spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR] Bestiarco di Vivien / Vivien's Arkbow

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[WAR] Bestiarco di Vivien / Vivien's Arkbow

Messaggioda Vexac » 2 apr '19, 12:13

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [WAR] Bestiarco di Vivien / Vivien's Arkbow

Messaggioda Giangio » 2 apr '19, 14:31

Ok, io sono dubbioso in merito.
La carta ha sicuramente del potenziale: in standard si abbina facilmente a Wilderness Reclamation.

Per il modern che interessa a me:
1. Il discard ci può stare: non lo vedo come una perdita di risorse (certi di trovare almeno una creatura con cc <= X tra le X carte scavate).
2. X nel costo: mi pare onesto.
3. Per massimizzare l'effetto, come per Collected Company, impone delle limitazioni nella creazione del mazzo (tante creature economiche, poche spell).
4. La creatura entra direttamente nel campo di battaglia senza rischiare counter.
5. Giocabile a velocità istant quindi molte possibilità di trick interessanti come con Aether Vial.
6. Scava il mazzo alla ricerca di quello che ti serve (ovviamente parlo in ottica ToolBox).

Opinioni in merito?

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Re: [WAR] Bestiarco di Vivien / Vivien's Arkbow

Messaggioda Melves » 2 apr '19, 14:54

Giangio ha scritto:Ok, io sono dubbioso in merito.
La carta ha sicuramente del potenziale: in standard si abbina facilmente a Wilderness Reclamation.

Per il modern che interessa a me:
1. Il discard ci può stare: non lo vedo come una perdita di risorse (certi di trovare almeno una creatura con cc <= X tra le X carte scavate).
2. X nel costo: mi pare onesto.
3. Per massimizzare l'effetto, come per Collected Company, impone delle limitazioni nella creazione del mazzo (tante creature economiche, poche spell).
4. La creatura entra direttamente nel campo di battaglia senza rischiare counter.
5. Giocabile a velocità istant quindi molte possibilità di trick interessanti come con Aether Vial.
6. Scava il mazzo alla ricerca di quello che ti serve (ovviamente parlo in ottica ToolBox).

Opinioni in merito?

Io la testerò in elfo dove:
1) il mana non dovrebbe essere un problema
2) tante creature (+34 di main)
3) costo contenuto (max 3, 4 con Beast whisperer)

Io vedo quest'arco in funzionalità filtro. Mi spiego
Gioco 18 terre e 12 dork + 4 heritage druid perché in elfo è fondamentale partire veloce,
Ovviamente, queste carte, pescate di terzo o di quarto, normalmente sono poco funzionali.
E stiamo parlando di più della metà del mazzo.
Con questo artefatto a terra le si ricicla in qualcosa di più utile che sia un lord, una sciamana o una creatura della side.
Al contrario, se la carta pescata mi é utile, l'artefatto rimane inutilizzato.
Ovviamente il mazzo necessiterà di qualche aggiustamento, tipo il preferire di side creature a spell.
Ma sembra uno sviluppo interessante (per quanto inatteso)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte