spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ELD] Order of Midnight / Alter Fate

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ELD] Order of Midnight

Messaggioda il meglio emilio » 4 set '19, 15:31

Ho scoperto una cosa anche io
Spoiler:
è un umano, non una fata... che accidenti di corvi ci sono su Eldraine?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [ELD] Order of Midnight / Alter Fate

Messaggioda Junius Halsey » 4 set '19, 22:47

Scusate ma nessuno ne sta parlando...Seb McKinnon, sei il mio eroe. Dopo John Avon sei il migliore.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Re: [ELD] Order of Midnight / Alter Fate

Messaggioda magicitek » 6 set '19, 18:54

Spoiler:
Per questo nuovo set di carte, ho deciso di provare e dire la mia su ogni singola carta, e dare a ciascuna un voto e un analisi, in pura ottica draft/sealed. Questo serve non solo ad affinare le mie abilita di analisi di un set, ma anche ad avere un po di peer rewiev delle mie opinioni sulle carte, e contribuire al forum offrendo un analisi delle carte.

La mia metrica di giudizio delle singole carte seguira i voti classici dati da altre comunita piu famose, ma se non conoscete il significato dei punteggi, vi lascio una piccola leggenda come reminder:
A: Bomba, o carta che vince una partita. Punteggio dato solitamente a carte rare. Pick prioritari, spesso definiscono da sole la direzione da intraprendere nel drafting.
B: Carta estremamente buona e funzionale, che generalmente si e sempre abbastanza contenti di giocare. Pick prioritari, questo punteggio solitamente si trova pure nelle uncommon. Molto spesso anche certi removal ricevono questo punteggio.
C: Carte molto buone come back-bone per i nostri deck.
D: Dirt, o filler, carte da giocare solo se non abbiamo altre alternative per riempire le nostre 40.
E: Carte con quasi nessun impatto in limited, e quindi o pensate per costruito, o completamente inutili. Non ha mai senso averle nelle nostre 40.
Altre due keyword saranno presenti: Build-around, punteggio extra per quelle carte che, in realta, singolarmente sono brutte, ma se vi costruiamo il nostro deck attorno ad esse diventano decisamente migliori; e side, carte da sideare dentro in caso di bisogna.

Come sempre, le vostre opinioni o correzioni sono piu che gradite.

Punteggio: B-

Costo basso e facilmente splashabile? Check. Rapporto body/cmc buono? Check. Evasivo? Check.
Abilità avventura interessante? *Normalmente* no. Ma in questo caso si: Gravedigger è una buona carta in limited, ci regala un possibile 2x1(due corpi per una carta) e ci può riciclare le bombe. Questa fa tutto questo e meglio: in early picchia evasiva, grazie alla possibilità di poterla castare a :1: :B: contro i :3: :B: di gravedigger, ci permette di castarla in turni differenti, etc. etc.
Fa tanto, ma se avesse un body un pelo meglio sarebbe stata rara. Quindi noi pickiamo la carta e ringraziamo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [ELD] Order of Midnight

Messaggioda kyogre » 6 set '19, 19:35

alvoi ha scritto:E comunque questo è un Gravedigger volante con upside. Leggermente overpowered

Non poter bloccare spesso in questi mazzi grindosi è un problema perchè vuoi che muoia per riprenderlo oppure comunque vuoi stallarci, però sì è decisamente forte, anche perchè io sinceramente anche senza l'avventura avrei detto che è un discreto drop a 2 per i cavalieri :o
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte