spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Rot Farm Mortipede

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Rot Farm Mortipede

Messaggioda alvoi » 18 mar '24, 17:08

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/0/2/023b0142-663a-47e7-a9f1-0b565a172b60.jpg?1706241745[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Rot Farm Mortipede

Messaggioda alvoi » 18 mar '24, 17:14

Commento basato sull'articolo di MaRo: Dopo una breve pausa pranzo, eccoci a CB05, che appunto nell'articolo di MaRo dovrebbe essere un drop a 3 ma per ovvi motivi è un drop a 4. Consideriamo anche che nelle carte gold/ibride con il nero ce ne sono due a tre mana, e cioè Sanguine Savior e Faerie Snoop.

Questa carta è un payoff per collect evidence, ma sinceramente lo fa abbastanza male: purtroppo collect evidence è una meccanica sulla quale non si può veramente costruire un mazzo (come delve): infatti le carte con collect evidence si pestano i piedi una con l'altra, ed è abbastanza difficile farlo con consistenza. Per dire, Nimana Skitter-Sneak, che comunque non è una gran carta, è una carta molto simile ma con un effetto simil-Soglia: una volta che la soglia è raggiunta, la creatura ha l'effetto più forte per sempre. In questo caso, il nostro amico Mortipede deve essere nutrito ogni turno, usando una qualche carta aggiuntiva diversa da lui, e inoltre c'è anche il rischio di finire la benzina.

Per me è abbastanza bocciata in qualunque formato, Limited compreso. L'unico upside è che blocca molto bene praticamente tutte le creature con morph (ma quello pure un 3/4 vanilla lo avrebbe fatto...)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 19 mar '24, 12:41

secondo me un 4/4 minacciare lifelink a 4 non è così così brutta
è vero che richiede un po di build around, ma in un mazzo che gioca già col cimitero la sua abilità si può attivare facilmente
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 19 mar '24, 13:48

fabrimagic ha scritto:secondo me un 4/4 minacciare lifelink a 4 non è così così brutta
è vero che richiede un po di build around, ma in un mazzo che gioca già col cimitero la sua abilità si può attivare facilmente

Eh, il problema è che bisogna attivarla ad ogni turno, e non mi sembra affatto facile. Il mazzo diciamo "collect evidence" con Chalk Outline e Insidious Roots mi sembra più una trappola che altro
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 20 mar '24, 10:56

Questa è molto forte con Bite down on crime visto che se fai collect evidence come costo addizionale triggeri anche sta scolopendra orrenda. Alla fine fai 6 danni a una creatura avversaria, guadagni 6 vite e poi puoi attaccare con un 6/4 menace lifelink al modico costo di :1: :G:
Ovviamente se l'avversario ha removal in risposta ti attacchi quindi non va fatta alla cieca ma con un minimo di attenzione è uno swing che può ribaltare le partite

EDIT: Parlo di limited dove sono entrambe comunacce
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 20 mar '24, 11:02

Mr.B ha scritto:Questa è molto forte con Bite down on crime visto che se fai collect evidence come costo addizionale triggeri anche sta scolopendra orrenda. Alla fine fai 6 danni a una creatura avversaria, guadagni 6 vite e poi puoi attaccare con un 6/4 menace lifelink al modico costo di :1: :G:
Ovviamente se l'avversario ha removal in risposta ti attacchi quindi non va fatta alla cieca ma con un minimo di attenzione è uno swing che può ribaltare le partite

EDIT: Parlo di limited dove sono entrambe comunacce

È molto forte con Bite Down on Crime perché Bite Down è tipo una delle migliori comuni verdi in Limited ed è fortissima da sola, questa è scarsa e situazionale e diventa quasi decente con la "combo" con Bite Down. Non so, non mi hai convinto a giocarla XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 20 mar '24, 16:10

No beh ho citato il miglior caso possibile, ovviamente questa è un filler di curva se sto giocando nero. Se gioco anche verde e ho bite down mi inizia ad interessare di più ma da sola è molto molto dubbia
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte