spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Invocare una Guida / Plea for Guidance

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] ~ Chiamata al Comando / ~ Call to Lead

Messaggioda kingfede » 22 gen '14, 19:35

BlackBonesBong ha scritto:... capisco che ci sono anche le terre incantesimo fra un pò nel blocco theros ...
What? Ma neanche per idea, di terre incantesimo a quel che ha detto MaRo non vedremo neanche l'ombra, si creano troppi problemi e la R&D dopo l'episodio delle Terre Artefatto ha dato un giro di vite a certi esperimenti.

Obiettivamente però per il casual play una carta così può starci: già a un mana in meno poteva sballare un po' i conti in Limited...
kingfede
Livello X
Livello X

Re: [BNG] ~ Chiamata al Comando / Plea for Guidance

Messaggioda Vexac » 22 gen '14, 20:06

Chi sono quei nabbi che non l'apprezzano? :o_0:
Come si fa a chiedere che una carta che ne tutora 2 sia COMUNE?!

In ogni caso è una splendida carta e non escludo veda gioco in t2, soprattutto in un combo basato sull'interazione fra 2 incantesimi (ancora non ben precisati)...
Ha lo stesso potenziale di Firemind's Foresight, ma costa uno in meno ed è più combo-enabler, è una carta forte in potenza :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda potereafro » 22 gen '14, 22:10

In commander è forte in ogni deck che abusa di aure, perchè fà non solo da tutore(sempre cosa forte) ma fà vantaggio carte, quindi promossa a pieni voti
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 23 gen '14, 2:39

Anche per quelli che giocano a commander ;)

La mia domanda è: ma ristampare Tutore Idilliaco a sto punto?
In fondo il nome non era poi cosi legato al flavour di Lorwyn potevano farla sta ristampa invece che fare questo abominio.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 23 gen '14, 3:07

Quale mazzo in EDH abusa di aure?

bruna, luce di alabastro ringrazia sentitamente e ci vince la partita. Da aggiungere alla collezione dei tutori di aure multiple in una carta sola insieme a intuizione e tre sogni, per giocarle nello stesso turno e "chissenefregadelcostodeimana".

Anche Uril, il fantasma nebbioso ringrazia sentitamente.
Anche sigarda, schiera degli aironi ringrazia sentitamente.
Perchè no, anche a krond, manto dell'alba può non dispiacere questa carta.
Più in generale, qualsiasi commander hexproffato che gioca :W: ringrazia sentitamente (eccettuiamo giusto il geist di san traft perchè quella tipologia di mazzo ha solitamente una curva di mana molto più bassa).

Anche per quelli che giocano a commander ;)

La mia domanda è: ma ristampare Tutore Idilliaco a sto punto?

Scherzi? A un giocatore commander, avere carte in più che ti fanno tutore (e a maggior ragione di carte che fanno tutore pure multiplo) è tutto oro che cola in un formato dove puoi giocare tutte le carte in X1 e in un colore come il bianco che in sè ha davvero pochissimi modi per tutorare o fare vantaggio carte. Questa carta giova al formato e c'è chi ne farà uso.

formato dalle potenzialità incredibili che ciononostante non è stato in grado di riabilitare Firemind's Foresight

Quela è una carta davvero orrenda che trovo perfino un fallimento dal punto di vista dello sviluppo del power level. Con la lungimiranza paghi sette mana per tutorarti tre cartine una più piccola dell'altra, e in EDH se devo spendere sette mana lo faccio per giocarmi una spell risolutiva, non per fare un tutore scrauso che mi trova tutto fuorchè qualcosa che in quel momento valga i sette mana spesi. Anche se tra quelle carte ci fosse perfino un timetwister hai buttato sette mana per non fare nulla in quel momento e tanto valeva usare un tutore mistico molto più efficente per quel lavoro in alternativa. Al contrario, con questa spell, tu a 6 puoi prenderti qualsiasi incantesimo e non legandosi più al CmC si presta quindi a molti più abusi e combo (e poi perchè solo le aure? con questa in :W: :U: puoi tutorarti in un colpo solo, ad esempio dream halls e poi onniscienza, scendendo il turno seguente sia l'una che l'altra con estrema facilità. Ed è solo la prima cosa che mi è venuta in mente). Tra l'altro in questo blocco, puoi prenderti davvero qualsiasi cosa : Dèi, creature incantesimo, artefatti leggendari, etc.., davvero se è di EDH che stiamo parlando, io non mi lamento.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Re: [BNG] Invocare una Guida / Plea for Guidance

