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[XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda Milziade » 16 set '17, 20:04

alvoi ha scritto:...Comunque io intendevo qualcosa di un po' diverso, un monorosso punitivo con questa, mentore severo, eidolon, etc. Però non saprei come svilupparla quest'idea in effetti

Qualcosa del genere si può fare, oltre a Rampaging Ferociodon, Mentore Severo e Eidolon of the Great Revel io ci metterei anche uno split di Blood Moon e Valakut, the Molten Pinnacle che se si ritrovano in campo insieme male male contano come montagne che entrano stappate grazie alle nuove regole! 8O
Il :R: ha poi dalla sua spacca terre, artefatti, incantesimi e spari, aggiungendoci una chiusura come Titano dell'Inferno o Stormbreath Dragon il mazzo è già fatto! :D
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda NeuroNougami » 17 set '17, 0:03

Il rosso non può spaccare gli incantesimi se non erro...comunque a questo punto anche opzioni come Igneo dei tunnel e Zo-zu the punisher magari possono essere prese in considerazione?
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda alvoi » 17 set '17, 0:13

Ci sta! Oltre alla Blood Moon vedo bene (anzi meglio) anche il Magus of the Moon, però temo che la sinergia con Valakut non funzioni (la Blood Moon annulla l'effetto di Valakut). Piuttostl aggiungerei qualche Koth e Chandra di Kaladesh, qualche spaccaterre (e forse le carte suggerite da NeuroNogami) e anche qualche elemento di tassa tipo Thorn of Amethyst o Trinisphere.
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda NeuroNougami » 17 set '17, 0:39

Ho provato già una volta a montare un mazzo mono R il cui unico scopo era far perdere punti vita all'avversario qualsiasi cosa facesse (che fosse calare spell, calare terre o tapparle, non era un prison però) ma lo trascurai senza dargli abbastanza attenzione ed è finito nel dimenticatoio, forse adesso con queste nuove creature si può provare a fare qualcosa di un pochino più competitivo?

p.s. il problema di un mazzo simile è che alcune carte rosse che tassano i pv avversari sono troppo specifiche (ad esempio Ash Zealot) è un drop aggressivo ma le sue tasse si attiveranno solo contro determinati mazzi, contro quelli con cui non si attiva è moooolto meno forte, servono più creature o incantesimi che tassino cose essenziali di main, carte come il zelota sono buone di side ma non credo si ritaglino facilmente spazio di main.

Questo dinosauro ha 2 effetti ottimi, un mazzo che tassa i pv non vuole proprio vedere l'oppo recuperarli e calare creature...bhe, sicuramente se si prende un mazzo senza creature aiuto ma se non viene risolto sono comunque 3 pizze a turno
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda alvoi » 17 set '17, 12:10

NeuroNougami ha scritto:Ho provato già una volta a montare un mazzo mono R il cui unico scopo era far perdere punti vita all'avversario qualsiasi cosa facesse (che fosse calare spell, calare terre o tapparle, non era un prison però) ma lo trascurai senza dargli abbastanza attenzione ed è finito nel dimenticatoio, forse adesso con queste nuove creature si può provare a fare qualcosa di un pochino più competitivo?


Spero di sì, mi sembra un mazzo interessante come meccaniche :D
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda Il Ciciarampa » 17 set '17, 19:06

Milziade ha scritto:[...] Io ci metterei anche uno split di Blood Moon e Valakut, the Molten Pinnacle che se si ritrovano in campo insieme male male contano come montagne che entrano stappate grazie alle nuove regole!


Mi son perso un pezzo importante, allora! Sai dirmi di che "nuove regole" si tratta? Sono state modificate insieme alla regola sui Viandanti?
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda Reilito » 17 set '17, 19:23

Mi son perso un pezzo importante, allora! Sai dirmi di che "nuove regole" si tratta? Sono state modificate insieme alla regola sui Viandanti?

sotto effetti delle carte di blood moon o simili, le carte come ad esempio le shockland o cavern of souls non triggerano i loro effetti etb, quindi di conseguenza la shockland entra direttamente stappata senza dover pagare il costo e con cavern of souls non devi nominare il tipo di creatura quando entra in campo.
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda Milziade » 18 set '17, 12:30

NeuroNougami ha scritto:Il rosso non può spaccare gli incantesimi se non erro...
In realtà può farlo con Priest of Iroas ma ammetto che tendenzialmente ho detto una cavolata! XD

C'è da dire che se usiamo Rampaging Ferociodon il nostro mazzo sarà meglio che non sia composto da sole creature, altrimenti ci saranno partite dove farà più male a noi che all'avversario.
Trovo invece perfetto l'inserimento di Koth of the Hammer e Chandra, Torch of Defiance magari splittati.
Che dite, apriamo una nuova discussione per buttare giù una lista? :D

EDIT: ho aperto una discussione perché sia più visibile di questo post: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=22723
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Re: [XLN] Ferociodonte Scatenato / Rampaging Ferociodon

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 11:05

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