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[ORI] Nissa, Veggente di Boscovasto | Nissa, Saggia Animista

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ORI] Nissa, Veggente di Boscovasto | Nissa, Saggia Animista

Messaggioda Vexac » 14 giu '15, 10:17

Immagine Immagine

Piano di provenienza: Zendikar

Post originale:
Spoiler:



Nissa, Vastwood Seer :2: :G:
Legendary Creature - Elf Scout

When Nissa, Vastwood Seer enters the battlefield, you may search your library for a basic Forest
card, reveal it, put into your hand, then shuffle your library.
Whenever a land enters the battlefield under your control, if you control seven or more lands,
exile Nissa, then return her to the battlefield transformed under her owner's control.

2/2



Nissa, Sage Animist
Planeswalker - Nissa

[+1] Reveal the top card of your library. If it's a land card, put it onto the battlefield. Otherwise,
put it into your hand.
[-2] Put a legendary 4/4 green Elemental creature token named Ashaya, the Awoken World onto
the battlefield.
[-7] Untap up to six target lands. They become 6/6 elemental creatures. They're still lands.

{3}


Testo in Italiano:


Nissa, Veggente di Boscovasto :2: :G:
Creatura Leggendaria - Esploratore Elfo

Quando Nissa, Veggente di Boscovasto entra nel campo di battaglia, puoi passare in rassegna
il tuo grimorio per una carta Foresta base, rivelarla e aggiungerla alla tua mano. Se lo fai,
rimescola il tuo grimorio.
Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, se controlli sette
o più terre, esilia Nissa, poi rimettila sul campo di battaglia trasformata sotto il controllo del
suo proprietario.

2/2



Nissa, Animista Sapiente
Planeswalker - Nissa

[+1] Rivela la prima carta del tuo grimorio. Se è una carta terra, mettila sul campo di battaglia.
Altrimenti, aggiungila alla tua mano.
[-2] Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Elementale leggendaria 4/4 verde di nome
Ashaya, il Mondo Risvegliato.
[-7] STAPpa fino a sei terre bersaglio. Quelle terre diventano creature Elementale 6/6. Sono
ancora terre.

{3}


Fonte: Utente che posta foto inattaccabili
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda xXMarco » 14 giu '15, 14:59

Probabilmente abbiamo trovato quella "ingiocabile"...
No a parte gli scherzi, in genere è un Borderline Ranger potenziato perchè è identico con l'effetto peggiore ma con la possibilità di flipparsi in bomba

Da planeswalker ovviamente è molto forte, +1 vantaggio carte, -2 faccio un 4/4 e l'ultimo -7 fatto con un poco di intelligenza, chiudo.

Putroppo l'abilità di flip è abbastanza brutta perchè richiede una costruzione molto particolare per farla flippare.. in ottica t2 probabilmente è usabile, anche se t2 è pieno di rimozioni e la vedo dura flipparla.. per gli altri formati, modern/legacy è semplicemente troppo lenta
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda Vexac » 14 giu '15, 15:06

xXMarco ha scritto:Putroppo l'abilità di flip è abbastanza brutta perchè richiede una costruzione molto particolare per farla flippare.. in ottica t2 probabilmente è usabile, anche se t2 è pieno di rimozioni e la vedo dura flipparla.. per gli altri formati, modern/legacy è semplicemente troppo lenta


Finora tutti i planes di ORI si flippano con un'innescata (mi sembra anche classico), quindi sono tutti quanti a rischio morte in risposta all'abilità. E' un rischio da correre, diciamo (ma per 3 mana si correrà il rischio) :*

Dal mio punto di vista invece, è la più facile da flippare (assieme a lilly), visto che non richiede un turno di attesa e può virtualmente entrare già viandante. A meno che chi la gioca non sia un babbi, la si casta con 6 terre (o più), si prende la Foresta e la si piazza in campo, ruotandola. E abbiamo il nostro planes, che se non altro non deve aspettare un turno e rischiare la morte dalle sorcery. :)

Come abilità da viandante mi sembra la più forte finora, anche se è da farla costare :2: :G: a farla :4: :G: :G: non cambiava nulla di niente (o quasi, comunque).
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda fabrimagic » 14 giu '15, 19:12

se viene giocata in 4x nulla vieta di giocarla sia nei turni iniziali per rampare sia nei turni successivi per flipparla direttamente.
in un ramp la vedo bene
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda Raborymos » 14 giu '15, 23:31

Come la vedete nel nuovo Elves?
Può essere giocata di company e di corda senza eccessivi problemi e rappresenta un ottimo piano B come chiusura!
Oppure nel Ghostway? Poter usarla per prendere terre fino ad averne a sufficienza per poterla flippare non mi sembra malaccio 8) 8)
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda vulcano1 » 15 giu '15, 0:36

Guarda, ti dirò: nel nostro gruppo di FB sullo sviluppo di Ghostway ne abbiamo parlato proprio oggi pomeriggio (al quale se sei interessato ti invito a partecipare). In realtà il suo effetto EtB non mi sembra così particolarmente determinante da meritare un suo inserimento, fa andare a prendere solo Foresta base e non te la mette nemmeno in campo ma in mano. E' vero che questo in teoria ti consente di evitare land drop, ma ti lascia anche una creatura piuttosto vulnerabile in campo. Tieni conto che Ghostway è spessissimo un tricolor, anche se il valore di questa carta potrebbe migliorare in una particolare costruzione GW, quindi bicolor.
In quanto al lato Planeswaker, bisognerebbe costruirci un pò più il mazzo attorno per garantire un'ottimale trasformazione e gli effetti non mi sembrano così determinanti da trasformare un mazzo che ha già tante cose a cui pensare: per il +1) abbiamo già oracolo acciambellato e muro dei presagi che fanno lo stesso effetto; la creatura/le creature del +2) e del +3) svaniscono sotto l'effetto di fantafuga (non sono sicuro di quelle del +3, se rimanessero creature E terre sarebbe interessante ma ne dubito.

Una lista creata da me sul momento, fatta come su suol dire "con l'ascia di pietra" ma che rende l'idea di una costruzione come la intendevo io.
Spoiler:
4 temple garden
10 foreste
6 pianure

4x elfi dei boschi
4x Nissa
4x sakura tribe
4x muro di radici
4x muri dei presagi
4x testimone eterna
4x titano primitivo
2 primordiale silvano
(o in alternativa wrumcoil engine)
3 ghostway
1 sveglialata
3 corda di convocazione
3 collected company


magari ajani mentore di eroi o ajani steadfast per cercare/pompare creature
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda xXMarco » 15 giu '15, 9:38

Vexac ha scritto:Dal mio punto di vista invece, è la più facile da flippare (assieme a lilly), visto che non richiede un turno di attesa e può virtualmente entrare già viandante. A meno che chi la gioca non sia un babbi, la si casta con 6 terre (o più), si prende la Foresta e la si piazza in campo, ruotandola. E abbiamo il nostro planes, che se non altro non deve aspettare un turno e rischiare la morte dalle sorcery. :)

Come abilità da viandante mi sembra la più forte finora, anche se è da farla costare :2: :G: a farla :4: :G: :G: non cambiava nulla di niente (o quasi, comunque).


Beh in realtà 2 si flippano con innescata e 2 con attivata, chandra e jace si flippano solo con attivata, lili e nissa con innescata. Difattocerto lili e nissa hanno il vantaggio di non dover matematicamente aspettare un turno a flippare, però es. chandra puoi tirare una spell rossa, stapparla, e ritapparla per farla flippare in risposta a una rimozione..

Poi propio per il fatto che richieda 6+ lande la rendo brutta, io a 6 mana personalmente preferisco molto altro, l'ultima nissa che hanno fatto tipo? un titano qualsiasi?batterskull, wurmocil, e chi più ne ha più ne metta. Non è brutta ma se teniamo conto che è un planes che praticamente funziona solo a 6 lande+, che muore da una rimozione tirata ad hoc, e che non è una bomba come altre carte da 6 lande, per me perde moltissimi punti

Poi diciamocelo, se non flippa fà schifo, chi si gioca ranger delle terre di confine? e pure depotenziato?!

Gli altri 3 planes al contrario li vedo tutti più o meno bene, cioè hanno il loro perchè.. chandra appunto mi sono già espresso, jace non ha bellissime abilità, ma flippa come niente e costa 2!! praticmaente il planes meno dispendioso della storia, e flippa facendo scarta/pesco. Liliana ha belle abilità, flippa con innescata facilmente attivabile istant, e [Censurato] bloccante
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda Kurjak » 17 giu '15, 10:34

Che ne dite di metterla in Legacy nella shell Nic Fit?
Rampi di Veteran Explorer, controlli la mano dell'oppo con Cabal Therapy, la tutori con Green sun's zenith, la flippi nello stessso turno...
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda Zaraki » 17 giu '15, 14:46

Kurjak ha scritto:Che ne dite di metterla in Legacy nella shell Nic Fit?
Rampi di Veteran Explorer, controlli la mano dell'oppo con Cabal Therapy, la tutori con Green sun's zenith, la flippi nello stessso turno...

a che pro? una volta girata, permette di "pescare" e mettere un 4/4,ma il punto è che, se vogliamo pescare, abbiamo ben altre carte più efficienti e lo stesso vale per le creature grosse
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Re: [ORI] Nissa, Vastwood Seer | Nissa, Sage Animist

Messaggioda Kurjak » 17 giu '15, 15:09

Ok è lenta, ma se tengo il board poi posso fare un resettone con il nero (damnation, pernicious deed) e avere sei elementali che attaccano lo stesso turno. Sarebbe da inserire in un deck più controlloso di un normale nic-fit.
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