Messaggioda DarkGetterSeven » 23 gen '14, 14:44

Un altro comandante che può sfruttare bene le aure è Zedruu dal cuore grande.
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Astaroth » 23 gen '14, 15:53

branKaleonid ha scritto:
Astaroth ha scritto: ecc ecc

Geist di San Traft è un comandante competitivo, le altre carte da te citate non lo sono. Sono tutti generali da for fun e, a questo punto, perchè non infilate tutte queste carte sub-ottimali nei vostri modern, legacy o standard for fun?
Che nessuno mi tiri fuori la storia del timmy player: se qualcuno di voi e fiero o anche solo contento di riconoscersi in un target commerciale ideato da una multinazionale allo scopo di massimizzare gli introiti limitando l'offerta non è nè timmy nè un tommy ma un tonto...
Le liste di Geist che vedi in giro e che ti fanno dire che sia un mazzo a basso cmc, sono competitive appunto perchè hanno un basso cmc...gli unici generali costosi che vengono giocati (a livelli decenti) sono quelli che cappottano la partita quando entrano, ma al loro interno le spell stanno comunque il più basso possibile nei costi...come in qualsiasi altro formato.
For fun si può giocare tutto, ti puoi pure inventare il tuo formato con gli amici!
Se vuoi spiegare a me il vantaggio carte prima rispondimi: chi gioca Divinazione in EDH e perchè? (a livelli decenti...pensavo fosse scontato)

Scusami, ma perchè continui a ripetere un punto che io stesso ho già precisato nel mio post precedente (cioè, io stesso ho già detto che con il San Traft non va bene perchè solitamente ha una curva di mana bassa delle spell), che poi tu mi dica che tutti gli altri comandanti non fanno testo perchè "non competitivi" è un'argomentazione ridicola in riferimento al Commander multiplayer, un formato amatoriale e 4fun da giocare nei tavoli da cucina dove vincere è secondario e ciò che conta davvero è divertirsi, anche con questo tipi di carte. Uril, Bruna e Sigarda sono comandanti famosissimi e tutt'altro che considerati deboli per gli appassionati del formato e questo incantesimo dà un tutore in più a una combinazione di colori ( :W: :G: , :W: :G: :R: , :W: :U: etc.) che hanno pochissimi modi di tutorarsi aure o incantesimi. Per esempio, proprio in Uril, mi è venuto in mente che questa carta ha la possibilità di tutorarti in un colpo solo, assalto aggravato e essenza dell'orso che combinate assieme, permettono a quel mazzo di vincere la partita facendo infinite fasi di combattimento, cosa che con tre sogni non avresti potuto fare perchè molto meno versatile. Praticamente, Invocare una Guida per quel tipo di mazzi è una sorta di rivelazione diabolica per chi non può giocare il nero, perchè ti permette di tutorarti contemporaneamente due pezzi di combo per poter vincere la partita. Che poi, tu sia uno Spike player che il commander lo vede solo come un "legacy singleton" o che tu sia convinto che l'unico meritevole di attenzione sia quello francese 1Vs1, allora mi spiace, ma siamo davvero su due mondi diversi, e sopratutto tu sei in un mondo che è ben lontano dal vero spirito di questo formato.

Se vuoi spiegare a me il vantaggio carte prima rispondimi: chi gioca Divinazione in EDH e perchè?

Il blu ha miliardi di modi per pescare, invece io ti chiedo : quanti ne ha invece un colore come il bianco? Te lo dico io, pressocchè zero. Ciò significa che qualsiasi carta che permetta a questo colore di fare vantaggio carte di qualità (perchè questa spell non è una divinazione dove ti prendi due carte a caso dalla cima del grimorio, ma puoi cercarti accuratamente tu stesso due carte specifiche che ti possano far vincere direttamente la partita) giova tantissimo in un formato in cui ogni carta la puoi giocare in x1 e dove la scelta dei colori disponibili è ristretta obbligatoriamente a quella del tuo comandante.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda potereafro » 23 gen '14, 18:00

branKaleonid ha scritto:Tutto vero ma:
Quale mazzo in EDH abusa di aure?
Divinazione fa vantaggio carte, in quanti la usano in EDH e perchè?
Duranti gli spoiler qualsiasi carta dal costo 6 o superiore è "roba da commander"...per tutti quelli che non giocano commander

Beh tra multyplayer e 1 vs 1 molti mazzi usano aure,Il mazzo Sigarda per dirne 1 o bruna ad esempio. Io sono un giocatore di commander multiplayer quindi non parlo "a caso" come potevi pensare(anche se c'è scritto nella firma) quindi non dico "buona da commander" tanto per dire, ma perchè secondo me in un formato di 100 carte i tutori sono sempre fortissimi, ed una carta che fà doppio tutore in un mazzo a tema(ovviamente in kaalia non lo metterei) è fortissima. Se facessero un tutore demoniaco a 6 mana che tutora 2 carte lo metterei di corsa in ogni mazzo con il nero ad esempio. Poi che per il Duel possa risultare lenta, quello è un altro discorso, ma il commander non è solo Duel, ma anzi nasce come formato Multiplayer
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 23 gen '14, 18:07

@branKaleonid @Astaroth - Se volete continuare la discussione in privato passate ai PM. Futuri messaggi OT veranno cancellati. Grazie.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda the swarmer » 23 gen '14, 19:05

branKaleonid ha scritto:Geist di San Traft è un comandante competitivo, le altre carte da te citate non lo sono. Sono tutti generali da for fun e, a questo punto, perchè non infilate tutte queste carte sub-ottimali nei vostri modern, legacy o standard for fun?
Che nessuno mi tiri fuori la storia del timmy player: se qualcuno di voi e fiero o anche solo contento di riconoscersi in un target commerciale ideato da una multinazionale allo scopo di massimizzare gli introiti limitando l'offerta non è nè timmy nè un tommy ma un tonto...

mi dispiace ma se giochi commander "competitivo" allora non hai capito niente del formato. risulti solo uno che vuole farsi figo dicendo che è straforte e gioca stracompetitivo, ma chissà per quali strane ragioni sta lontano da formati davvero competitivi come legacy o modern, per giocare un formato nato come for fun, senza tornei sanzionati o classifiche.
e il tuo caro geist spaccherà moltissimo in 1vs1, ma in multiplayer è tutta un'altra storia e ci sono molti comandanti a lui superiori. uril, il fantasma nebbioso può essere allo stesso livello se non superiore al tuo caro geist.
riguardo questa carta non è la migliore del mondo, ma sono due tutore idilliaco in una carta. ci sono molti mazzi che la giocherebbero volentieri, i primi che mi vengono in mente sono zedruu, uril, bruna, per esempio. potrai chiamarli sub-ottimali, ma io ti chiedo in base a cosa? fammi vedere una bella classifica della top 8 del torneo mondiale di commander multiplayer. fammi vedere l'intervista del campione mondiale di commander che parla del mazzo più forte di questo formato. aspetta, queste cose non ci sono, perchè nonostante le pretese degli spike, il commander multiplayer non è un formato competitivo e non lo sarà mai
branKaleonid ha scritto:Le liste di Geist che vedi in giro e che ti fanno dire che sia un mazzo a basso cmc, sono competitive appunto perchè hanno un basso cmc...gli unici generali costosi che vengono giocati (a livelli decenti) sono quelli che cappottano la partita quando entrano, ma al loro interno le spell stanno comunque il più basso possibile nei costi...come in qualsiasi altro formato.

kaalia e azusa, per esempio, dissentirebbero
the swarmer
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte