spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Talismano Dimir / Dimir Charm

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GTC] Talismano Dimir / Dimir Charm

Messaggioda Diablo » 7 gen '13, 7:24

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Dimir Charm

Messaggioda Enrichetto » 7 gen '13, 8:51

DA BOMB!... Oppure no?
Vediamo i tre effetti:
1) neutralizza una STREGONERIA: le stregonerie attualmente usate in standard sono principalmente rampini e Pillar of Flames, e per quelli dell'early game ci sarebbe anche Izzet Charm che però non viene giocato in larga misura, pur counterando anche molto altro.
2) distruggi una creatura con forza <=2: in standard ne abbiamo davvero tante! I manadorks, gli umani bianchi (Thalia, Champion e Silverblade Paladine), e ricordo che tra poco si giocheranno anche i soldatini Boros e i membri più piccoli, come la Sciamana, dei Gruul. Quindi questa sì che è utile.
3) guarda le prime tre carte di UN grimorio (quindi non il TUO) e mettine due nel grave e una in cima. Chi ha detto Thought Scour? Ed in più un Thought Scour che lascia scegliere... Pur senza ciclarsi. Dunque, visto che di cantrips decenti non ne abbiamo, potrebbe essere utile. In più, può anche fare da removal preventivo sulle due carte migliori che l'avversario ha tra le prime tre del mazzo!

Mi piace abbastanza; il primo effetto poco ma il secondo molto, il terzo anche, peccato non cicli.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 7 gen '13, 9:25

Counter di stregoneria ci può stare (e ci sono anche i miracoli XD), la rimozione la vedo molto molto molto forte e l ultimo effetto mi fa sbavare: poter scegliere cosa pescare guardando 3 carte può andare bene, poter scegliere cosa pescherà il tuo avversario non ha prezzo (mandando al cesso il resto :P )
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 7 gen '13, 9:31

E poi comunque, ora che ci pens bene, anche counterare Farseek potrebbe avere il suo perché: tutti i ciccioni arriverebbero un turno dopo, lasciandoci una pescata in più per trovare risposte. Nel T2 attuale, credo che sarebbe quasi equivalente a fare Stifle su una fetch in Legacy (anche se quello lascia proprio a secco).
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 7 gen '13, 9:43

A beh il counter su farseek guarda che fa vincere le partite molto spesso :) solo che giocando solo counter a cc 3 è quasi impossibile
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 7 gen '13, 9:45

Ottimo charm, i Dimir hanno decisamente una risorsa in più. Probabilmente la prima e la terza abilità sono un po' più situazionali rispetto a quelle di altri charm (vedi il Selesnya Charm che, checché se ne dica, per me è il migliore in assoluto), ma tutte si possono rendere utili. Immagino i cazzotti che possono volare in un prerelease notturno se uno lo lancia all'upkeep avversario per sfruttare il terzo effetto giusto per dare fastidio! XD

EDIT: concordo sul discorso del counterare Farseek, è decisamente una potenziale winning move se l'avversario non gioca anche accelerini creatura, e tanti deck non li hanno.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 10:30

edit:

non mi piace granchè >.<
AffinityForBhu

Messaggioda Tezzeret93 » 7 gen '13, 11:49

Così a naso non è che mi piaccia più di tanto, ma penso vada vista con più attenzione...allora, il primo effetto non è male in caso di Sorcery INCISIVE, come un miracolo ben pescato, oppure anche un Farseek, al cui nostro turno seguirà il Pillar of Flame sull'Arbor ELf / Avacyn's Pilgrim che ci capita davanti. Oltre a questo uso e consumo verso altri tipi di carte, non ve devo moltissime sinceramente...aggrò è un archetipo che va moltissimo ora come ora, quindi può rivelarsi un Choise inutile...la seconda invece non mi dispiace...alla fine in Modern è sempre un remouval in più verso i Confidant, Letalmaghi vari e chi più ne ha più ne metta...ma non so se attualmente si potrebbe togliere qualcosa per quelsta carta, anche se UB non penso si giochi molto in quel formato apparte dai 3color in su. In Standard potrebbe trovare posto.
La terza invece la trovo molto bella: fa un Preordain all'incontrario, può essere giocata ad Instant prima di chiudere nel nostro turno, e dopodichè = Duress anche solo per quardare la mano e scartargli possibile remouval / counterino e si chiude...non è tanto fantamagic considerando che bastano 2 carte e non penso siano così difficili da trovare insieme 2 carte |.
Del resto, mi ricredo da quello detto prima, all'inizio del messaggio: la carta è forte forse.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 12:21

l'ultima abilità da uno svantaggio carte enorme, inguardabile, piuttosto gioco thought scour tutta la vita
il counter di sorcery, probabilmente il peggior counter in standard
la rimozione, bhe, è nero, spero vivamente esca un removal decente...
AffinityForBhu

Messaggioda Scrocchi » 7 gen '13, 12:27

Quoto affinity, sono rimasto delusissimo da questo charm mi aspettavo qualcosa di meglio... le cose che fà le fà male IMHO poi l'ultima opzione è bruttissima non dà neanche vantaggio carte bleah :-|
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte