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[DGM] Carne & Sangue / Flesh & Blood

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Body & Blood

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 apr '13, 8:10

magicitek ha scritto:Non c'era un peschino nero a cc1 in T2 a fare na cosa del genere, nel draft di RtR/GtC? Perchè una spell a cc5 vs umburial flashbackato a cc4? Non è meglio la parte gruul in un reanimator, piuttosto che la golgari, per sparare 7 pizze dal nostro grisembald resuscitato?


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Re: [DGM] (nome in italiano) / Flesh & Blood

Messaggioda Tizio » 13 apr '13, 11:30

A me non dispiace la parte Gruul, alla fine consente di rimuovere creature fastidiose senza rischiare la propria, oppure funge da sparo grosso se abbiamo creature giganti ( :RG: , dubito che non le avremo). In limited è una bomba insensata, qui le vacche si giocano e come, alla precedente pre-release usavo mucche immense, tipo 5/4 a costo :3: :R: :G: con bloodrush :1: :R: :G: ed il vurm vanilla che era 7/6 a costo :4: :R: :G: . In limited, ovviamente.

Nel costruito, dove gruul aggro punta ad avere creature 3/3 nella media, se si fa eccezione per il tarmogoyf del gruul modern (dove è comunque un 3/4 il più delle volte, terra-istant-creatura), avremmo una sorcery che fa 3 danni ad una creatura o ad un giocatore bersglio per :R: :G: , a sto punto meglio martello vulcanico
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Re: [DGM] (nome in italiano) / Flesh & Blood

Messaggioda magicitek » 13 apr '13, 12:29

Tizio ha scritto:A me non dispiace la parte Gruul, alla fine consente di rimuovere creature fastidiose senza rischiare la propria, oppure funge da sparo grosso se abbiamo creature giganti ( :RG: , dubito che non le avremo). In limited è una bomba insensata, qui le vacche si giocano e come, alla precedente pre-release usavo mucche immense, tipo 5/4 a costo :3: :R: :G: con bloodrush :1: :R: :G: ed il vurm vanilla che era 7/6 a costo :4: :R: :G: . In limited, ovviamente.

Nel costruito, dove gruul aggro punta ad avere creature 3/3 nella media, se si fa eccezione per il tarmogoyf del gruul modern (dove è comunque un 3/4 il più delle volte, terra-istant-creatura), avremmo una sorcery che fa 3 danni ad una creatura o ad un giocatore bersglio per :R: :G: , a sto punto meglio martello vulcanico

In jund modern però si gioca l'hellkite, aristrocratica, thrun, e tarmo arriva fino a 5-6/6-7, e anche solo 4 danni a cc2 sono parecchi... fuse manco le conto. Ora, non per dire BEST CARD EVAh!!!11!!1 JUND LA GIOCA SICURRHO!11!!! Ma un deck in modern che ne tira fuori tutto il potenziale, c'è.
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Re: [DGM] (nome in italiano) / Flesh & Blood

Messaggioda AffinityForBhu » 13 apr '13, 12:52

si ma jund modern gioca lightning bolt, che gli frega di sta cosa XD

ps al massimo si vede qualche copia di thrun e maw
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Re: [DGM] (nome in italiano) / Flesh & Blood

Messaggioda magicitek » 13 apr '13, 13:27

AffinityForBhu ha scritto:si ma jund modern gioca lightning bolt, che gli frega di sta cosa XD

ps al massimo si vede qualche copia di thrun e maw

Ssssssssssh... spoiler season è la stagione del generale e teorico, non del pratico ed in effetti XD
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Re: [DGM] (nome in italiano) / Flesh & Blood

Messaggioda AffinityForBhu » 13 apr '13, 14:45

e c'hai anche ragione, me lo dimentico sempre nonostante ce l'abbia in firma :D
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