Vorrei dire la mia, perchè è una carta più sottile del previsto.
Intanto quando muore mette un enchant al cimitero, e questo non è da sottovalutare per tarmo e delirio.
In seconda istanza non può essere counterata da cose che counterano istant e sorcery, ci vuole un counter pieno sennò entra e va in attesa.
Una volta calata se il nemico non fa subito un "cast morto" noi avremo un counter a terra stando mana open per fare altro.
Non può essere counterato il suo effetto, nel senso che quando lei triggera il nemico ho ha qualcosa che cancella le innescate o si becca il counter pieno, quindi niente counterwar o remand.
E' poco specifica.
Può essere tutorata col bianco.
Fa devozione (tanto per
).
In realtà non è così male, soprattutto perchè è piuttosto falso il discorso "ma l'avversario tira una magia apposta e la leva". Eh, beh, perchè infatti tutti i mazzi sono pieni di magie sacrificabili per fare ste cose, non è che ogni mazzo viene strizzato per fare un monoblocco di carte utili, no, tutti utilizziamo carte morte proprio per evitare questo tipo di cose. Intanto l'avversario dovrà usare mana e una carta per levare questa cosa, perchè se non la leva non gioca.
Se dovessi fare un attacco importante e non volessi sorprese, preferirei appoggiare questa che avere un counter, perchè con questa so che il nemico o la leva appena entra o dovrà avere più copie delle magie in grado di fermarmi perchè la prima va a vuoto. Questo inoltre renderà un mio eventuale counter a meno che non spendi
molto più efficace, perchè il nemico va in deficit di risorse (cioè, se ho 4-5 open e calo questa resto con 1-2, ma con 1 o 2 posso fare un counter a meno che non spendi 1 o 2 sulla seconda magia nemica, e lo voglio vedere l'avversario che ha il mana per fare "Magia counterata, magia e poi pagare").
Quindi, ecco, not bad.