spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ELD] Flaxen Intruder / Welcome Home

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ELD] Flaxen Intruder / Welcome Home

Messaggioda alvoi » 3 set '19, 23:57

Immagine

Flaxen Intruder G
Creature -- Human Berserker
When ~ deals combat damage to a player, you may sacrifice it. When you do, destroy target artifact or enchantment.
Welcome Home 5GG
Sorcery -- Adventure
Create three 2/2 green Bear creature tokens.
1/2
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [ELD] Flaxen Intruder / Welcome Home

Messaggioda Tarox_97 » 4 set '19, 0:14

Direi che le avventure puoi lanciarle dalla mano?
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 4 set '19, 0:16

Tarox_97 ha scritto:Direi che le avventure puoi lanciarle dalla mano?

Sarebbe interessante saperlo, è una strategia di marketing non dirci niente
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vkech872 » 4 set '19, 0:24

Ma come una bambina così ciccina cuoricina uccide gli orsi??
Da notare la citazione "la spada di mezzo era quella giusta" in riferimento a riccioli d'oro.
Pauper: Affinity
vkech872
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 4 set '19, 0:28

vkech872 ha scritto:Ma come una bambina così ciccina cuoricina uccide gli orsi??
Da notare la citazione "la spada di mezzo era quella giusta" in riferimento a riccioli d'oro.

A me fa paura sta bambina XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 4 set '19, 0:43

alvoi ha scritto:
vkech872 ha scritto:Ma come una bambina così ciccina cuoricina uccide gli orsi??

Io stanotte non dormo... (-8 (-8 (-8

Per il resto la carta in sé è molto intrigante e poi in qualche modo spedina orsi, che volete... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarox_97 » 4 set '19, 0:46

alvoi ha scritto:

Povera cicciona ha solo 1 di attacco, pensa a quando crescerà :ninja:
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 4 set '19, 0:47

TheGreatBallofFire ha scritto:
alvoi ha scritto:

Io stanotte non dormo... (-8 (-8 (-8

In teoria se ho capito bene ci sarà uno spoiler alle una (tra un quarto d'ora), uno alle 3, uno alle 5, uno alle 7 e così via fino alle 21 quando ci sarà la conferenza su twitch. Quindi se non dormi segui gli spoiler!
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 4 set '19, 1:04

A proposito adesso che é uscito il libro posso spolerarvi la trama muhaahahah >):.
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 6 set '19, 6:58

Spoiler:
Per questo nuovo set di carte, ho deciso di provare e dire la mia su ogni singola carta, e dare a ciascuna un voto e un analisi, in pura ottica draft/sealed. Questo serve non solo ad affinare le mie abilità di analisi di un set, ma anche ad avere un pò di peer rewiev delle mie opinioni sulle carte, e contribuire al forum offrendo un analisi delle carte.

La mia metrica di giudizio delle singole carte seguirà i voti classici dati da altre comunità più famose, ma se non conoscete il significato dei punteggi, vi lascio una piccola leggenda come reminder:
A: Bomba, o carta che vince una partita. Punteggio dato solitamente a carte rare. Pick prioritari, spesso definiscono da sole la direzione da intraprendere nel drafting.
B: Carta estremamente buona e funzionale, che generalmente si è sempre abbastanza contenti di giocare. Pick prioritari, questo punteggio solitamente si trova pure nelle uncommon. Molto spesso anche certi removal ricevono questo punteggio.
C: Carte molto buone come back-bone per i nostri deck.
D: Dirt, o filler, carte da giocare solo se non abbiamo altre alternative per riempire le nostre 40.
E: Carte con quasi nessun impatto in limited, e quindi o pensate per costruito, o completamente inutili. Non ha mai senso averle nelle nostre 40.
Altre due keyword saranno presenti: Build-around, punteggio extra per quelle carte che, in realtà, singolarmente sono brutte, ma se vi costruiamo il nostro deck attorno ad esse diventano decisamente migliori; e side, carte da sideare dentro in caso di bisogna.

Come sempre, le vostre opinioni o correzioni sono più che gradite.

Punteggio: C
Punteggio side: C+

L'intrusa è una carta abbastanza interessante, più per la meccanica avventura che altro. la possibilità di mettere in campo 4 corpi e un totale di 7/8 in statistiche con una singola carta non è affatto male, ma soffre molto per il cc dell avventura (7). Personalmente, non amo giocare carte così costose, e quando le gioco, di solito pretendo siano manzi belli grossi, che mattano pressione sul board. Inoltre, giocata solo come intrusa, è un 1/2 quasi vanniloso, con un abilità la cui utilità è spesso molto situazionale.
Fortunatamente per lei, sembra che in questo set vi saranno molti artefatti, ma questo non l'aiuta: il suo target primario sarà quasi sempre un equipaggiamento, (non ha senso spezzarla per un token cibo), e in quel caso "deve connettere" e toccare l'oppo, cosa resa più difficile proprio dalla presenza di quell'equipaggiamento in campo.
Degli artefatti animati poi non parliamone nemmeno, i due modi per produrne rivelati per ora nel set producono creature 4/4, più che sufficienti a rendere inutile la nostra piccola intrusa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte