spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[C19] Tahngarth, Primo Ufficiale / First Mate

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C19] Tahngarth, Primo Ufficiale / First Mate

Messaggioda Sorin Markov » 8 ago '19, 17:40

Immagine
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Re: [C19] Tahngarth, Primo Ufficiale / First Mate

Messaggioda fabrimagic » 26 ago '19, 16:18

un po' strano come testo
innanzitutto attacca assieme alle creature di un avversario ma non attacca se l'altro giocatore è un tuo alleato. penso ad altri formati ovviamente, tipo 2HG, e questo mi pare un flavour loss per questa carta: se prendi parte all'attacco di tutti, perché non prendere parte anche agli attacchi dei tuoi alleati
inoltre per come è scritto Tahngarth può attaccare anche il suo proprietario o un suo PW, cosa abbastanza insensata. avrebbero dovuto includere che può attaccare un giocatore diverso dal proprietario
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 27 ago '19, 1:24

fabrimagic ha scritto:tipo 2HG, e questo mi pare un flavour loss per questa carta: se prendi parte all'attacco di tutti, perché non prendere parte anche agli attacchi dei tuoi alleatio

Ma in 2HG la fase di combattimento la condividi con l'alleato, non sono separate, quindi sarebbe stato impossibile

fabrimagic ha scritto:inoltre per come è scritto Tahngarth può attaccare anche il suo proprietario o un suo PW, cosa abbastanza insensata. avrebbero dovuto includere che può attaccare un giocatore diverso dal proprietario

Beh ma scusa, dato che la scelta è comunque sempre tua mi pare una clausola non necessaria
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 27 ago '19, 10:35

OK 2HG è un esempio sbagliato, ma intendevo un qualsiasi altro formato multi in cui hai giocatori alleati oltre che giocatori avversari
perché i tuoi avversari possono usarlo e i tuoi alleati no? :?

il meglio emilio ha scritto:
fabrimagic ha scritto:inoltre per come è scritto Tahngarth può attaccare anche il suo proprietario o un suo PW, cosa abbastanza insensata. avrebbero dovuto includere che può attaccare un giocatore diverso dal proprietario

Beh ma scusa, dato che la scelta è comunque sempre tua mi pare una clausola non necessaria

non è tua ma dell'avversario, poiché prende il controllo di Tahngarth, quindi è lui a decidere chi attaccare, compreso te o un tuo pw
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 27 ago '19, 11:55

fabrimagic ha scritto:non è tua ma dell'avversario, poiché prende il controllo di Tahngarth, quindi è lui a decidere chi attaccare, compreso te o un tuo pw

"Scegli un giocatore o un planeswalker che quell'avversario sta attaccando"

RTCETC
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 27 ago '19, 12:04

fabrimagic ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:

non è tua ma dell'avversario, poiché prende il controllo di Tahngarth, quindi è lui a decidere chi attaccare, compreso te o un tuo pw

No, perché la scelta è tua e non dell'avversario. Intanto la carta dice che puoi passare Tahngarth, quindi se attacca te non glielo passi e ciccia. Successivamente poi tu puoi scegliere chi far attaccare nel senso che ci possono essere più bersagli.

Provo a fare un esempio:

Giocatore 1 controlla Tahngarth, Primo Ufficiale Tappato mentre è la fase di combattimento del Giocatore 2

Giocatore 2 decide di attaccare Giocatore 3 e Giocatore 4 con le sue creature, con Giocatore 3 che controlla Planeswalker 1 e con Giocatore 4 che controlla Planeswalker 2 e 3

Giocatore 1 può aggiungere Tahngarth all'attacco del Giocatore 2, decidendo se il minotauro attacca Giocatore 3 o Planeswalker 1 oppure Giocatore 4 o Planeswalker 3 o 4.

Alla fine della fase di combattimento del Giocatore 2 il minotauro torna sotto il controllo del Giocatore 1 Tappato, sempre che sia sopravvissuto al combattimento.

Spero di non aver sbagliato e spero sia più chiaro... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 27 ago '19, 13:59

TheGreatBallofFire ha scritto:Intanto la carta dice che puoi passare Tahngarth

non avevo letto puoi :shy:
fabrimagic
Livello X