spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Unscrupulous Agent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Unscrupulous Agent

Messaggioda alvoi » 18 mar '24, 16:25

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/3/7/37692f9a-3825-43aa-aacb-1bb92cb5bd07.jpg?1706241798[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Unscrupulous Agent

Messaggioda alvoi » 18 mar '24, 16:31

Commento basato sull'articolo di MaRo: Ed eccoci a CB03, il secondo e ultimo drop a due nero comune dell'espansione.

Sulla carta in realtà c'è davvero poco da dire, perché è quasi una ristampa funzionale di tutte le varie Burglar Rat, Corrupt Court Official, Elderfang Disciple, Nezumi Informant, Virus Beetle e ovviamente l'originalissimo Ravenous Rats (che viene addirittura da Portal Second Age! Ero convinto che fosse di Urza's Saga la prima stampa). Dico quasi perché questo è un Detective (utile soltanto in questo formato Limited) e, soprattutto, esilia la carta invece di farla scartare.

Adesso, noto che anche la Skullcap Snail di LCI faceva esiliare, però credo che qui sia ancora più importante, poiché "collect evidence" è una delle meccaniche dell'espansione, e quindi far scartare potrebbe essere addirittura nocivo! L'avversario potrebbe cogliere l'occasione per poter scartare una carta a cmc alto e sfruttarla presto per raccogliere le prove. Credo che sia questo principalmente il motivo per cui la Wizards abbia preferito far esiliare, così da evitare momenti di "feel bad" in cui noi giochiamo il nostro drop a 2 e l'avversario scarta una carta ingiocabile, appoggia un Evidence Examiner e si fa subito un indizio.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 19 mar '24, 12:40

alvoi ha scritto:Adesso, noto che anche la Skullcap Snail di LCI faceva esiliare, però credo che qui sia ancora più importante, poiché "collect evidence" è una delle meccaniche dell'espansione, e quindi far scartare potrebbe essere addirittura nocivo!

in realtà anche in LCI era importante, perché lì c'era Descend!
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 19 mar '24, 13:48

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Adesso, noto che anche la Skullcap Snail di LCI faceva esiliare, però credo che qui sia ancora più importante, poiché "collect evidence" è una delle meccaniche dell'espansione, e quindi far scartare potrebbe essere addirittura nocivo!

in realtà anche in LCI era importante, perché lì c'era Descend!

Giusto! Si vede che LCI non l'ho giocata molto, eh :_o
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte