Commento basato sull'
articolo di MaRo: Secondo drop a due verde, che (arbitrariamente a mia scelta, e cioè in ordine alfabetico) è
CG03. Innanzitutto, vorrei fare un applauso al traduttore, perché "Tipster" significa "talpa" ma nel senso di "informatore", mentre "Mole" è "talpa" nel senso dell'animale. E questa è sia una talpa come tipo di creatura, sia una talpa perché è un informatore. Chapeau
L'italiano è l'unica lingua (tra quelle in cui è stampata questa carta) in cui il gioco di parole funziona.
Per il resto, la carta è fantastica. È la tipica carta che se l'avversario gioca io spero di avere uno
Shock in mano. Accelera nei primi turni, e poi dopo picchia duro. La maggior parte dei mazzi gioca abbastanza creature con disguise da poterla innescare almeno una o due volte, e anche se non fosse, è comunque un ottimo rampino.
Ah, e se volete andare sul tribale talpe, vi permette di giocare Anzrag a turno tre. (Tra l'altro Anzrag è la mitica che vedo più spesso in draft, credo di averlo draftato almeno 2 volte e passato un altro paio, purtroppo non sono sempre in RG). Il power level delle creature con disguise e morph non è altissimo, ma magari qualche mazzo molto aggressivo può pensare di giocarla anche in Constructed? Penso a qualcosa tipo Standard oppure Pauper. Probabilmente no, ci sono scelte migliori...