spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Galvanize / Galvanizzare

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Galvanize / Galvanizzare

Messaggioda Deugemo » 16 gen '24, 20:04

[rimg]https://preview.redd.it/vmmzg1h28ucc1.png?width=640&crop=smart&auto=webp&s=219d667094ca18ed4324b15809721eaba0f86c9c[/rimg]
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Galvanize

Messaggioda fabrimagic » 16 gen '24, 20:21

in mazzi che pescano tanto questa è una rimozione interessante in ... limited, Historic Pauper, poi boh. non credo in pauper
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 21 mar '24, 18:53

Commento basato sull'articolo di MaRo: Questa è la seconda removal rossa, dopo Shock. Shock occupava lo slot di "direct damage (deals 2)", questa probabilmente è CR14 "direct damage (efficient, usually deals 4)".

Okay, non può mai infliggere 4 danni, ma ne può infliggere 3 oppure 5, quindi in media fa 4, quindi ci siamo XD Appunto, le "regole" di MaRo non vanno prese come regole bensí come suggerimenti, quindi ben venga qualche variazione sul tema. Alla fine dei conti, in Limited molto spesso questa è equivalente ad Abrade, nel senso che fa 3 danni ad una creatura e ogni tanto ha un upside marginale. Credo che qualcosa come Jaya's Greeting oppure Fire Prophecy sia migliore (nel contesto del Limited! che non si vada in giro a dire che Alvoi preferisce Jaya's Greeting ad Abrade!) proprio perché riescono a dare un piccolo vantaggio ma sempre, invece di avere un grande vantaggio ma situazionalmente.

In ogni caso, è buono che le rimozioni in Limited diventino sempre piú forti. Cioè, ragazzi, io non ho mai draftato Journey into Nyx ma... Starfall?! Seriamente? Cioè, è esistito un formato da draft RECENTE in cui lo sparo da 3 danni costava CINQUE MANA?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Galvanize / Galvanizzare

Messaggioda Deugemo » 21 mar '24, 19:38

Immagine
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 22 mar '24, 12:28

alvoi ha scritto:In ogni caso, è buono che le rimozioni in Limited diventino sempre piú forti. Cioè, ragazzi, io non ho mai draftato Journey into Nyx ma... Starfall?! Seriamente? Cioè, è esistito un formato da draft RECENTE in cui lo sparo da 3 danni costava CINQUE MANA?

recente?
stiamo parlando cmq di dieci anni fa
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte