), ma ora il power level mi pare si stia un po' risollevando. Di sicuro non è Innistrad o Zendikar...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti