spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Messaggioda Knifestile » 5 gen '13, 2:06

Bountyhunter ha scritto:
Fantomius ha scritto:Rest in peace e questo ladro di creature puo'tranquillamente tornarsene nel tombino dal quale e'uscito :miew:

sicuramente dopo che la giochi i dimir ti faranno macinare di nuovo(si spera)e lazav ne copierà un'altra e il problema non si pone mi sa che è meglio se ti levi dai piedi lazav e non il tuo cimitero :D

Guarda, io da mazzo macina, se mi giochi Rest in peace mi fai solamente un gran piacere :3
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Miglia » 5 gen '13, 13:33

Come capo di gilda mi aspettavo qualcosa di più inerente, potrebbe pure diventare un ciccione dell'avversario ma il macina punta a finire le carte dell'avversario. Certo, un aiuto in più dalle creature non è comunque male, ma a parer mio potrebbe togliere quella velocità di cui il macina necessita.
"Mai sottovalutare la capacità delle forze naturali di adattarsi alle influenze artificiali". -Molimo, stregone maro
Miglia
Livello V
Livello V

Messaggioda Gatecrasher » 6 gen '13, 21:43

Secondo me questa è una prova che non hanno voluto rendere il Dimir solo una macina ma gli permette una chiusura alternativa (secondo me anche validina :) )
Si occupa in generale di macinare, mentre restando comunque in tema col macina (bel lavoro Wizzy) ha creato alcune armi di distruzione di massa: Lazad, Genio Dimir e Mago della Gilda di Mantoscuro.
Da soli ho letto molti commenti negativi, ma se li vedete accanto vi si schiude un idea più ampia.
Mentre macini diminuisci i punti avversari e trasformi il tuo Lazav, magari in una closer avversaria.
Bel lavoro della Wizzy di unire due chiusure diverse tenendo comunque in primo piano la macina.
My only regrecy è che non collaborano molto tra loro, e non costringono l'oppo a dedicare metà della sua forza ad entrambi mentre noi lavoriamo 80% di macina e l'altro soprattutto con le abilità triggered (anche i cifrare).
In fatti, all'avversario quando si trovano davanti diverse creature imbloccbili cifrate ed un macina, gli resa solo di accelerare la nostra morte al prima possibile. L'unica cosa che può farci contro sono i counter ed i removal, ma non si preoccuperà più di tanto siccome in ogni caso facciamo due lavori contemporaneamente.
Detto questo, reputo il Dimir il mio mazzo preferito (ma non necessariamente il più forte, per quello si deve aspettare il prerelease)
"Se venissi a conoscenza del tuo Destino, vorresti davvero continuare a vivere?"

"Esistiamo per il semplice motivo che se non esistessimo non lo potremmo sapere."

Il mio Planeswalker:
Enid Radaviq
Gatecrasher
Livello V
Livello V

Messaggioda Knifestile » 7 gen '13, 10:41

Questa carta, secondo me, è la salvezza vs emrakul, il che permette a un mazzo macina di vivere contro tron
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tombombadil » 7 gen '13, 21:02

Knifestile ha scritto:Questa carta, secondo me, è la salvezza vs emrakul, il che permette a un mazzo macina di vivere contro tron

Già testato (8 è una bomba :bomb: mi si aspetta che glielo ritorci contro :)
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Knifestile » 8 gen '13, 0:38

Tombombadil ha scritto:
Knifestile ha scritto:Questa carta, secondo me, è la salvezza vs emrakul, il che permette a un mazzo macina di vivere contro tron

Già testato (8 è una bomba :bomb: mi si aspetta che glielo ritorci contro :)

Il fatto di essere inbersagliabile la rende mooolto temibile secondo me :D
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Cienne » 17 gen '13, 15:33

Voglio giocarla in un mazzo macina col Fantasma di Jace e magari Whispering Madness..... direi che mettere in campo creature enormi come piano secondario, quando il primario è mangiare il deck dell'oppo non è per nulla male...
nel meta attuale giocando wuspering madness quando l'avversario ha Thundermaw hellkite in mano....cifrare sulla bestia dimir attaccare con l'hellkite appena copiano e rigiocare madness... hm!
Cienne
Livello III
Livello III

Messaggioda Horroris96 » 22 gen '13, 15:30

A mi parere una carta molto sottovalutata.. la mie copie a 1.50 Euro l'una le ho prese, poi vedremo se lo giocherò solo nel commander o troverà anche modo di essere giocato in T2..
Comunque: Un 3/3 con hexproof, e quest'abilità è oggettivamente una carta ''decente'', la pecca è il mana intensive, ma pensateci con questo praticamente annientiamo il reanimator, e devo dire che anche se dovesse diventare un Restoration, Thragtusk, o un Olivia imbersagliabile non è che mi fa schifo...
Horroris96
Livello IV
Livello IV

Messaggioda jarad98 » 24 gen '13, 22:18

Horroris96 ha scritto:A mi parere una carta molto sottovalutata.. la mie copie a 1.50 Euro l'una le ho prese, poi vedremo se lo giocherò solo nel commander o troverà anche modo di essere giocato in T2..

Dove li hai trovati ad 1.50?!?!?!?!??!??!? :0
jarad98
Livello V
Livello V

Messaggioda Machi » 24 gen '13, 23:05

Basta solo sbustarlo al pre-relase e sarà lui la star del mio mazzo.. salvo wratte orzhov fastidiose!
Immagine

#2.
Machi
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte