spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FDN] Bloodthirsty Conquerer / Conquistatore Sanguinario

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [FDN] Bloodthirsty Conquerer / Conquistatore Sanguinario

Messaggioda alvoi » 15 nov '24, 17:28

Alex ha scritto:1) la WotC nell'ultimo anno dopo il cambio di vertice ha capito che per rendere un prodotto appetibile lo deve dare col conta gocce


Ma se danno con il contagocce un prodotto che sarà legale in standard per cinque anni, nel 2028 ci ritroveremo che il formato piú budget friendly di tutti è il vintage TT_TT TT_TT non ha senso secondo me questo, devono per forza ristamparlo all'oblio foundations
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21689
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FDN] Bloodthirsty Conquerer / Conquistatore Sanguinario

Messaggioda Sting » 15 nov '24, 18:20

Condivido il punto 1 di Alex per cose come i SL, ma non per Fondamenti.
Se Fondamenti è un prodotto Entry Level allora deve sempre essere disponibile ed accessibile in modo che attiri i nuovi giocatori, venga promosso negli store, etc.
Altrimenti non è un Entry Level.

Se invece parliamo di prodotti un pò più "premium", per giocatori più avanzati o collezionisti o scalper, allora sono d'accordo.
Al momento il costo alto di Fondamenti è una mazzata sui piedi perchè doveva essere il prodotto per "fidelizzare" o tranquillizzare gli store più piccolini, quelli che non possono comprare 6 set all'anno o che stanno iniziando ad aprire/costruire una community...
Fondamenti è per fare "Awareness" nei potenziali giocatori e deve essere ovunque, come succedeva una volta con le bustine in Edicola, nei negozi di fumetti, videogiochi, etc.

Sul secondo punto, il peso specifico del set Fondamenti sullo standard più grande di sempre è molto scarso, quindi non penso che spinga il valore dell'intero set alle stelle visto che il mercato secondario avrà già molto stock e può assorbire l'aumento di domanda di una carta che di colpo diventa una staple di una combo, etc.
Le vere bombe, in tiratura abbastanza piccola, sarà fatta sui set UB per sfruttare al massimo le licenze e per dire che "Avevano ragione", che il mercato ADORA gli UB in standard, etc.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [FDN] Bloodthirsty Conquerer / Conquistatore Sanguinario

Messaggioda Alex » 15 nov '24, 19:11

Si ovviamente parlavo dei collector di Fondamenti e prodotti premium in generale, le buste normali in teoria saranno disponibili ad oltranza, anche se resta da capire quanto verranno aperte sul lungo periodo, visti i prezzi.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4973
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti