spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Eteremorfo / Ætherling

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DGM] Eteremorfo / Ætherling

Messaggioda alvoi » 19 apr '13, 6:29

ImmagineImmagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [DGM] Eteremorfo / Ætherling

Messaggioda Notfound » 19 apr '13, 7:01

Bella questa, in sealed fa macelli e comunque potrebbe trovare un posticino in un Dimir
Notfound
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 19 apr '13, 7:22

Dopo i vari Torchling e Thornling, ecco un'altra copia del Morphling! Solo che costa 1 in più... In ogni caso carina, mi avanzava giusto uno slot nel mio Maelstrom Wanderer EDH... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Leroux » 19 apr '13, 8:05

Bella e versatile, può essere difficile averci a che fare o mandarla via, specie con il primo effetto. Niente male davvero
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 19 apr '13, 9:11

Mi sarei aspettato che prima o poi avrebbero concluso il ciclo Morphling / Torchling / Thornling con i due mancanti (quello nero e quello bianco), strano vedere invece il fratello maggiore del Morphling... Comunque sia, costa parecchio ma effettivamente è quasi inammazzabile, e picchia come un dannato. Davvero bella. Il CMC a 6 ne limita i possibili utilizzi in competitivo, ma la stoffa ce l'ha tutta.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda kingfede » 19 apr '13, 9:22

Goharoth ha scritto:Mi sarei aspettato che prima o poi avrebbero concluso il ciclo Morphling / Torchling / Thornling con i due mancanti (quello nero e quello bianco), strano vedere invece il fratello maggiore del Morphling... Comunque sia, costa parecchio ma effettivamente è quasi inammazzabile, e picchia come un dannato. Davvero bella. Il CMC a 6 ne limita i possibili utilizzi in competitivo, ma la stoffa ce l'ha tutta.
Sì anch'io credo che prima o poi usciranno un "Whiteling" e un "Blackling", magari in un'espansione che enfatizzi il caos dimensionale, come quella omonima appunto. Questo ha due abilità su quattro uguali al Morphling, una funzionalmente identica nella maggior parte dei casi, e una potenzialmente anche più efficace, e il body di partenza è assolutamente di tutto rispetto. È la classica rara che voglio quanto meno nel raccoglitore, però cascarla col Maelstrom Wanderer non mi dispiacerebbe! :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 19 apr '13, 9:33

kingfede ha scritto:
Goharoth ha scritto:Mi sarei aspettato che prima o poi avrebbero concluso il ciclo Morphling / Torchling / Thornling con i due mancanti (quello nero e quello bianco), strano vedere invece il fratello maggiore del Morphling... Comunque sia, costa parecchio ma effettivamente è quasi inammazzabile, e picchia come un dannato. Davvero bella. Il CMC a 6 ne limita i possibili utilizzi in competitivo, ma la stoffa ce l'ha tutta.
Sì anch'io credo che prima o poi usciranno un "Whiteling" e un "Blackling", magari in un'espansione che enfatizzi il caos dimensionale, come quella omonima appunto. Questo ha due abilità su quattro uguali al Morphling, una funzionalmente identica nella maggior parte dei casi, e una potenzialmente anche più efficace, e il body di partenza è assolutamente di tutto rispetto. È la classica rara che voglio quanto meno nel raccoglitore, però cascarla col Maelstrom Wanderer non mi dispiacerebbe! :)

Concordo. A proposito, facendo una piccola "analisi" delle due abilità, diverse direi che Volare VS Imbloccabile indubbiamente vince Imbloccabile - Volare può essere certamente utile anche in difesa, ma dato che il suo principale utilizzo è quello di dargli l'evasività necessaria a raggiungere i punti vita avversari, vince Imbloccabile a testa bassa (salvo casi particolari, ovviamente). Su Velo VS Blink dipende dalla situazione... L'effetto di sparizione lo salva da Wrattha, ma contro le rimozioni singole è molto meglio Velo. Anche perché quando si giocava il Morphling, e gli si modificava forza e costituzione per aumentarne i danni inferti, se l'avversario tentava di seccarlo noi gli davamo Velo, e lo mandavamo tranquilli all'attacco. In questo caso se noi spendiamo mana per modificargli forza e costituzione, e l'avversario tenta di seccarlo, se non abbiamo niente altro in mano o in gioco per salvarlo dobbiamo Blinkarlo, perdendo così tutto l'investimento in mana fatto per potenziarlo. Inoltre, in ottica Dimir, Velo sarebbe stato meglio, in quanto avrebbe conservato le magie cifrate sopra. Però è un aspetto situazionale, entrambe sono ottime abilità. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda max23 » 19 apr '13, 9:34

Lo trovo davvero fantastico in control, l'unico modo per toglierselo di torno è avere più rimozioni di quanti mana :U: ho xD
Sopravvive anche alle mie ire (oltre a quelle degli altri, ovviamente XD), e fa 4 o 5 danni a turno, senza contare che volendo se si ha mana può anche bloccare (e lo fa bene, con :1: può bloccare un Thragtusk, ucciderlo e sopravvivere).
Mi piace parecchio, nonostante costi :6: :D
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kijito » 19 apr '13, 9:56

sicuro che possa ucciderlo il thragtusk? non fai in tempo a "blinkarlo" dopo che il danno è stato fatto
Kijito
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 19 apr '13, 9:58

Kijito ha scritto:sicuro che possa ucciderlo il thragtusk? non fai in tempo a "blinkarlo" dopo che il danno è stato fatto

Se gli dai -1/+1, non c'è bisogno di blink: diventa un 3/6, uccide Trag e resta in piedi.
donChi
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte