Per questo nuovo set di carte, ho deciso di provare e dire la mia su ogni singola carta, e dare a ciascuna un voto e un analisi, in pura ottica draft/sealed. Questo serve non solo ad affinare le mie abilita di analisi di un set, ma anche ad avere un po di peer rewiev delle mie opinioni sulle carte, e contribuire al forum offrendo un analisi delle carte.
La mia metrica di giudizio delle singole carte seguira i voti classici dati da altre comunita piu famose, ma se non conoscete il significato dei punteggi, vi lascio una piccola leggenda come reminder:
A: Bomba, o carta che vince una partita. Punteggio dato solitamente a carte rare. Pick prioritari, spesso definiscono da sole la direzione da intraprendere nel drafting.
B: Carta estremamente buona e funzionale, che generalmente si e sempre abbastanza contenti di giocare. Pick prioritari, questo punteggio solitamente si trova pure nelle uncommon. Molto spesso anche certi removal ricevono questo punteggio.
C: Carte molto buone come back-bone per i nostri deck.
D: Dirt, o filler, carte da giocare solo se non abbiamo altre alternative per riempire le nostre 40.
E: Carte con quasi nessun impatto in limited, e quindi o pensate per costruito, o completamente inutili. Non ha mai senso averle nelle nostre 40.
Altre due keyword saranno presenti: Build-around, punteggio extra per quelle carte che, in realta, singolarmente sono brutte, ma se vi costruiamo il nostro deck attorno ad esse diventano decisamente migliori; e side, carte da sideare dentro in caso di bisogna.
Come sempre, le vostre opinioni o correzioni sono piu che gradite.