Commento basato sull'
articolo di MaRo: Questa è la seconda removal rossa, dopo
Shock. Shock occupava lo slot di "direct damage (deals 2)", questa probabilmente è
CR14 "direct damage (efficient, usually deals 4)".
Okay, non può mai infliggere 4 danni, ma ne può infliggere 3 oppure 5, quindi in media fa 4, quindi ci siamo
Appunto, le "regole" di MaRo non vanno prese come regole bensí come suggerimenti, quindi ben venga qualche variazione sul tema. Alla fine dei conti, in Limited molto spesso questa è equivalente ad
Abrade, nel senso che fa 3 danni ad una creatura e ogni tanto ha un upside marginale. Credo che qualcosa come
Jaya's Greeting oppure
Fire Prophecy sia migliore (nel contesto del Limited! che non si vada in giro a dire che Alvoi preferisce Jaya's Greeting ad
Abrade!) proprio perché riescono a dare un piccolo vantaggio ma sempre, invece di avere un grande vantaggio ma situazionalmente.
In ogni caso, è buono che le rimozioni in Limited diventino sempre piú forti. Cioè, ragazzi, io non ho mai draftato Journey into Nyx ma...
Starfall?! Seriamente? Cioè, è esistito un formato da draft RECENTE in cui lo sparo da 3 danni costava CINQUE MANA?