spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MH3] Inventor's Axe / Ascia dell'Inventore

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH3] Inventor's Axe / Ascia dell'Inventore

Messaggioda Al_Pharazon » 1 giu '24, 20:53

Mi sembra che ognuno vuole avere la sua idea. Senz'offesa, ma io parlo con la cognizione di chi fa tornei e fa top e gioco (visto che hai tirato in ballo quest'argomento) contro gente che fa top. Non a caso Fabrizio Campanino con la sua lista di fatine, costruita sul nostro metagame, ha fatto top al 'Geddon di Lucca. E ci sono molti giocatori non da meno di lui a Napoli che non sono andati al Geddon.

TheGreatBallofFire ha scritto:
Ma non pretendo di avere ragione, ma solo fare un ragionamento.
Se Bonesplitter non si giocasse più, pace, bene uguale, è uno dei primi equip stampati in Quinta Alba vent'anni fa, ha fatto il suo tempo, però se siamo ancora qui a parlarne dopo tutto questo tempo forse schifo schifo non fa.

Fa schifo. Non si gioca più.

Poi spiegami perché, limite mio sicuramente, qual è lo spot dove la spada ti salva da tutto l'elenco di quelle brutte bestie che hai fatto. Ok me la tappi quando attacchi, ma se io ho un Tolarian terror 5/5 e tu un ispettrice anche 3/4, io sono l'aggressore e tu l'aggredito, probabilmente il mio bestio è tappato e ciccia al fatto che lo tappi.

Ho citato Tolarian terror? Non ho ancora testato contro Terror, quindi non ne parlo. Ho giocato contro i mazzi che ti ho citato. Spadone é una carta che vuoi sempre vedere. Diversamente da all that glitters non è invincibile contro tutti altrimenti sarebbe stata bannata, ma come tutte le carte la sidi out quando non serve. In White Weenie é meno forte perché non gioca botti, con spadone tappi un chiattone, risparmi 2 botti, che poi gli farai in faccia invece che su creatura e guadagni 1-2 turni di race, quanto ti serve per chiudere. In Boros é Dio perché le tue creature più sceme sono le 8 thraben inspector e le fa uscire da breath weapon/arms of hadar. Cmq è tutto scritto nel post di Boros. Sono un bel po' di pagine. Io l'ho iniziato a testare (con scetticismo, perché dopo il ban di Glitters volevo smettere di giocare, forse Alvoi se lo ricorderà) per avere un buon MU vs control e combo, ma è andato oltre le aspettative.

Poi prima del T3/T4 quella carta non fa nulla, ma nulla.
Oltretutto mette segnalino su creatura e quindi se te la scoppiano torna ad essere un equip :W: do nothing.
Se diventa così rilevante è perché giochi contro delle piante.

Ovviamente spadone non si gioca così.

Poi quasi tutti i white weene che ho visto giocarla hanno il x1-x2 proprio perché nei primi turni non la vuoi vedere, non è così determinante, può essere utile ok ma se ne può fare pure a meno (tanto che molti non la giocano).

Ti ho già risposto: WW non gioca i botti, ha un gameplan completamente diverso, con Battle screech e lì sono più forti altre spell.

Cmq non mi va né di cambiare le idee delle persone, il mondo è bello perché è vario, ne di sentirmi dire che ho ragione o torto. Una carta va testata prima di parlare.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 2 giu '24, 11:37

intervengo solo per dire:
bonesplitter è una bella carta, ma ormai è superata. in pauper non la gioca più nessuno
greatsword of tyr è una bella carta, ma è una scelta di nicchia che dipende dal giocatore. è vero, è più costosa, ma col tempo ti fa un value notevole. poi va considerata in un mazzo il cui cmc medio è 1.5
Delver of Secrets è una bella carta, fino a un mese fa non la giocava nessuno, invece sono rimasto anche io stupido da questa Top32 di MTGO pubblicata ieri :0_0:
https://www.mtgo.com/decklist/pauper-ch ... 0112643057
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 2 giu '24, 12:41

fabrimagic ha scritto:greatsword of tyr è una bella carta, ma è una scelta di nicchia che dipende dal giocatore. è vero, è più costosa, ma col tempo ti fa un value notevole. poi va considerata in un mazzo il cui cmc medio è 1.5

Più che altro, mi dai il la per precisare una cosa: greatsword of tyr é una carta da mid range, White Weenie é un aggro. Non bisogna guardare il fatto che la utilizza in 1x, ma bisogna pensare che se una carta da mid range viene utilizzata in un aggro, vuol dire che quella carta è veramente forte.

Per quanto riguarda Boros, invece, stiamo parlando di un mid range puro che gioca venti creature, quindi prima sciama e dopo casta equip. La differenza principale tra un aggro ed un mid range é che aggro ti deve portare al critico in 4/5 turni, mentre mid range sacrifica la velocità del clock per fare value, quindi Boros il problema delle carte che stallano il gioco deve porselo. Senz'offesa per nessuno, ma certe considerazioni che ho letto mi hanno fatto un po' sorridere, perché mi hanno fatto capire che c'è poca conoscenza del mazzo di cui si sta parlando e prima di parlare bisogna prendere le carte in mano, invece di dire i tuoi avversari sono "delle piante".
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte