Commento basato sull'articolo di MaRo: Eccoci a CW06. Questa potrebbe in realtà essere considerata un drop a 3, visto che molto spesso sarà giocata con disguise, per poi girarla a faccia in su al momento opportuno e creare una pedina.
Per il resto solite sinergie, la pedina è un Detective con forza 2, ormai abbiamo capito che i temi che girano nel bianco sono questi. C'è qualche sinergia anche con le pedine, anche se nell'espansione non so quanto sia un upside più che un downside di morire da Kraul Whipcracker...
Personalmente in Limited questa carta mi piace molto, e la vorrei sempre nei miei mazzi con il bianco. Ma diciamo, in generale apprezzo molto le creature con morph/disguise per l'effetto sorpresa. Purtroppo in constructed non regge il commento con niente. Discorso a parte per il Cube, necessario ora che siamo arrivati alla prima carta con disguise.
Il problema di mettere poche carte con disguise nel Cube è che i giocatori che lo hanno già draftato più volte ricevono un aiuto incredibile, sapendo cosa possono aspettarsi. Il problema di metterne tante, dall'altra parte, è il rischio che non si abbia davvero idea di cosa possa giocare l'avversario. Ho appena controllato e non esiste nessuna creatura con disguise che si mangia un 2/2 e può essere girata a meno di cinque mana. Ciò vuol dire che tutte le carte con disguise che possono essere girate con meno di cinque mana o rimbalzano (come Faerie Snoop) o tradano (come questa) o addirittura perdono o non sono più creature (Mistway Spy, Branch of Vitu-Ghazi).
Quindi in realtà mi piacerebbe che una carta del genere possa essere giocata in Cube, ma lo vedo difficile a meno di mettere un'alta densità di creature con disguise, e stando attenti a non creare delle situazioni di "feelbad" per i giocatori meno esperti che non riescono a riconoscere immediatamente quale sia la carta a faccia in giù.